.

PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Cagliari Calcio 2-1

di Alessandro Paoli

Nella 32ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 2-1 contro il Cagliari Calcio del tecnico Alessandro Agostini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 32ª Giornata

Domenica 1° Maggio 2022 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cagliari Calcio 2-1

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Keramitsis (73' Feratovič); Louakima (59' Missori), Faticanti, Tripi (C), Rocchetti (83' Oliveras); Tahirovic (59' Pagano); Satriano, Cherubini (83' Cassano).
A disp.: Del Bello (GK), Mengucci (GK), Di Bartolo, Vetkal, Liburdi, João Costa, Misitano.
All.: De Rossi.

 

CAGLIARI CALCIO (4-3-3) : D'Aniello; Zallu, Palomba, Obert, Secci; Carboni (78' Schirru), Conti (C), Delpupo (90' Pulina); Tramoni (85' Masala), Luvumbo, Desogus (78' Yanken).
A disp.: Lolic (GK), Corsini, Caddeo, Vitale, Vinciguerra, Åstrand John, Sulis.
All.: Agostini.
 

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo.
Assistente 1: Sig. Riccardo Pintaudi di Pesaro.
Assistente 2: Sig. Antonio Marco Vitale di Ancona.

Marcatori: 7' rig. Desogus (Cagliari Calcio), 21' Cherubini (AS Roma), 87' Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 15' Conti (Cagliari Calcio), 32' Tramoni (Cagliari Calcio), 40' Satriano (AS Roma), 72' Vicario (AS Roma), 75' Obert (Cagliari Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-8. Temperatura: 17°C (Pioggia).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-1 contro il Cagliari nella 32ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90' - L'arbitro, il Sig. Ermanno Feliciani di Teramo, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Quarto cambio Cagliari: esce Delpupo, entra Pulina.

87' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Oliveras, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, da Satriano che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore rossoblù, D'Aniello, consentendo ai ragazzi di Alberto De Rossi di portarsi in vantaggio.

85' - Terzo cambio Cagliari: esce Tramoni, entra Masala.

83' - Doppio cambio Roma: escono Rocchetti e Cherubini, entrano Oliveras e Cassano.

80' - Delpupo, dai 25m all'altezza sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

78' - Doppio cambio Cagliari: escono Carboni e Desogus, entrano Schirru e Yanken.

77' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Vicario che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

77' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area dell'area di rigore rossoblù, toccato, con il destro, da Tripi per Satriano che, sempre di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente avversario.

75' - Ammonito Obert nel Cagliari per un fallo ai danni di un avversario sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

73' - Terzo cambio Roma: esce Keramitsis, entra Feratovič.

72' - Ammonito Vicario nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

71' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Satriano che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento D'Aniello, posizionato centralmente.

67' - Pagano, dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Cherubini che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 29 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.

66' - Ammonito Desogus nel Cagliari per aver allontanato il pallone in occasione di un calcio di punizione in favore della Roma.

65' - Luvumbo, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Tramoni che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 27 rossoblù termina d'un soffio alta a lato del sette alla sinistra.

64' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Tripi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è praticamente una respinta difensiva piuttosto che un tiro in porta.

61' - Conti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Obert che, dopo una devizione di un vicino difendente giallorosso, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. La volée del numero 3 rossoblù termina d'un soffio alto sopra la traversa centralmente.

59' - Doppio cambio Roma: escono Louakima e Tahirovic, entrano Missori e Pagano.

56' - Tahirovic, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, da un attento D'Aniello, posizionato centralmente.

54' - Desogus, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Carboni che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 16 rossoblù è bloccato da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

52' - GOL ANNULLATO CAGLIARI!!! Sugli sviluppi di un contropiede, Luvumbo dribbla sulla destra Cherubini nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 37 rossoblù è respinta da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente, prima che Tramoni, inseritosi sul secondo palo, realizza, di testa, il rap in vincente prima che l'arbitro, il Sig. Ermanno Feliciani di Teramo, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

50' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Cagliari vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - Ammonito Satriano nella Roma per un tackle falloso ai danni di D'Aniello nell'area piccola rossoblù.

40' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa toccato, con il destro, da Conti per Desogus che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete dopo un bello schema. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 rossoblù termina d'un soffio a lato alla destra.

32' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Conti per Palomba che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

32' - Ammonito Tramoni nel Cagliari per un fallo ai danni di Keramitsis sulla trequarti rossoblù.

31' - Percussione palla al piede da parte di Luvumbo che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dribbla sulla sinistra l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, prima di calciare a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 37 rossoblù è messa in calcio d'angolo dalla sinistra dal colpo di testa di Ndiaye, posizionato a copertura del primo palo.

29' - Luvumbo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 37 rossoblù è deviato in corner dalla sinistra dal vicino Vicario.

25' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Cherubini respinto, in qualche modo, dai difendenti rossoblù prima che il pallone arrivi a Faticanti, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo di prima intenzione del numero 16 giallorosso è deviato, a centro area, dal colpo di testa di un difensore rossoblù prima di terminare tra le braccia di un attento D'Aniello.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino mettendo a terra il diretto marcatore e, sempre con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 29 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, D'Aniello, consentendo alla Roma di pareggiare.

21' - Faticanti, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

16' - Calcio d'angolo dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Tahirovic. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 giallorosso esce di poco a lato alla sinistra.

15' - Ammonito Conti nel Cagliari per una trattenuta ai danni di Tahirovic sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

9' - Delpupo, servito sui 20m in posizione centrale, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rossoblù è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

7' - Dal dischetto si presenta Desogus... GOL CAGLIARI!!! Il piatto destro rasoterra del numero 10 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

6' - RIGORE CAGLIARI!!! Vicario stende Tramoni in area di rigore nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro non ha dubbi e decreta un calcio di rigore, un po' dubbio, ai rossoblù.

2' - Faticanti, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 16 giallorosso è respinto da un reattivo D'Aniello, distesosi sulla sua destra.

1' - Carboni, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 16 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cagliari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ