PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Frosinone Calcio 0-0
Nella 28ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi pareggia 0-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Giorgio Gorgone.
TABELLINO
Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 28ª Giornata
Venerdì 21 Aprile 2023 - ore 16:00
Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma
AS Roma vs Frosinone Calcio 0-0
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Ivković, Vetkal, Padula, Silva, Bolzan, Mannini, Mlakar.
All.: Guidi.
A disp.: Di Chiara (GK), Rosati, Jirillo, Stefanelli, Zettera, Miller, Ferrieri, Quadraccia, Macej, Stazi, Pera.
All.: Gorgone.
Arbitro: Sig. Valerio Crezzini di Siena.
Assistente 1: Sig. Alessandro Marchese di Napoli.
Assistente 2: Sig. Antonio Caputo di Benevento.
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: 39' Errico (Frosinone Calcio), 77' Peres (Frosinone Calcio), 90'+3 Maestrelli (Frosinone Calcio).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 2'pt, 7'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 22°C (Soleggiato).
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
90'+7 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma pareggia 0-0 contro il Frosinone nella 28ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.
90'+6 - Cherubini, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Ruggiero, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta a lato del sette alla destra.
90'+4 - Mulattieri, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Condello, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 32 gialloblù è bloccata, a terra, da un attento Baldi, distesosi sulla sua sinistra.
90'+3 - Ammonito Maestrelli nel Frosinone per proteste.
90' - L'arbitro, il Sig. Valerio Crezzini di Siena, assegna sette (7) minuti di recupero.
89' - Pisilli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente da due passi.
89' - Maestrelli, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
86' - Maestrelli, affetto da crampi, si accascia a terra lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici gialloblù, che lo accompagnano a bordo campo.
82' - Quarto cambio Frosinone: esce Peres, entra Milazzo.
81' - Peres, affetto da crampi, si accascia a terra a centrocampo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici gialloblù, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno della sostituzione.
78' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, il pallone arriva a Gozzo che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 30 gialloblù termina alta sopra il sette alla sinistra.
77' - Ammonito Peres nel Frosinone per proteste.
76' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, inseritosi al centro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente da due passi.
75' - Doppio cambio Roma: escono Pagano e Cassano, entrano Ruggiero e Falasca.
73' - Iniziativa palla al piede da parte di Gozzo che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 30 gialloblù termina alto a lato alla destra.
72' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Misitano che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il debole colpo di testa del numero 18 giallorosso termina a lato alla destra.
71' - Terzo cambio Frosinone: esce l'acciaccato Pozzi, entra Gozzo.
70' - Pozzi, affetto da crampi, si accascia a terra dolorante al centro dell'area di rigore gialloblù rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Frosinone, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno della sostituzione.
68' - Pisilli, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 8 giallorosso è murata da un difendente gialloblù, posizionato a centro area,
66' - Doppio cambio Frosinone: escono Bruno ed Errico, entrano Bouabre e Mulattieri.
61' - Condello, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Maura che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 77 gialloblù è bloccato da un attento Baldi, posizionato centralmente.
58' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Peres per Condello che, posizionato sui 25m in posizione centrale, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 gialloblù è murata da un vicino difendente giallorosso.
57' - Doppio cambio Roma: escono l'infortuinato Keramitsis e Majchrzak, entrano Chesti e Misitano..
56' - Keramitsis si accascia a terra dolorante al centro dell'area di rigore giallorossa rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno della sostituzione.
55' - Pagano, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Pisilli che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
55' - Primo cambio Roma: esce Louakima, entra Missori.
50' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Cangianiello che, giunto sui 30m, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
PRIMO TEMPO
45'+3 - Termina il primo tempo. Roma e Frosinone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
45' - L'arbitro, il Sig. Valerio Crezzini di Siena, assegna due (2) minuti di recupero.
45' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Errico per Condello che, dai 25m in posizione centrale, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 gialloblù termina d'un soffio a lato alla sinistra.
41' - Voncina, servito sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 99 gialloblù è murata dal vicino Faticanti.
39' - Ammonito Errico nel Frosinone per proteste.
38' - Cherubini, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 7 giallorosso termina d'un soffio alto a lato del sette alla destra.
35' - D'Alessio, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra.
35' - Cherubini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
34' - Cherubini, dopo aver ricevuto un colpo alla nuca lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra doloranten rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
33' - Condello, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 gialloblù termina d'un soffio a lato alla destra.
30' - La Roma gestisce il possesso palla costringendo il Frosinone ad abbassare il proprio baricentro.
25' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Pagano. La conclusion, agiro, del numero 10 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
23' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Peres respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi prima che il pallone arrivi ad Errico, il quale, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 20 gialloblù è respinta, nei pressi del dischetto, da un attento Keramitsis.
18' - Peres, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 24 gialloblù è respinto, in maniera non impeccabile, da Baldi, posizionato centralmente, che, per poco, non diventa il protagonista di un goffo autogol
16' - Pagano, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Cassano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente gialloblù.
10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Frosinone leggermente più propositivo della Roma in quest'avvio.
5' - Fase di studio tra le due squadre.
0' - Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.