.

PRIMAVERA 1 - Cagliari Calcio vs AS Roma 2-1

di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi perde 2-1 contro il Cagliari Calcio del tecnico Michele Filippi.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia Solocalcio, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 15ª Giornata

Sabato 21 Gennaio 2023 - ore 14:30

Centro Sportivo Asseminello, Campo 1 di Assemini (CA)

Cagliari Calcio vs AS Roma 2-1

CAGLIARI CALCIO (4-3-3) : Lolić; Sulis, Palomba (C), Veroli, Idrissi; Caddeo, Carboni, Delpupo (84' Conti); Belloni (76' Pulina), Konate (84' Deriu), Vinciguerra.
A disp.: Wodzicki (GK), Pintus, Kosiqi, Masala, Vitale, Arba, Mameli, Achour, Coriano, Caprile.
All.: Filippi.

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima, Keramitsis, Chesti, Oliveras (83' Falasca); Pisilli (86' D'Alessio), Faticanti (C) (83' Vetkal), Pagano; Cassano, Majchrzak, Cherubini.
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Ivković, Padula, Pellegrini, Misitano, Silva, Ruggiero, Graziani, João Costa, Mannini.
All.: Guidi.

Arbitro: Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Federico Votta di Moliterno.
Assistente 2: Sig. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria.

Marcatori: 45'+3 Carboni (Cagliari Calcio), 59' Majchrzak (AS Roma), 90'+3 Carboni (Cagliari Calcio).

Ammoniti: 45'+2 Baldi (AS Roma), 45'+2 Faticanti (AS Roma), 61' Vinciguerra (Cagliari Calcio), 68' Filippi (Cagliari Calcio), 88' Vetkal (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 4'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-7. Temperatura: 9°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina ad Assemini (CA). La Roma perde 2-1 contro il Cagliari nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+3 - GOL CAGLIARI!!! Idrissi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Carboni che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite. Il mancino rasoterra, a giro, del numero 8 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso. Baldi, riportando in vantaggio i ragazzi di Michele Filippi.

90' - L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegna tre (3) minuti di recupero.

88' - Ammonito Vetkal nella Roma per un fallo ai danni di Pulina lungo la fascia destra all'altezza della trequarti rossoblù.

86' - Terzo cambio Roma: esce Pisilli, entra D'Alessio.

84' - Doppio cambio Cagliari: escono Delpupo e Konate, entrano Conti e Deriu.

83' - Doppio cambio Roma: escono Oliveras e Faticanti, entrano Falasca e Pagano.

79' - Oliveras, splendidamente servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria da Cherubini, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Pagano che, inseritosi nei pressi del dischetto, cicca clamorosamente la conclusione a rete con il mancino,

78' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cherubini che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, serve, con il destro, il vicino Pisilli che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 8 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

76' - Primo cambio Cagliari: esce Belloni, entra Pulina.

74' - Pagano, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente rossoblù, è bloccata da un attento Lolić, posizionato centralmente.

73' - Pisilli, servito a limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra del vicino Majchrzak, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 8 giallorosso, scagliata da posizione centrale, è murata da un vicino difendente rossoblù.

71' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, il pallone arriva a Belloni che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée, di prima intenzione, del numero 24 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.

68' - Ammonito l'allenatore del Cagliari, Michele Filippi, per proteste.

63' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Oliveras. La conclusione, a giro, del numero 14 giallorosso è smanacciata da sotto la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra, da un attento Lolić, posizionato centralmente.

61' - Ammonito Vinciguerra nel Cagliari per un tackle falloso ai danni di Louakima lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù.

60' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Delpupo per Palomba che, inseritosi al centro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete approfittando di un'errata uscita alta, con i pugni, di Baldi prima che Chesti, sulla linea di porta, allontani miracolosamente il pallone, con il destro, salvando i suoi.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, scodella al centro, con il destro, per Majchrzak che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 23 giallorosso, bravissimo nell'anticipare Veroli, trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Lolić, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di pareggiare.

59' - Cherubini, dopo essersi accentrato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

55' - Pagano, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Majchrzak che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 23 giallorosso, disturbato al momento della conclusione dal vicino colpo di testa di Palomba, termina clamorosamente alto sopra il sette alla sinistra da due passi.

54' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Majchrzak che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 23 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Veroli.

49' - Pagano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+5 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro il Cagliari all'intervallo.

45'+3 - GOL CAGLIARI!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, Carboni s'avventa sulla respinta e, di sinistro, trafigge l'estremo difensore avversario, Baldi, nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di Michele Filippi di portarsi in vantaggio.

45'+2 - Dal dischetto si presenta Carboni... PARATO!!! Il mancino rasoterra del numero 8 rossoblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Baldi, distesosi sulla sua destra.

45'+2 - Ammonito Faticanti nella Roma per proteste.

45'+2 - Ammonito Baldi nella Roma per il precedente fallo da rigore.

45'+1 - RIGORE CAGLIARI!!! Baldi stende Palomba al centro dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

45' - L'arbitro, il Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assegna quattro (4) minuti di recupero.

45' - Pagano, dopo un contrasto a centrocampo con Caddeo, rimane a terra dolorante e vistosamente sanguinante dalla bocca rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

45' - Faticanti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

44' - Faticanti, dopo un contrasto con un avversario al centro dell'area di rigore avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

43' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano respinto, in qualche modo, dai difendenti rossoblù prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Cherubini, il quale, di destro, calcia a rete. La volée, di prima intenzione, del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

39' - Chesti, dopo aver ricevuto le cure mediche a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

37' - Chesti, dopo un contrasto con Delpupo al centro dell'area di rigore giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.

34' - La Roma continua a gestire il possesso palla mentre il Cagliari, in maniera tanto organizzata quanto efficace, non lascia grandi spazi di manovra agli avversari.

29' - La Roma gestisce il possesso palla mentre il Cagliari, senza particolari problemi, non concede grossi spazi agli avversari.

24' - Fase di studio tra le due squadre.

19' - Vinciguerra, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Palomba, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 22 rossoblù termina d'un soffio alta a lato del sette alla destra.

17' - Pagano, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, elude il diretto marcatore con una "veronica" e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 10 giallorosso termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

15' - Cherubini, dai 25m in posizione centrale, si libera del diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

15' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Carboni respinto, di testa, da Pisilli, posizionato a centro area, prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Veroli, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 15 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

12' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Cassano per Majchrzak che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in tuffo, del numero 23 giallorosso è bloccato da un attento Lolić, posizionato a copertura del primo palo.

10' - Vinciguerra, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra di Carboni, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 22 rossoblù è bloccato, in due tempi, da un attento Baldi, posizionato centralmente.

9' - Ammonito Cherubini nella Roma per un tackle falloso, lungo la fascia destra, ai danni di Vinciguerra.

6' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano per Keramitsis che, posizionato nei pressi del primo palo, prolunga, di testa in elevazione, per Pisilli, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla destra.

4' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Carboni per Palomba che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 4 rossoblù termina d'un soffio alta a lato alla sinistra.

2' - Caddeo, dopo aver rubato palla a Cherubini sulla trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per Konate che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 27 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Baldi, distesosi sulla sua destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cagliari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ