.

PRIMAVERA - AS Roma vs AC Milan 2-1

di Alessandro Paoli

Nell'11ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro l'AC Milan del tecnico Alessandro Lupi.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

11ª GIORNATA
Venerdì 1° Dicembre 2017
Hellas Verona FC vs SSC Napoli 0-0

Sabato 2 Dicembre 2017
Ore 11:00 - Atalanta BC vs Udinese Calcio
Ore 13:00 - FC Internazionale vs Juventus FC
Ore 14:30 - ACF Fiorentina vs AC Chievo Verona
Ore 14:30 - US Sassuolo Calcio vs SS Lazio
Ore 14:30 - Torino FC vs Bologna FC 1909
Ore 15:00 - AS Roma vs AC Milan

Lunedì 4 Dicembre 2017
Ore 14:30 - Genoa CFC vs UC Sampdoria

CLASSIFICA
FC Internazionale 22, Atalanta BC 21, AC Milan 19, Genoa CFC 17, Torino FC* 15, US Sassuolo Calcio 15, ACF Fiorentina 15, Juventus FC 15, AS Roma* 14, Bologna FC 1909 12, Udinese Calcio 12, Hellas Verona FC 12, SSC Napoli 12, AC Chievo Verona 11, SS Lazio 9, UC Sampdoria 5.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo " Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 11ª Giornata

Sabato 2 Dicembre 2017 - ore 15:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs AC Milan 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah (69' Kastrati), Ciavattini (C), Cargnelutti, Pellegrini Lu. (45' Valeau); Masangu, Marcucci, Riccardi; Corlu (67' Meadows), Antonucci, Keba Coly.
A disp.: Zamarion (GK), Ciofi, Semeraro, Cappa, Petrungaro, Sdaigui, Besuijen, Truşescu, Pezzella.
All.: De Rossi.

 

AC MILAN (3-4-3) : Guarnone; Bellodi, El Hilali (C), Campeol; Bellanova, Pobega, Brescianini (74' Murati), Llamas Acuna; Tiago Dias, Larsen (57' Capanni), Forte (84' Sinani).
A disp.: Zanellato (GK), Merletti, Sportelli, Negri, Sanchez, Vigolo, Finessi, Bargiel, Bianchi A.
All.: Lupi.

 

Arbitro: Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Assistente 1: Sig. Vincenzo Madonia di Palermo.
Assistente 2: Sig.ra Lucia Abruzzese di Foggia.

Marcatori: 58' rig. Marcucci (AS Roma), 75' Capanni (AC Milan), 77' Riccardi (AS Roma).

Ammoniti: 33' Pellegrini Lu. (AS Roma), 73' Keba Coly (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 11°C (Prevalentemente nuvoloso). Al 70' Greco S. (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Tiago Dias (AC Milan).

Spettatori: 800 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Roma (RM). La Roma batte per 2-1 il Milan nella 11ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+2' - PALO MILAN!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Pobega che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 8 rossonero si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta giallorossa prima di attraversare tutto lo specchio ed uscire.

89' - Sinani, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 rossonero è bloccato centralmentea terra dal numero 1 giallorosso Stefano Greco.

88' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Sinani che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 17 rossonero è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa dall'ottima diagonale difensiva di Kastrati.

87' - Percussione palla al piede da parte di Riccardi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Keba Coly che, a porta vuota dal limite dell'area piccola rossonera, viene miracolosamente anticipato dalla diagonale difensiva di El Hilali.

85' - Murati, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il desrtro rasoterra del numero 22 rossonero è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.

84' - Terzo ed ultimo cambio Milan: esce Forte, entra Sinani.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore rossonera prima che Riccardi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, trafigga l'estremo difensore avversario, Guarnone, con un destro di controbalzo ad incrociare, che si infila nell'angolino basso alla sinistra della porta rossonera.

75' - GOL MILAN!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Capanni. Il destro a giro rasoterra del numero 21 rossonero trafigge l'estremo difensore avversario, Stefano Greco, nell'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

74' - Secondo cambio Milan: esce Brescianini, entra Murati.

73' - Ammonito Keba Coly nella Roma per un fallo ai danni di un avversario.

70' - Dal dischetto si presenta Tiago Dias... PARATO!!! Il numero 10 rossonero calcia rasoterra ad incrociare con il mancino ma il numero 1 giallorosso, Stefano Greco, è reattivissimo respingendo la conclusione dell'aavversario.

69' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Bouah per infortunio, entra Kastrati.

69' - RIGORE MILAN!!! Bouah stende nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria Capanni. L'arbitro, il Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i rossoneri.

67' - Secondo cambio Roma: esce Corlu, entra Meadows.

62' - Primo cambio Milan: esce Larsen, entra Capanni.

60' - Forte, dopo aver ricevuto palla da Larsen, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 rossonero termina clamorosamente alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

58' - Dal dischetto si presenta Marcucci... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 6 giallorosso calcia con il piatto destro rasoterra trafigge nell'angolino basso alla destra della porta avversaria il numero 1 rossonero, Guarnone, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

57' - RIGORE ROMA!!! Corlu, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è intercettato con il braccio destro da El Hilali in area di rigore avversaria. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

51' - Pobega, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 rossonero colpisce Forte, posizionato a centro area, facendo terminare il pallone di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

50' - Masangu, dai pressi del lato sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, punta il diretto marcatore e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato sul primo palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Milan.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

45' - Primo cambio Roma: esce Luca Pellegrini, entra Valeau.

44' - Antonucci, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross a mezz'altezza che assume i crismi di un tiro in porta, il quale viene prontamente bloccato all'altezza del primo palo dall'estremo difensore rossonero Guarnone.

41' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Marcucci per Masangu che, inseritosi nei pressi del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

39' - Antonucci, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è bloccato a terra, in due tempo, dal numero 1 rossonero Guarnone.

38' - Keba Coly, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal cambio di gioco di Bouah, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera. Il piatto sinistro in corsa al volo del numero 9 giallorosso termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Guarnone.

33' - Ammonito Luca Pellegrini nella Roma per una vistosa trattenuta di maglia ai danni di Tiago Dias lungo la fascia destra.

30' - Corner dalla sinistra calciato con il sinistro da Tiago Dias per Brescianini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 rossonero termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

28' - Larsen, ottimamente servito in area di rigore avversaria, aggancia il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 9 rossonero è bloccato centralmente dall'intervento in parata bassa dall'estremo difensore avversario Stefano Greco.

23' - Percussione palla al piede da parte di Luca Pellegrini che, dopo aver ricevuto palla da Keba Coly, entra a tutta velocità in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossonera, il pallone arriva all'accorrente Marcucci che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

10' - Tiago Dias, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Larsen che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossonero termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

9' - Keba Coly, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

7' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Larsen, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 rossonero è respinto dall'ottimo intervento a terra dell'estremo difensore avversario, Stefano Greco, prima che un difensore giallorosso spedisca la palla in corner dalla sinistra.

3' - Corlu, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del lato corto destro dell'area piccola rossonera. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore avversario Guarnone.

2' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ