PRIMAVERA 1 - Roma-Sampdoria 3-1 - Le pagelle
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Marin 6: sul gol subìto nel primo tempo non ha colpe, per il resto viene chiamato poco in causa dagli attaccanti della Samp. Nelle poche occasioni per i blucerchiati, si fa trovare pronto e reattivo. Quando viene cercato dai compagni per far riavviare l'azione, gestisce sempre il pallone con qualità.
Louakima 5,5: fatica a contenere Lemina, che con la sua velocità mette spesso in difficoltà il terzino giallorosso. Soprattutto nel primo tempo la catena di destra con Guerrero convince poco, Il classe 2003 si vede poco in avanti e quando si spinge in fase offensiva è spesso impreciso. Dal 70' Ivkovic SV.
Keramitsis 6,5: il difensore greco si conferma pericolosissimo su palla da fermo e trova il suo terzo gol stagionale. In difesa è attento e non commette sbavature.
Golic 6,5: partita ordinata per il centrale classe 2006, che concede poco agli attaccanti avversari. Si conferma abile anche nella gestione del pallone e nell'impostazione dal basso.
Ienco 5,5: sulla sua fascia deve vedersela con Alesi, uno dei migliori di giornata nella Sampdoria. L'esterno avversario è rapido e abile nel dribbling, Ienco fatica a più riprese a contenerlo. Partecipa poco anche alla fase offensiva.
Pisilli 6,5: nel primo tempo è tra i più propositivi e con i suoi inserimenti sfiora in diverse occasioni il gol, costringendo Scardigno agli straordinari e colpendo anche una traversa. Cala nella ripresa. Dal 61' D'Alessio 6: con il suo ingresso in campo porta nuovo dinamismo al centrocampo giallorosso.
Vetkal 5,5: partita non positiva per il giovane regista giallorosso, che non riesce a guidare la manovra romanista con la consueta fluidità. È bravo in occasione del secondo gol a servire l'assist per Marazzotti.
Guerrero 5,5: inizia la partita in maniera un po' timida, ma con il passare dei minuti aumenta i giri. Un buon tiro dalla distanza e poco altro. Dal 45' Mannini 7: ottimo ingresso del classe 2006, che porta vivacità e rapidità alla squadra di Guidi. Sempre nel vivo del gioco, dai suoi piedi nasce l'azione del secondo gol e diversi altri pericoli.
Pagano 6: come Pisilli, anche lui è tra i migliori nel primo tempo. I compagni lo cercano con costanza e dalle sue giocate nascono alcune delle migliori occasioni della prima frazione. Proprio come il numero 8, però, anche Pagano cala nel secondo tempo e per questo Guidi lo richiama in panchina. Dal 61' Marazzotti 6,5: entra in campo con entusiasmo e voglia di mettersi in mostra. Quindici minuti dopo il suo ingresso trova il gol del 2-1, il suo primo nel campionato Primavera.
Cherubini 7: nel finale trova un meritatissimo gol, premio per una partità di sacrificio e qualità. Il capitano giallorosso è sempre nel vivo del gioco, con la sua qualità e la sua grinta guida la squadra nella rimonta.
Misitano 5,5: il numero 9 giallorosso gioca un solamente 45 minuti, in cui non riesce ad avere nessuna occasione da gol. Prova a lottare con i difensori avversari, non riesce però a lasciare il segno. dal 45' Alessio 6: prende il posto di Misitano a inizio secondo tempo e rispetto al compagno di squadra riesce a dare maggiore qualità alla manovra offensiva. È bravo spalle alla porta ma è poco preciso quando si tratta di finalizzare.
Guidi 7: dopo un primo tempo non brillantissimo, all'intervallo effettua due cambi determinanti nel ribaltare il match. Sul risultato di 1-1 ha il coraggio di sostituire due dei suoi giocatori più importanti e viene premiato.