PRIMAVERA 1 Roma-Napoli 0-1, le pagelle del match
Mastrantonio 6,5: non ha particolari responsabilità sul gol e, anzi, tiene a galla la Roma nella ripresa coprendo lo specchio della porta su Ambrosino.
Ndiaye 4,5: ha sulla coscienza il gol di Ambrosino, marcando male l’attaccante del Napoli. Partita sfortunata. Dal 68’ Missori SV.
Morichelli 4: secondo tempo da incubo per il giovane difensore giallorosso. Prima manda in porta Ambrosino con una marcatura errata, poi rimedia in pochi minuti un giallo e un rosso.
Vicario 6: non commette particolari errori, l’unico a non affondare nella linea difensiva.
Louakima 6: spinge molto nel primo tempo, mettendo parecchi cross in mezzo che non sono stati sfruttati dai compagni. Cala nella ripresa. Dal 60’ Cassano 5,5: prova con un paio di guizzi ma senza risultare decisivo.
Faticanti 6: nel primo tempo è l’uomo più pericoloso. Usa la testa, gioca di intelligenza e cerca di impensierire la difesa avversaria, mandando i compagni in porta con precisi filtranti.
Tahirovic 5,5: sfiora il gol con un palo da fuori. Protagonista, in negativo, del rissone finale. Dal 81’ Pagano SV.
Rocchetti 5,5: meno incisivo rispetto ad altre occasioni. Dal 60’ Oliveiras 5,5: si posiziona sulla sinistra ma combina ben poco.
Volpato 5,5: tanto impegno, tanta quantità ma poca concretezza nelle giocate.
Satriano 5: con un tocco di troppo, spreca una buona occasione nel primo tempo ritardando il passaggio per Louakima. Un paio di buone giocate, nel complesso, ma senza risultare decisivo. Dal 68’ Padula 5,5: ha una ghiottissima occasione nel finale, di testa, ma la spreca.
Cherubini 5,5: va vicino al gol nella ripresa, quando in spaccata prova a deviare verso la porta trovando una respinta sospetta da parte del difensore. Ci prova anche nel finale, con la sua conclusione che viene parata.
De Rossi 5,5: la Roma gira a vuoto nella prima parte di gara. Nella ripresa, meriterebbe probabilmente il pareggio ma non ce la fa.