.

PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs ACF Fiorentina 1-2

di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-1 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Emiliano Bigica.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

20ª GIORNATA
Venerdì 16 Febbraio 2018
Ore 14:30 - FC Internazionale vs UC Sampdoria 1-0

Sabato 17 Febbraio 2018
Ore 11:30 - Udinese Calcio vs US Sassuolo Calcio
Ore 13:00 - Torino FC vs Juventus FC
Ore 14:30 - AC Chievo Verona vs Bologna FC 1909
Ore 14:30 - Genoa CFC vs AC Milan
Ore 14:30 - SSC Napoli vs SS Lazio
Ore 14:30 - AS Roma vs ACF Fiorentina
Ore 15:00 - Atalanta BC vs Hellas Verona FC

CLASSIFICA
FC Internazionale 40, Atalanta BC 39, AS Roma 38, ACF Fiorentina 33, AC Milan 31, Torino FC 30, Genoa CFC 29, Juventus FC 29, AC Chievo Verona 27, Udinese Calcio 24, SSC Napoli 21, Hellas Verona FC 19, US Sassuolo Calcio 17, Bologna FC 1909 16, UC Sampdoria 16, SS Lazio 14.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 20ª Giornata

Sabato 17 Febbraio 2018 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau (85' D'Orazio); Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Meadows (60' Keba Coly), Celar, Besuijen (53' Corlu).
A disp.: Pagliarini (GK), Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, Pezzella, Petrungaro, Masangu, Semeraro, Zamarion (GK).
All.: De Rossi.

 

ACF FIORENTINA (4-2-3-1) : Cerofolini; Ferrarini (67' Simonti), Hristov, Pinto, Mosti; Valencić, Diakhate (C); Maganjić (79' Meli), Lakti, Sottil (90' Purro); Gori.
A disp.: Ghidotti (GK), Diawara, Faye, Kasse, Longo, Marozzi.
All.: Bigica.
 

 

Arbitro: Sig. Federico Dionisi di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Giulio Basile di Chieti.
Assistente 2: Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti.

Marcatori: 26' Diakhate (ACF Fiorentina), 32' Sdaigui (AS Roma), 44' Gori (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 42' Pinto (ACF Fiorentina), 67' Ciavattini (AS Roma), 88' Cargnelutti (AS Roma), 90+4' Meli (ACF Fiorentina).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 5-9. Temperatura: 13°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 250.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina al "Tre Fontane". La Roma perde per 2-1 contro la Fiorentina nella 20ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+4' - Ammonito Meli nella Fiorentina per aver allontanato il pallone impedendo ai giallorossi di riprendere velocemente il gioco.

90+2' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, calciato con il sinistro da Corlu. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore viola, Cerofolini, distesosi sulla sua destra.

90' - Terzo ed ultimo cambio Fiorentina: esce Sottil, entra Purro.

88' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per veementi proteste nei confronti del direttore di gara dopo l'assegnazione di un calcio di punizione ai viola.

85' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Valeau, entra D'Orazio.

85' - Corlu, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Sdaigui che, inseritosi sul secondo palo a limite dell'area piccola viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

83' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Marcucci, il pallone arriva a Ciavattini che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, crossa al centro per Sdaigui, il quale, dopo essersi inserito nei pressi del vertice destro dell'area piccola viola, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 8 giallorosso è un debole pallonetto, che termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta viola.

79' - Secondo cambio Fiorentina: esce Maganjić, entra Meli.

67' - Primo cambio Fiorentina: esce Ferrarini, entra Simonti.

67' - Ammonito Ciavattini nella Roma per un fallo ai danni di Sottil a centrocampo.

66' - Corner dalla destra calciato con il destro da Valencić per Diakhate che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 viola termina alto sopra la traversa centralmente.

64' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Valencić, la retroguardia giallorossa respinge servendo involontariamente l'accorrente Sottil che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 viola è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

62' - Corlu, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Celar che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta viola.

60' - Secondo cambio Roma: esce Meadows, entra Keba Coly.

54' - Primo cambio Roma: esce Besuijen, entra Corlu.

53' - Sottil, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m in posizione centrale. Il destro del numero 7 viola termina di poco a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

50' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla da Celar in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area picciola viola. Il piatto rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore viola, Cerofolini, posizionato centralmente.

49' - Corner dalla destra calciato con il destro da Valencić per Hristov che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 viola termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

47' - Gori, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, si accentra lasciando sul posto Cargnelutti e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 viola, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro la Fiorentina all'intervallo.

44' - GOL FIORENTINA!!! Gori, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, controlla il pallone, lascia sul posto il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La violentissima conclusione del numero 9 viola, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, sotto il sette alla destra della porta avversaria riportando in vantaggio gli ospiti.

42' - Ammonito Pinto nella Fiorentina per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

41' - Sottil, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 viola, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, è respinto, con i piedi, dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Stefano Greco, posizionato sul primo palo.

40' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Sottil e respinto dalla barriera, il pallone arriva all'accorrente Valencić, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in corsa del numero 9 viola termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

38' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore viola calciato con il destro da Marcucci, la retroguardia avversaria respinge servendo involontariamente Valeau che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 3 giallorosso colpisce a centro area Sdaigui, il quale, in qualche modo, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra in scivolata del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore viola, Cerofolini, distesosi sulla sua sinistra.

35' - Riccardi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meadows, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Sdaigui che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola viola conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Cerofolini, centralmente consentendo ai padroni di casa di pareggiare.

29' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola calciato con il destro da Celar. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso si infrange sulla barriera.

26' - GOL FIORENTINA!!! Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Diakhate. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 8 viola, dopo aver superato la barriera sulla destra, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria portando in vantaggio gli ospiti.

23' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola calciato con il destro da Marcucci per Cargnelutti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso, eseguito in corsa ed in elevazione, termina di poco alto a lato alla sinistra della porta viola.

21' - Celar, dopo aver ricevuto palla centralmente sulla trequarti avversaria, controlla il pallone, si libera di un paio di avversari e, di destro, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola. La conclusione del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

19' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Valencić, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Mosti, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra in scivolata del numero 2 viola è deviato da un difensore avversario in corner dalla destra.

10' - Mosti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Gori che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 viola è bloccato dall'estremo difensore aversario, Stefano Greco, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta giallorossa.

7' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Sottil per Diakhate che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 viola termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

3' - Corner dalla destra calciato con il destro da Valencić per Hristov che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 viola è deviato in corner dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

2' - Sottil, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 viola, scagliato dai 25m in posizione centrale, è smanaccia sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra, dall'intervento, con la mano destra, dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina


Altre notizie
PUBBLICITÀ