PRIMAVERA 1 - Genoa-Roma 1-2 - Vittoria importante firmata Marazzotti
Reduce dal successo per 3-2 contro l'Atalanta, la Primavera di Federico Guidi scende in campo questo pomeriggio alle 14:00 contro il Genoa in un incontro valido per la 14ª giornata di campionato.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
GENOA-ROMA 1-2 (16' Mlakar, 45' Goncalinho, 82' Marazzotti)
A disp.: Bertini, Ceppi, Tosi, Rossi, Natale, Ferroni, Meconi, Algueche.
All. Alessandro Agostini
A disp.: Razumejevs, De Franceschi, Nardozi, Guerrero, Nardin, Mirra, Levak, Romano, Della Rocca.
All. Federico Guidi
Arbitro: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta
Assistenti: Cristiano Pelosi - Andrea Mastrosimone
Ammonizioni: Papadopoulos (G), Louakima (R), Plaia (R), Cichella (R), Arboscello (R).
Espulsioni: -
SECONDO TEMPO
90'+5' - TRIPLICE FISCHIO! ROMA HA VINTO!
90' - Cinque minuti di recupero.
88' - Assalto disperato del Genoa, ma la Roma ha alzato il muro in area di rigore.
85' - Papadopoulos murato in area di rigore da Golic.
84' - Esce l'autore del gol Marazzotti, spazio a Bah.
82' - GOL DELLA ROMA!!!! Marazzotti riporta avanti i giallorossi, usufruendo di un assist illuminante in area di rigore di Oliveras. Vantaggio meritato per quanto visto in questi ultimi 15 minuti.
78' - Altra occasione capitata tra i piedi di Mannini, che calcia di prima intenzione in area di rigore, ma ttrovando la deviazione di un difensore. Il pallone finisce di poco a lato della porta.
72' - Punizione dal limite per la Roma battuta da Cichella, che viene smorzata dalla barriera. Il pallone arriva a Mannini, che nell'area piccola ha tutto il tempo di prendere la mira. Il numero 16, però, spreca tutto e calcia incredibilmente fuori.
67' - Genoa vicino al gol del vantaggio, con un lanciato a rete Papadopoulos. Dopo aver saltato agevolmente Plaia, il 74 genoano calcia, ma Marin è attento e salva il risultato con una bella parata.
65' - Palo del Genoa dagli sviluppi di un calcio piazzato, ma l'arbitro ravvisa un fuorigioco dei rossoblù presenti in area di rigore.
62' - Spreca tutto Mannini. Il numero 16 riceve un cross in area di rigore ed è libero di calciare da poco più avanti del dischetto di rigore, ma liscia il pallone.
60' - La ripartenza del Genoa si conclude con la parata in tranquillità di Marin, sul tiro rasoterra di Omar.
55' - L'alza la testa la Roma, con Cichella che calcia male doopo una bella azione personale.
53' - La punizione viene calciata da Papadopoulos, ma è troppo centrale e Marin blocca.
52' - Giallo per Cichella, dopo aver interrotto Omar diretto palla al piede verso l'area di rigore.
50' - Entra Ienco al posto di Graziani.
47' - Papadopoulos semina il panico in area di rigore, bravo Marin in uscita a disinnescare il pericolo.
46' - La Roma dà il calcio d'inizio al secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+1' - Duplice fischio. Dopo i primi 45 minuti, il risultato è di 1-1.
45'+1' - Gol del Genoa. Era nell'aria e arriva il pari dei padroni di casa, con Goncalinho che spinge in porta una punizione dalla sinistra. Tutto da rifare per i giallorossi.
45' - Romano nasconde il pallone a Louakima in area di rigore e cade. Un minimo di trattenuta ai suoi danni c'è stata, ma troppo poco per far indicare il dischetto del rigore. L'azione continua e Plaia viene ammonito per aver steso un avversario.
41' - Il Genoa cerca spazi per trovare il pareggio, ma la Roma non si disunisce.
36' - Bello schema da punizione dei rossoblu che portano al cross l'esterno sinistro. Bravo Golic a chiudere sul secondo palo e allontanare un pallone che stava per finire sulla testa di un avversario.
35' - Ammonito Louakima. Sarà calcio di punizione per il Genoa da posizione interessante.
33' - La Roma mette fuori il pallone per un problema a Plaia, che rientra in campo poco dopo, a seguito del trattamento ricevuto dal massaggiatore.
28' - Spreca malissimo l'occasione del raddoppio Marazzotti, che riceve palla in area di rigore da posizione defilata. Il numero 22 giallorosso calcia, ma senza inquadrare la porta.
26' - Spara altissimo Sarpa da distanza ravvicinata. Roma graziata in questa occasione.
25' - Papadopoulos calcia il secondo angolo rossoblù, che viene messo fuori dalla difesa romanista. Dalle retrovie viene rimesso il pallone in area di rigore, ma Marin è bravo con l'uscita alta.
20' - Tiro/cross rasoterra di Romano indirizzato sul primo palo. Il genoano non inquadra la porta e la palla finisce sul fondo.
16' - GOL DELLA ROMA!!!! Dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di destra battuta da Oliveras, la palla resta in area di rigore e Mlakar, come un falco, ci si avventa. Il numero 29 calcia da distanza breve e buca Calvani. La Roma trova il vantaggio nel momento in cui stava più soffrendo.
15' - Primo corner anche per la Roma: lo batte insolitamente rasoterra Marazzotti, ma la retroguardia del Genoa è attenta e spazza.
12' - Da dopo l'occasione precedente, il Genoa sembra aver preso più vicina; mentre la Roma ha diminuito il palleggio rispetto ai primissimi minuti.
8' - Arriva la prima occasione del match, con il Genoa vicino al gol con Arboscello che impegna e non poco Marin, con un tiro da dentro l'area. Nel continuo dell'azione, va al tiro anche Omar, ma senza inquadrare la porta.
5' - Squadre molto chiuse per il momento, che ancora devono creare occasioni vere e proprie. In questo inizio si registra solo un calcio d'angolo battuttto dai padroni di casa.
1' - Inizia la gara: il primo possesso è del Genoa.