.

PRIMAVERA - AS Roma vs AC Chievo Verona 1-0 - Decide Marcucci, un'ora di gioco per Nura. FOTO!

di Alessandro Paoli

Nella 13ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro l'AC Chievo Verona del tecnico Lorenzo D'Anna.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM 2017/2018

GIRONE UNICO

13ª GIORNATA
Venerdì 15 Dicembre 2017
Udinese Calcio vs Juventus FC 1-2

Sabato 16 Dicembre 2017
Ore 13:00 - FC Internazionale vs SSC Napoli 1-0
Ore 14:30 - Atalanta BC vs Bologna FC 1909 3-1
Ore 14:30 - Hellas Verona FC vs US Sassuolo Calcio 3-1
Ore 14:30 - AS Roma vs AC Chievo Verona 1-0
Ore 14:30 - UC Sampdoria vs SS Lazio 3-1
Ore 14:30 - Torino FC vs Genoa CFC 1-1
Ore 15:00 - ACF Fiorentina vs AC Milan 1-1

CLASSIFICA
Atalanta BC 30, FC Internazionale 27, AC Milan 23, Juventus FC 22, AS Roma* 21, Torino FC* 19, ACF Fiorentina 19, Genoa CFC 17, US Sassuolo Calcio 15, AC Chievo Verona 15, Udinese Calcio 15, Hellas Verona FC 14, SS Lazio 13, Bologna FC 1909 12, SSC Napoli 12, UC Sampdoria 9.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018 - Girone Unico - 13ª Giornata

Sabato 16 Dicembre 2017 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs AC Chievo Verona 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Nura (60' Bouah), Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi; Cappa (83' Pezzella), Antonucci, Besuijen (70' Petrungaro).
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, Meadows, D'Orazio, Truşescu, Petruccelli, Pagliarini (GK).
All.: De Rossi.
 

AC CHIEVO VERONA (3-4-2-1) : Pavoni; Kaleba, Sbampato [C], Haukioja; Bertagnoli, Di Masi (53' Isufaj), Danieli (C) (81' Pedroni), Liberal; Vignato (70' Omayer), Rabbas; Leris.
A disp.: Zanchetta (GK), Barellini, Costa, Michelotti, Gianola.
All.: D'Anna.
 

Arbitro: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Dario Garzelli di Livorno.
Assistente 2: Sig. Simone Assante di Frosinone.

Marcatori: 29' Marcucci (AS Roma).

Ammoniti: 57' Sdaigui (AS Roma), 90' Liberal (AC Chievo Verona), 90+4' Ciavattini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4+1'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso). Al 90+4' il direttore di gara, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, ha allontanato il tecnico gialloblù Lorenzo D'Anna per comportamento antisportivo nei confronti di Antonucci (AS Roma).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4+1' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 1-0 il Chievo nella 13ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018.

90+4' - Ammonito Ciavattini nella Roma per qualche parola di troppo nei confronti del tecnico gialloblù D'Anna.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna quattro minuti di recupero.

90' - Ammonito Liberal nel Chievo per un fallo lungo la fascia sinistra, all'altezza del propria trequarti, ai danni di un avversario.

89' - Corner dalla destra calciato con il destro da Isufaj per Leris che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 9 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

83' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Cappa, entra Pezzella.

81' - Terzo ed ultimo cambio Chievo: esce Danieli, entra Pedroni.

81' - Liberal, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Leris che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 9 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

79' - Leris, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 gialloblù è deviato in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

74' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, nello specifico di Petrungaro, il pallone arriva all'accorrente Haukioja che, dopo aver controllato il pallone, calcia a rete. Il lob mancino ad incrociare del numero 6 gialloblù termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

70' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Besuijen, entra Petrungaro. Nel Chievo: esce Vignato, entra Omayer.

69' - Tentativo dalla distanza da parte di Danieli. Il destro rasoterra del numero 8 gialloblù, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato da terra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

67' - Antonucci, ottimamente servito in profondità dal destro rasoterra filtrante di Bouah, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'estremo difensore gialloblù, Pavoni, ben posizionato sul primo palo.

60' - Primo cambio Roma: esce Nura, entra Bouah.

57' - Ammonito Sdaigui nella Roma per un tackle falloso da dietro ai danni di Leris nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa.

54' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Bertagnoli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra di controbalzo del numero 7 gialloblù termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

53' - Primo cambio Chievo: esce Di Masi, entra Isufaj.

50' - Liberal, dopo aver ricevuto palla da Danieli, controlla e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 3 gialloblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

47' - Di Masi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 4 gialloblù termina a lato alla destra della porta giallorossa.

46' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il sinistro da Haukioja respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Kaleba che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro in corsa del numero 2 gialloblù termina alto sopra la traversa.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Chievo.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Chievo all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna un minuto di recupero.

44' - Leris, ottimamente servito in profondità centralmente, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro di controbalzo a mezz'altezza del numero 9 gialloblù colpisce l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, innescando un rimpallo che colpisce proprio Leris facendo carambolare la palla a lato alla destra della porta avversaria.

35' - Bertagnoli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Leris che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla con il petto, esegue un paio di finte per disorientare l'avversario e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 gialloblù termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale palla al piede da parte di Marcucci che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 6 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Pavoni, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

27' - Leris, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il destro a mezz'altezza del numero 9 gialloblù è murato dall'ottimo tackle difensivo di Nura prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi nuovamente a Leris che, in mezza rovesciata, conclude nuovamente a rete dalla medesima posizione precedente. La conclusione al volo del numero 9 gialloblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

26' - Cappa, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Basuijen, controlla e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola gialloblù, serve un preciso rasoterra al centro con il destro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è respinto in qualche modo dalla retroguardia avversaria prima che il pallone arrivi all'accorrente Antonucci che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro in mezza rovesciata del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Pavoni, prima di essere allontanato da un difensore avversario.

15' - Vignato, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 gialloblù è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

3' - Vignato, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra in orizzontale eseguito da Valeau, controlla il pallone e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. L'esterno destro rasoterra del numero 10 gialloblù è murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario, Stefano Greco, che, sulla successiva ribattuta, anticpa, nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola, nuovamente Vignato conquistando un calcio di punizone.

1' - Liberal, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 3 gialloblù termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ