PRIMAVERA 1 - Bologna FC 1909 vs AS Roma 3-0
Nella 26ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 3-0 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Luca Vigiani.
Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia/Roma TV+, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 26ª Giornata
Sabato 2 Aprile 2022 - ore 11:00
Centro Tecnico "Niccolò Galli" di Casteldebole (BO)
Bologna FC 1909 vs AS Roma 3-0
A disp.: Albieri (GK), Franzini (GK), Acquah, Casadei, Karlsson, Cossalter, Lähteenmäki.
All.: Vigiani.
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Di Bartolo, Scandurra, Chesti, Vetkal, Falasca, Pellegrini.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Stefano Nicolini di Brescia.
Assistente 1: Sig. Cosimo Cataldo di Bergamo.
Assistente 2: Sig. Alessandro Maninetti di Lovere.
Marcatori: 10' Urbański (Bologna FC 1909), 16' Raimondo (Bologna FC 1909), 85' Pietrelli A. (Bologna FC 1909).
Ammoniti: 7' Mastrantonio (AS Roma), 32' Morichelli (AS Roma), 33' Amey (Bologna FC 1909), 46' Voelkerling Persson (AS Roma), 73' Bagnolini (Bologna FC 1909), 76' Keramitsis (AS Roma), 79' Sakho (Bologna FC 1909).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 7°C (Parzialmente nuvoloso). All'80' è stato allontanato un componente della panchina dell'AS Roma per proteste.
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
90'+5 - Termina a Casteldebole (BO). La Roma perde 3-0 contro il Bologna nella 26ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.
90'+3 - Voelkerling Persson, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Satriano che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria prima di essere bloccata a terra da un attento Bagnolini.
90'+2 - Cassano, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cherubini che, dopo una deviazione di Bagnolini in uscita alta, mette a terra e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 29 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.
90' - L'arbitro, il Sig. Stefano Nicolini di Brescia, assegna cinque (5) minuti di recupero.
85' - GOL BOLOGNA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Alessandro Pietrelli che, dopo aver lasciato sul posto Vicario, entra in area di rigore avversaria e, con il mancino, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, consentendo ai ragazzi di Luca Vigiani.
82' - Triplo cambio Bologna: escono Wallius, Paananen e Raimondo, entrano Wieser, Alessandro Pietrelli e Cupani.
80' - Il direttore di gara, il Sig. Stefano Nicolini di Brescia, allontana un componente della panchina
79' - Ammonito Sakho nel Bologna per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
77' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cassano respinto, in qualche modo, dalla retroguardia rossoblù, il pallone arriva all'accorrente Cherubini, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 29 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
76' - Ammonito Keramitsis nella Roma per proteste.
75' - Alessandro Pietrelli, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 35 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.
73' - Ammonito Bagnolini nel Bologna per aver rallentato la ripresa del gioco durante una rimessa dal fondo in suo favore.
72' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cassano per Keramitsis che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 34 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.
71' - Bynoe, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 45 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.
66' - Quarto cambio Roma: esce Pagano, entra Satriano.
63' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Keramitsis che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 34 giallorosso termina alto a lato alla destra.
59' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano nasce un batti e ribatti prima che Tripi, dopo un contrasto con Sakho nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, rimanga a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
58' - Louakima, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversia, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 26 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente avversario.
58' - Secondo cambio Bologna: esce Rocchi, entra Alessandro Pietrelli.
55' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Pagano per Keramitsis che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 34 giallorosso è respinto da un reattivissimo Bagnolini, distesosi sulla sua sinistra, prima che l'arbitro, Sig. Stefano Nicolini di Brescia, annulli tutto per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.
54' - Primo cambio Bologna: esce Amey, entra Sakho.
50' - Voelkerling Persson, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Louakima, controlla e, poco prima della conclusione a rete, è chiuso dall'ottimo intervento difensivo, con il destro in scivolata, di un attentissimo Mercier, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
49' - Urbański, dal limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rossoblù è murata dall'intervento in scivolata di un attento Vicario.
46' - Ammonito Voelkerling Persson nella Roma per un fallo ai danni di Amey lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
46' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Morichelli, Missori e Pisilli, entrano Faticanti, Louakima e Cassano.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 2-0 contro il Bologna all'intervallo.
44' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Paananen. La conclusione a giro del numero 37 rossoblù termina alta a lato alla sinistra della porta avversaria.
41' - Ammonito Mercier nel Bologna per un fallo da dietro ai danni di Cherubini lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
37' - La Roma prova timidamente ad alzare il proprio baricentro ma il Bologna, senza scomporsi più di tanto, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.
33' - Ammonito Amey nel Bologna per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Voelkerling Persson.
32' - Ammonito Morichelli nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Raimondo sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.
30' - Pagano, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 28 giallorosso è respinto, a centro area, da un attento Amey che, di destro, serve involontariamente Tripi, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 5 giallorosso, eseguita di esterno, termina ampiamente a lato alla destra.
26' - Il Bologna, forte dei due gol di vantaggio, continua a spingere alla ricerca del 3-0 mentre la Roma, senza particolari idee, prova a reagire.
21' - Fase di studio tra le due squadre.
16' - GOL BOLOGNA!!! Paananen, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il mancino, per Raimondo che, inseritosi al centro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete sovrastando Vicario. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù trafigge, da due passi, l'estremo difensore avversario, Mastrantonio, consentendo ai ragazzi di Luca Vigiani di raddoppiare.
15' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Voelkerling Persson che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Cherubini, il quale, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 29 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.
14' - Voelkerling Persson, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Missori, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.
10' - GOL BOLOGNA!!! Urbański, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 rossoblù trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, consentendo ai ragazzi di Luca Vigiani di portarsi in vantaggio.
7' - Ammonito Mastrantonio nella Roma per un tackle falloso ai danni di Raimondo sulla fascia sinistra, più o meno nei pressi del vertice dell'area di rigore giallorossa.
3' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Annan che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Raimondo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 rossoblù, eseguito di prima intenzione, è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua destra.
2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Cherubini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 29 giallorosso termina a lato alla destra.
0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.