PRIMAVERA 1 - Roma-Frosinone 3-2 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
MARIN 6 - Strepitoso in avvio su Voncina, non bello in un paio di conclusioni ma senz'altro efficace. Non può nulla sui gol subiti.
KERAMITSIS 6,5 - Va vicino al vantaggio con una bella conclusione da fuori area respinta da Avella. Avanza spesso in mezzo al campo e veste quasi i panni di regista aggiunto, crossando diverse volte. Esce stremato per crampi. DAL 68' VETKAL 6 - Mantiene diligentemente la posizione nei minuti finali di gara.
GOLIC 6 - Gara ordinata da parte del centrale, che riscatta la prestazione horror di Empoli.
CHESTI 6 - Si fa saltare troppo facilmente da Voncina a inizio gara, ma Marin salva tutto. Nel finale buca l'intervento su Amerighi che, a differenza del compagno di squadra, non perdona. Meglio in fase d'impostazione.
LOUAKIMA 6 - Porta in vantaggio la Roma sfruttando alla perfezione un contropiede, con tanto di esultanza alla Mbappé. Protagonista di diverse azioni sull'out di sinistra, realizza un'autorete di testa che gli costa mezzo punto in meno.
PISILLI 6 - Pericoloso come al solito con i suoi inserimenti, questa volta però è più impreciso del solito e spreca un paio di buone chances. Guadagna diversi falli, uno di questi porta all'ammonizione di Milazzo. DAL 46' PAGANO 6 - Tenuto in panchina dopo aver giocato i minuti finali di Roma-Empoli, il centrocampista va vicino al gol nel finale con un bel destro da fuori area respinto da Avella.
D'ALESSIO 7 - Tra i migliori in campo. È sempre nel vivo dell'azione, praticamente immarcabile per gli avversari. Protagonista di uno straordinario coast to coast nel finale che per poco non manda al gol Pagano. Serve l'assist per il momentaneo 3-1 di Cherubini.
MANNINI 6 - Si vede poco in fase offensiva, ma in difesa non sbaglia praticamente niente e intercetta diversi palloni. Peccato per il colpo di testa nel finale su Amerighi, dal quale scaturisce il 3-2 del Frosinone.
COSTA 6 - Dialoga spesso con Louakima nel corso della prima frazione ed è un pericolo costante per la retroguardia ciociara. Cala nella ripresa ed esce stremato anche lui per crampi. DALL'86' GRAZIANI SV
CHERUBINI 6,5 - Gara diesel per il numero 7 che cresce alla distanza. Poco servito nel primo tempo, nella ripresa sale in cattedra e alla fine è lesto a segnare il gol del momentaneo 3-1 su invito di D'Alessio. DAL 79' BOLZAN SV
MISITANO 6,5 - Si "traveste" involontariamente da difensore del Frosinone quando mura un tiro di Cherubini nel primo tempo. A inizio ripresa ha la lucidità di intuire l'errore di Avella e realizza il 2-1 da due passi. Sfiora la doppietta prima di uscire dal campo. DAL 79' ALESSIO SV
GUIDI 6,5 - Dopo le polemiche per il ko a tavolino contro l'Empoli (la Roma ha fatto ricorso), cambia solo un giocatore rispetto all'undici contro i toscani. I suoi soffrono più del previsto, ma alla fine è il quarto successo sul campo in quattro gare.