PRIMAVERA - AC Pisa 1909 vs AS Roma 0-3
Nell'anticipo della 3ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-0 contro il Pisa del tecnico Alessandro Grandoni.
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017
FASE A GIRONI ELIMINATORI
GIRONE C
3ª GIORNATA
Venerdì 23 Settembre 2016
Ore 14:30 - AC Pisa 1909 vs AS Roma 0-3
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs Atalanta BC 1-1
Sabato 24 Settembre 2016
Ore 11:00 - FC Crotone vs Frosinone Calcio
Ore 13:00 - FC Internazionale vs Virtus Entella
Ore 15:00 - Genoa CFC vs Ternana Calcio
Ore 15:00 - Novara Calcio vs Cagliari Calcio
Sabato 8 Ottobre 2016
Ore 14:30 - Bologna FC 1909 vs US Salernitana 1919
CLASSIFICA
Atalanta BC** 7, FC Internazionale 6, Virtus Entella 6, AS Roma** 6, Genoa CFC* 3, Bologna FC 1909* 3, Ternana Calcio 3, Novara Calcio 3, Cagliari Calcio 3, US Città di Palermo* 1, FC Crotone* 0, AC Pisa** 1909 0, Frosinone Calcio 0, US Salernitana 1919 0.
*una partita in meno.
**una partita in più.
TABELLINO
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 3ª Giornata
Venerdì 23 Settembre 2016 - ore 14:30
Campo "Giuliano Taccola" di Uliveto Terme (PI)
AC Pisa 1909 vs AS Roma 0-3
A disp.: Bruno (GK), Pietranera, Raffaeta, Salvi, Baronti, Nencioni, Borgioli, Pesci.
All.: Grandoni.
A disp.: Greco (GK), Ciavattini, Ciofi, Marcucci, Cappa, Petruccelli, Visconti, Diallo Ba.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.
Assistente 1: Sig. Nicola Badoer di Castelfranco Veneto.
Assistente 2: Sig. Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto.
Marcatori: 35' Soleri (AS Roma), 59' Keba (AS Roma), 71' Keba (AS Roma).
Ammoniti: 34' Leccetti (AC Pisa 1909), 54' Pellegrini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 5-6.
Spettatori: nd.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90+3' - Termina ad Uliveto Terme (PI). La Roma batte per 3-0 il Pisa nell'anticipo della 3ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.
86' - Keba, ottimamente imbeccato in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola nerazzurra. Il destro al volo ad incrociare del numero 11 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta aversaria.
85' - Tentativo dalla distanza da parte di Tofanari. Il destro del numero 15 giallorosso, dai 25m, è murato dalla chiusura di un difensore avversario.
84' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Pellegrini, entra Valeau.
79' - Franchi, dopo aver raccolto a limite dell'area di rigore avversaria la respinta di un suo suggerimento in profondità per i compagni, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 giallorosso termina alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.
74' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Antonucci, entra Franchi. Nel Pisa: esce D'Angina, entra Mattia Grandoni.
73' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Grossi. Il tentativo a giro del numero 4 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta nerazzurra.
71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Keba che, inseritosi sul secondo palo, svetta e, di testa, realizza il tap in vincente firmando la sua doppietta personale.
70' - Frattesi, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 7 giallorosso è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Giacobbe.
69' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, il pallone arriva a Pellegrini che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 3 giallorosso è involontariamente respinto a centro area dal compagno Frattesi.
66' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva tra i piedi di Bordin che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno del numero 6 giallorosso, posizionato sui 20m nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinto da Balduini all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario.
63' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Tofanari.
59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Keba, servito sui 20m dall'errato disimpegno con i piedi dell'estremo difensore avversario Giacobbe, controlla il pallone con il petto, entra in area di rigore avversaria e, di destro, trafigge con un rapido tocco di punta il numero 1 nerazzurro infilandolo all'angolino basso alla destra della porta avversaria.
54' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di D'Angina.
52' - D'Angina, dopo aver recuperato palla sul passaggio errata di Spinozzi per Grossi, controlla il pallone e, dai 20m nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 nerazzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.
46' - Spinozzi, servito dallo scarico dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria di Keba, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia nerazzurra.
46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
46' - Primo cambio Pisa all'intervallo: esce Adami, entra Nicchi.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Pisa all'intervallo.
43' - Bordin, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Eros De Santis, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra. Il destro rasoterra in diagonale del numero 6 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.
42' - Frattesi, dopo aver recuperato una palla vagante sulla trequarti avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 7 giallorosso, nettamente svirgolato, termina ampiamente a lato alla destra della porta nerazzurra.
36' - Keba, innescato in profondità in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'esterno destro del numero 11 giallorosso è prontamente respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore nerazzurro Giacobbe.
35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal limite della lunetta dell'area di rigore nerazzurra con Bordin che, di destro, tocca per Soleri, il quale, sempre di destro, calcia a rete di prima intenzione trafiggendo allangolino basso alla sinistra della porta avversaria l'estremo difensore nerazzurro Giacobbe.
34' - Ammonito Leccetti nel Pisa per un tackle ai danni di Soleri a limite della lunetta dell'area di rigore nerazzurra.
29' - Calcio di punizione dal limite della lunetta dell'area di rigore nerazzurra calciato con il destro da Bordin. La conclusione del numero 6 giallorosso termina addosso alla barriera avveresaria.
17' - Corner dalla destra calciato con il mancino da D'Angina per Castellacci che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa, sfrutta una manca uscita alta di Crisanto e, di testa, conclude a rete. La conclusione del numero 5 nerazzurro termina di pochissimo alta sopra la traversa.
15' - Antonucci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è deviato dall'ottima chiusura difensiva di Favale, che involontariamente serve l'accorrente Spinozzi, il quale, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa.
12' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da D'Angina, il pallone è prolungato nei pressi del secondo palo da Keba, che involontariamente serve Bertoni, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 nerazzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
11' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il mancino da D'Angina. La conclusione a giro del numero 10 nerazzurro è deviata dalla barriera prima di terminare sopra la traversa della porta giallorossa, quindi in corner dalla destra per il Pisa.
8' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da D'Angina per Adami che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 nerazzurro, dopo aver rimbalzato debolmente a terra, termina tra le braccia di un attento Crisanto.
4' - Pellegrini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il mancino per Frattesi che, inseritosi all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo, eseguito tagliando davanti al difensore avversario Favale, termina a lato alla destra della porta nerazzurra.
0' - Calcio d'inizio. Batterà il Pisa.