.

PRIMAVERA 1 - AS Roma vs SS Lazio 1-1

di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 1-1 contro la SS Lazio del tecnico Leonardo Menichini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 20ª Giornata

Sabato 24 Aprile 2021 - ore 13:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs SS Lazio 1-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Mastrantonio; Tomassini (72' Buttaro), Codou (72' Tall), Morichelli, Vicario; Tripi (C), Darboe; Ciervo (61' Podgoreanu), Bove (61' Milanese), Zalewski (86' Faticanti); Afena-Gyan.
A disp.: Boer (GK), Rocchetti, Tahirović, Bamba, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.

 

SS LAZIO (4-3-1-2) : Peruzzi; Floriani Mussolini (86' Adeagbo), Armini (C), Franco, Ndrecka; Marino A., Bertini, Czyż; Shehu; Raúl Moro, Castigliani (79' Nimmermeer).
A disp.: Zappalà (GK), Novella, Pino, Pica, Tare, Cesaroni, Furlanetto (GK).
All.: Menichini.

Arbitro: Sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Poma di Trapani.
Assistente 2: Sig. Fabrizio Giorgi di Legnano.

Marcatori: 54' Bove (AS Roma), 64' Bertini (SS Lazio).

Ammoniti: 34' Codou (AS Roma), 36' Ndrecka (SS Lazio), 80' Shehu (SS Lazio), 90+6 Morichelli (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 6'st. Calci d'angolo: 8-6. Temperatura: 22°C (Soleggiato). Prima del calcio d'inizio l'AS Roma tramite il suo capitano, Filippo Tripi, ha consegnato un mazzo di fiori al capitano della SS Lazio, Nicolò Armini, per ricordare il calciatore biancoceleste Daniel Guerini scomparso lo scorso 24 marzo.

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane. La Roma pareggia 1-1 contro la Lazio nella 20ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+6 - Ammonito Morichelli nella Roma per un fallo ai danni di Nimmermeer lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria.

90'+1 - Buttaro, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Darboe che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

90' - L'arbitro, Sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale, assegna sei (6) minuti di recupero.

90' - Sul campanile alzato da Andrea Marino con il destro, Mastrantonio manca clamorosamente la presa alta a centro area favorendo la conclusione di testa del vicino Bertini che termina debolmente alta a lato alla sinistra.

86' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Zalewski, entra Faticanti. Nella Lazio: esce Floriani Mussolini, entra Adeagbo.

83' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Czyż che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 biancoceleste è smorzato da un vicino difendente giallorosso prima di essere bloccato a terra da un attento Mastrantonio.

80' - Ammonito Shehu nella Lazio per un fallo a centrocampo ai danni di Darboe.

79' - Primo cambio Lazio: esce Castigliani, entra Nimmermeer.

72' - Doppio cambio Roma: escono Tomassini e Codou, entrano Buttaro e Tall.

68' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione a centrocampo per la Roma calciato, con il destro, da Zalewski respinto da Peruzzi in uscita alta con i pugni, il pallone arriva sui piedi del vicino Podgoreanu che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 18 giallorosso termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

64' - GOL LAZIO!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Shehu per Bertini che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete, di testa, da posizione ravvicinata generando un rimpallo prima che lo stesso numero 4 biancoceleste ribadisca in rete da due passi.

62' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Andrea Marino per Franco che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 biancoceleste termina di poco alto a lato alla sinistra.

61' - Doppio cambio Roma: escono Bove e Ciervo, entrano Milanese e Podgoreanu.

61' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Franco. La conclusione rasoterra del numero 6 biancoceleste, dopo essere passata sotto la barriera, è bloccat a terra da un attento Mastrantonio.

57' - Sugli sviluppi di un calcio dalla fascia sinistra calciato, con il mancino, da Shehu, Mastrantonio esce a vuoto innescando un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Bertini, dopo essersi districato tra le maglie dei difendenti giallorossi, calci a rete dai pressi del dischetto. L'esterno destro a mezz'altezza a giro del numero 4 biancoceleste è deviato in corner dalla sinistra da un vicino difensore della Roma.

54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Afena-Gyan, servito lungo la fascia sinistra dal lancio filtrante di Darboe, controlla, si accentra dal lato corto dell'area di rigore avversaria e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'inserimento centrale di Bove, il quale, da due passi in scivolata, realizza il tap in vincente con il destro trafiggendo Peruzzi nell'angolino basso alla sinistra.

49' - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+1 - Percussione palla al piede da parte di Raúl Moro che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento in tackle con il destro da parte di Morichelli.

45'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Afena-Gyan che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente da due passi.

45' - L'arbitro, Sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - Andrea Marino, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Franco che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 biancocelester è tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Mastrantonio.

42' - Ciervo, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un po' di avversari e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

41' - Afena-Gyan, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

38' - Raúl Moro, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 biancoceleste è deviata in corner dalla destra dal vicino Tomassini.

36' - Ammonito Ndrecka nella Lazio per un fallo ai danni di Ciervo lungo la fascia sinistra nella metà campo giallorossa.

34' - Ammonito Codou nella Roma per un tackle falloso ai danni di Castigliani nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa.

30' - Raúl Moro, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 biancoceleste è bloccata in due tempi da un attento Mastrantonio.

30' - Ciervo, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Tripi che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso è respinto a centro area, con il destro, da un attento Czyż in ripiegamento difensivo.

26' - Ciervo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bove che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso è miracolosamente respinto da un reattivissimo Peruzzi.

21' - Darboe, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.

19' - Ciervo, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

16' - Bove, dai 20m in posizione centrale, si libera di un avversario, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccata a terra da un attento Peruzzi distesosi sulla sua sinistra.

14' - Ciervo, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Afena-Gyan che, inseritosi dalla parte opposta, manca clamorosamente il tap in vincente con il mancino in scivolata facendo terminare il pallone sul fondo.

13' - Ciervo, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Vicario che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Bove, il quale, sempre di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

11' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Darboe che, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente biancoceleste.

8' - Andrea Marino, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 biancoceleste è respinto da un reattivo Mastrantonio distesosi sulla sua destra.

7' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Ciervo che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, eseguito con il destro, è bloccato, in due tempi, da un attento Peruzzi posizionato a copertura del primo palo.

6' - Ciervo, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta da un vicino difendente biancoceleste.

4' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento a mezz'altezza a rientrare del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta terminando sull'esterno della rete sul primo palo.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ