.

PRIMAVERA 1 - AS Roma vs AC Milan 2-1. FOTO!

di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 2-1 contro l'AC Milan del tecnico Federico Giunti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 20ª Giornata

Sabato 19 Febbraio 2022 - ore 13:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs AC Milan 2-1

AS ROMA (3-4-1-2) : Baldi; Ndiaye, Morichelli (72' Pisilli), Vicario (69' Di Bartolo); Louakima, Faticanti, Tripi (C), Rocchetti; Tahirovic (63' Pagano); Voelkerling Persson (72' Padula), Satriano (63' Cassano).
A disp.: Berti (GK), Del Bello (GK), Zajšek, Verrengia, Chesti, D'Alessio L., Falasca.
All.: De Rossi.

 

AC MILAN (4-3-2-1) : Desplanches; Coubis, Stanga (C), Nsiala-Makengo, Bozzolan (77' Obaretin); Robotti (87' Alesi), Tolomello (53' Di Gesù), Gala; Traoré (77' El Hilali), Capone (77' Omoregbe); Nasti.
A disp.: Nava (GK), Pseftis (GK), Bosisio, Camara, Rossi, Eletu, Roback.
All.: Giunti.


 

Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Assistente 1: Sig. Andrea Niedda di Ozieri.
Assistente 2: Sig. Simone Piazzini di Prato.

Marcatori: 33' Faticanti (AS Roma), 52' Nasti (AC Milan), 84' Padula (AC Milan).

Ammoniti: 55' Tahirovic (AS Roma), 78' Faticanti (AS Roma), 82' Nsiala-Makengo (AC Milan), 90'+4 Coubis (AC Milan).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 16°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 2-1 contro il Milan nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+4 - Ammonito Coubis nel Milan per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

90'+2 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Alesi per Stanga che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 24 rossonero è un pallonetto che viene comodamente bloccato in presa alta da un attentissimo Baldi, posizionato nei pressi del secondo palo.

90' - L'arbitro, il Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, assegna quattro (4) minuti di recupero.

89' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Alesi per Omoregbe che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Obaretin, il quale, posizionato nei pressi del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossonero è un docile pallonetto che termina alto a lato alla sinistra.

88' - Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Padula, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 28 giallorosso è bloccata a terra da un reattivo Desplanches, distesosi sulla sua destra.

87' - Quinto ed ultimo cambio Milan: esce Robotti, entra Alesi.

84' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Padula, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Pagano, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 32 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Desplanches, sulla sinistra a fil di palo.

83' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale toccato, con il destro, da Pagano per Faticanti, il quale, sempre di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 giallorosso termina ampiamente alta a lato alla destra.

82' - Ammonito Nsiala-Makengo nel Milan per un fallo sulla trequarti rossonera ai danni di Padula.

79' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da El Hilali per Coubis che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 rossonero termina di poco alto a lato alla destra.

78' - Ammonito Faticanti nella Roma per un tackle falloso ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

77' - Triplo cambio Milan: escono Bozzolan, Traoré e Capone, entrano Obaretin, El Hilali ed Omoregbe.

75' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Padula che, inseritosi sul primo palo, conlcude a rete. Il colpo di testa del numero 32 giallorosso termina sull'esterno della rete.

73' - Pagano, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente avversario, termina comodamente tra le braccia di un attento Desplanches, posizionato centralmente.

72' - Doppio cambio Roma: escono Voelkerling Persson e Morichelli, entrano Pisilli e Padula.

71' - Morichelli non ce la fa. De Rossi prepara il cambio.

71' - Morichelli, dopo un contrasto con un avversario a limite dell'area di rigore giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.

69' - Terzo cambio Roma: esce Vicario, entra Di Bartolo.

68' - Bozzolan, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nasti che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée ad incrociare del numero 9 rossonero, dopo aver rimbalzato a terra, è respinta da un difendente avversario, posizionato nei pressi del secondo palo.

67' - Morichelli, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro.

66' - Morichelli, dopo un contrasto con Desplanches sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

63' - Doppio cambio Roma: escono Tahirovic e Satriano, entrano Cassano e Pagano.

62' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Traoré respinto, a centro area, dal colpo di testa di Vicario, il pallone arriva a Capone che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 rossonero è bloccata a terra da un attento Baldi, posizionato centralmente.

60' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossonera toccato, con il destro, da Faticanti per Rocchetti che, con il mancino, calcia a rete. La potente conclusione rasoterra del numero 22 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

55' - Ammonito Tahirovic nella Roma per un fallo ai danni di un avversario sulla trequarti giallorossa in posizione centrale.

53' - Primo cambio Milan: esce Tolomello, entra Di Gesù.

52' - GOL MILAN!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Nasti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza, con un destro rasoterra di prima intenzione, il tap in vincente consentendo al Milan di pareggiare.

52' - Troaré, dopo essersi dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 88 rossonero, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è respinta da un reattivissimo Baldi, distesosi sulla sua destra.

48' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Faticanti respinto, a centro area, dal colpo di testa di Nsiala-Makengo, il pallone arriva a Tahirovic che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. La volée del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Desplanches, distesosi sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Milan all'intervallo.

43' - Louakima, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 26 giallorosso è smorzato dall'intervento difensivo del vicino Gala prima di terminare comodamente tra le braccia di un attentissimo Desplanches, posizionato centralmente.

38' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone torna sui piedi di Voelkerling Persson che, dalla medesima posizione precedente, calcia nuovamente a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto da un reattivissimo Desplanches, distesosi sulla sua destra.

38' - Voelkerling Persson, splendidamente innescato lungo l'out di sinistra dal lancio millimetrico di Faticanti, controlla a seguire accentrandosi e, dopo aver messo a sedere un paio di avversari, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è murato dall'intervento difensivo, in scivolata, di un attentissimo Stanga.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Faticanti, dopo uno splendido controllo a seguire sulla trequarti, avanza palla al piede e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro in girata, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 16 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Desplanches, sotto il sette alla destra portando la Roma in vantaggio.

31' - Capone, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossonero è bloccata, in due tempi, da un non impeccabile Baldi, posizionato centralmente.

29' - Gala, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 24 rossonero è murata dall'intervento in scivolata di un attento Morichelli.

24' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calciato, con il destro, da Faticanti. Il suggerimento del numero 16 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato da un attento Desplanches, posizionato centralmente.

22' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Faticanti per Tripi che, posizionato a centro area, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La conclusione al volo del numero 5 giallorosso è intercettata dal vicino Coubis che, dopo un primo controllo fortuito con il tronco, allontana il pericolo con il mancino.

19' - Robotti, servito a limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio del vicino Traoré, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 rossonero termina di poco a lato del sette alla destra.

18' - Capone, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 rossonero, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è respinta, a centro area, dal vicino Ndiaye.

14' - Robotti, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Coubis, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 rossonero è deviata in calcio d'angolo dalla destra, con i piedi, da un attento Baldi, posizionato a copertura del primo palo.

9' - Capone, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossonero, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è bloccata, in due tempi, da Baldi, posizionato centralmente, prima che questi subisca fallo da Nasti, in pressione.

6' - Satriano cerca Voelkerling Persson con un passaggio rasoterra filtrante. Il destro del numero 9 giallorosso è intercettato da un attento Bozzolan nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ