PRIMAVERA 1 - Empoli-Roma 3-5 - Le pagelle
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
MARIN 5 - Subisce il primo gol sul suo palo, ma il tiro di Nabian è forte e abbastanza ravvicinato. Nessuna colpa sul secondo, mentre sul terzo sbaglia completamente il tempo dell'uscita favorendo il colpo di testa di Gaj. Nella ripresa non è praticamente mai impegnato.
KERAMITSIS 6,5 - Riporta in gara la Roma con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Pagano. Non esulta in quanto ex della gara. DALL'80 PLAIA SV
GOLIC 4,5 - Partita da dimenticare per il centrale. Si fa superare troppo facilmente da Nabian che, spalle alle porta, lo elude e batte Marin. Sul secondo gol, né lui né Chesti riescono a fermarlo, infine sul terzo gol si perde Gaj, con la complicità dell'uscita a vuoto di Marin. La sua partita dura 27'. DAL 27' VETKAL 6,5 - Si piazza al centro della difesa e a fine primo tempo evita il 4-3 con una super chiusura su tiro di Gaj. Nella ripresa si mette in mostra con un bell'intervento in scivolata ma pulito. Complessivamente un buon ingresso.
CHESTI 5,5 - Insieme a Golic, si fa beffare da Nabian in occasione del 2-0 dell'Empoli. Cresce con il passare dei minuti.
LOUAKIMA 5 - Non si vede praticamente mai e Guidi lo cambia dopo 27'. DAL 27' COSTA 6 - Si fa notare con un paio di accelerate che mettono in in difficoltà i diretti avversari. DALL'80' GRAZIANI SV
PISILLI 6,5 - Primo tempo abbastanza anonimo, si accende nella ripresa e regala ai suoi il gol del sorpasso su azione da corner. Fa ammonire Indragoli subendo un fallo a centrocampo.
D'ALESSIO 6,5 - Riscatta una prima parte di gara complicata servendo l'assist del 3-3 per Misitano.
MANNINI 5 - L'esterno non ripete quanto di buono fatto nelle prime due gare. L'unico spunto della sua gara è un recupero in area di rigore su conclusione di Barsotti. Troppo poco. DAL 27' IENCO 5 - Spinge senz'altro di più rispetto al compagno che ha sostituito, ma non è sempre pulito negli interventi. Rischia il secondo giallo per un fallo a centrocampo su Sodero, lo rimedia ingenuamente nel finale facendo giocare gli ultimi 9' più recupero in inferiorità numerica.
PAGANO 7,5 - Bravo e fortunato quando, sfruttando una deviazione, accorcia segnando direttamente su punizione. Fornisce l'assist per Keramitsis direttamente da corner ed è sempre nel vivo del gioco. Dai suoi piedi, infatti, nascono praticamente tutte le azioni della Roma. Nella ripresa, non contento, serve un altro assist da corner per Pisilli e chiude la sfida con la doppietta personale. Si conferma tra i migliori e una risorsa molto utile anche per Mourinho.
CHERUBINI 6,5 - Con Pagano s'intendono a meraviglia e, quando si accendono, è uno spettacolo. Sfiora il gol nel primo tempo con una rovesciata alla "Carlo Parola". Nella ripresa, nell'ennesimo scambio con Pagano, gli serve l'assist per il 3-5.
MISITANO 6,5 - È freddo nel realizzare il gol del 3-3 su assist di D'Alessio che permette ai suoi di chiudere il primo tempo in parità dopo essere stati sotto 3-1. Stremato, stringe i denti fino alla fine.
GUIDI 6,5 - In realtà cambia solo due elementi rispetto all'ultima gara contro la Fiorentina, anzi può usufruire di un Pagano in più. Tuttavia, l'approccio dei suoi è totalmente sbagliato e la difesa fa acqua da tutte le parti. Intuisce le difficoltà e cambia addirittura tre giocatori al 27'. La mossa lo ripaga e la Roma ottiene la terza vittoria consecutiva in questo inizio di stagione.