PRIMAVERA 1 - Sampdoria-Roma 0-2 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Marin 6: sempre attento e mai chiamato a compiere miracoli.
Mannini 7: quasi mai impiegato difensivamente, ma buona progressione offensiva. Verso la mezz'ora di gioco, viene lanciato molto bene da Joao Costa e mette un buon cross teso in corsa per Alessio, che viene murato. Sigla il raddoppio della Roma nel finale, con un tap-in dopo una brutta respinta di Scordigno.
Keramitsis 7: ordinaria amministrazione nei primi 45 minuti. Si butta spesso in avanti, ma sbaglia qualche pallone in fase di impostazioni. Nel finale, è lui a risolvere una gara bloccata, girando bene di testa il cross di Oliveras.
Chesti 6: prestazione sufficiente, senza interventi difensivi degni di nota. Dal 63' Golic 6: entra per dare più fisicità e presenza nei calci piazzati, difensivamente non è costretto a fare grossi sforzi.
Reale 6: come Mannini, non è chiamato a fare miracoli difensivi. Spesso anche lui cerca di rendersi pericoloso sulla fascia sinistra, mettendo anche qualche cross interessante. Dal 63' Oliveras 6,5: entra benissimo in campo, regalando la chance per il gol a Pisilli che spreca tutto da pochi passi. Riesce poco dopo a fare l'assist per il colpo di testa di Keramitsis.
Pagano 6: è incaricato di fare da collante tra il centrocampo e l'attacco e lo fa discretamente. Sul finire del primo tempo, fa una grande giocata per accentrarsi e andare al tiro dalla distanza, che termina non troppo distante dalla porta.
Romano 6: dona equilibrio alla squadra, facendo spesso partire la manovra giallorossa attraverso fitti passaggi rasoterra. Dall'89' Levak SV.
Pisilli 6: si fa spesso vedere in avanti, arrivando anche a calciare dalla distanza. Nel secondo tempo, spreca un assist di Oliveras a pochi metri dalla porta, mandando alle stelle il pallone del possibile vantaggio dopo la zampata.
Joao Costa 6,5: sicuramente, uno degli uomini a cui devono fare più attenzione i difensori della Sampdoria. Il primo squillo del match è il suo con una sterzata ad accentrarsi e un tiro che termina di poco al lato della porta di Scardigno. Poco dopo fa la stessa giocata, decidendo però di allargare il pallone per Mannini, mandando al cross per Alessio. Il brasiliano ha un'altra occasione nel secondo tempo, in cui spara alto un cross di Reale dalla sinistra. Dal 72' Marazzotti 6: non ha troppo tempo a disposizione per inventarsi qualcosa degno di nota.
Alessio 6: si fa vedere con un colpo di tacco in area di rigore, in seguito di un cross teso di Mannini. Gioca molto per la squadra, abbassandosi spesso a cercare il pallone sulla trequarti. A inizio secondo tempo, si rende subito pericoloso, girando a pochi metri dalla porta una punizione dalla destra, ma il suo tiro rasoterra trova la parata di Scardigno in due tempi. Dall'89' Misitano SV.
Cherubini 6,5: buona prima frazione in cui si è dimostrato sempre attivo offensivamente, suo è il primo tentativo verso la porta a impegnare Scardigno. Poco prima del 90', lascia partire una sassata dalla distanza respinta male da Scardigno e sul quale si avventa Mannini per il raddoppio della Roma.
Guidi 6,5: buona prima frazione dei suoi ragazzi, a cui è mancata la zampata finale per concretizzare le occasioni da gol. Trama che si ripete anche nella ripresa, con i giallorossi che rischiavano di doversi arrendere allo 0-0 con uno sterile possesso palla. Il match, invece, si stappa nel finale grazie a Keramitsis e Mannini. Vittoria fondamentale per blindare il secondo posto in classifica.