.

PRIMAVERA - AS Roma vs FC Internazionale 1-2

di Alessandro Paoli

Nella 9ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'FC Internazionale del tecnico Stefano Vecchi.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

9ª GIORNATA
Venerdì 17 Novembre 2017
Ore 14:30 - AS Roma vs FC Internazionale 1-2

Sabato 18 Novembre 2017
Ore 13:00 - AC Milan vs Juventus FC
Ore 14:30 - ACF Fiorentina vs SSC Napoli
Ore 14:30 - Genoa CFC vs AC Chievo Verona
Ore 14:30 - Hellas Verona FC vs UC Sampdoria
Ore 14:30 - US Sassuolo Calcio vs Bologna FC 1909
Ore 14:30 - Torino FC vs Udinese Calcio
Ore 15:00 - Atalanta BC vs SS Lazio

CLASSIFICA
Atalanta BC 17, FC Internazionale 16, AC Milan 16, Genoa CFC 14, US Sassuolo Calcio 14, Torino FC* 12, ACF Fiorentina 12, AS Roma* 11, AC Chievo Verona 11, Juventus FC 9, Udinese Calcio 9, Hellas Verona FC 9, SSC Napoli 9, SS Lazio 8, Bologna FC 1909 8, UC Sampdoria 2.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 9ª Giornata

Venerdì 17 Novembre 2017 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs FC Internazionale 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Emerson Palmieri; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa (58' Antonucci), Celar (85' Besuijen), Keba Coly.
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, Meadows, Petrungaro, Sdaigui, Masangu, Petruccelli, Pezzella.
All.: De Rossi.
 

FC INTERNAZIONALE (4-3-1-2) : Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni (C), Sala; Gavioli (61' Rover), Rada (65' Brignoli), Danso; Zaniolo; Mutton, Colidio (84' Visconti).
A disp.: Dekić (GK), Zappa, Nolan, Corrado, Schirò, Merola, Belkheir, Odgaard.
All.: Vecchi.
 

Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Pierluigi Della Vecchia di Avellino.

Marcatori: 38' rig. Zaniolo (FC Internazionale), 70' Masangu (AS Roma), 81' Rover (FC Internazionale).

Ammoniti: 45+1' Cargnelutti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-8. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Roma (RM). La Roma perde per 2-1 contro l'Inter nella 9ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+3' - Tentativo dai 35m in posizione centrale da parte di Cargnelutti. Il destro in corsa del numero 4 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

90+1' - Corner dalla destra calciato con il destro da Antonucci per Cargnelutti che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

88' - Zaniolo, dopo aver anticipato Stefano Greco nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa. Il destro a giro rasoterra del numero 10 nerazzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

87' - Brignoli, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 nerazzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

85' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Celar, entra Besuijen.

84' - Terzo ed ultimo cambio Inter: esce Colidio, entra Visconti.

81' - GOL INTER!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Bouah nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, il pallone arriva a Mutton che, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, serve l'accorrente Rover, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di piatto destro, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

78' - Antonucci, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Celar che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare in elevazione del numero 9 giallorosso è miracolosamente smancciato in corner dalla destra dall'estremo difensore nerazzurro Pissardo.

75' - Antonucci, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è respinto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore nerazzurro, Pissardo, distesosi sulla sua destra.

74' - Colidio, ottimamente servito in profondità dal sinistro rasoterra di Zaniolo, calcia a rete di prima intenzione dal dischetto del calcio di rigore avversario. L'esterno destro rasoterra del numero 11 nerazzurro termina ampiamente a lato alla destra della porta giallorossa.

72' - Zaniolo, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 nerazzurro termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto da Marcucci, il pallone arriva a Riccardi che, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al cento per Masangu, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Pissardo, sotto il sette alla sinistra della porta nerazzurra.

65' - Secondo cambio Inter: esce Rada, entra Brignoli.

63' - Riccardi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Keba Coly che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

61' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Emerson Palmieri, entra Masangu. Nell'Inter: esce Gavioli, entra Rover.

58' - Primo cambio Roma: esce Cappa, entra Antonucci.

52' - Cappa, ottimamente servito in area di rigore avversaria da lob di Valeau, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurro, termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore nerazzurro, Pissardo, posizionato centralmente.

48' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Rada per Bettella che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 nerazzurro termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

47' - Celar, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Inter all'intervallo.

45+1' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per un fallo ai danni di Gavioli nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa.

45' - Tentativo dalla distanza da parte di Valeau. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un difensore nerazzurro terminando a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Celar che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola nerazzurra, effettua una sponda all'indietro, di testa, per l'accorrente Keba Coly, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione di destro in scivolata del numero 10 giallorosso è murato da un difensore avversario.

38' - Dal dischetto si presenta Zaniolo... GOL INTER!!! Il numero 10 nerazzurro calcia rasoterra con il sinistro trafigge l'estremo difensore giallorossa, Stefano Greco, nell'angolino alla sinistra della porta avversaria spiazzandolo.

38' - RIGORE INTER!!! Keba Coly stende Lombardoni nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa. Per l'arbitro, Sig. Matteo Proietti di Terni, non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore per i padroni di casa.

34' - Sala, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Gavioli che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 nerazzurro è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa prima che Mutton, posizionato a centro area, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo in mezza rovescia dal numero 9 nerazzurro è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

23' - Conclusione dalla distanza da parte di Celar. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore nerazzurro, Pissardo, posizionato centralmente.

23' - Percussione palla al piede di Valeau che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro in corsa del numero 8 giallorosso, dopo essere deviato da un difensore nerazz7urro, termina alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

22' - Valeau, dai pressi del calcio d'angolo di sinistra, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 giallorosso assume i crismi del tiro prima di essere tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Pissardo.

12' - Tentativo dalla distanza da parte di Valietti. Il destro rasoterra del numero 2 nerazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, in parata bassa.

11' - Mutton, servito in profondità centralmente dall'involontario tocco di Zaniolo, controlla in area di rigore e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro è respinto, con il piede destro, dall'intervento in uscita bassa da parte di Stefano Greco.

5' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Rada per Lombardoni che, posizionato a centro area, conclude a rete. ll destro al volo del numero 6 nerazzuro termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

4' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Rada, il suggerimento del numero 5 nerazzurro è respinto dalla retroguardia giallorossa prima che Lombardoni, spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, concluda a rete di prima intenzione. Il destro al volo in rovesciata dal numero 6 nerazzurro termina di poso alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

3' - Valietti, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Mutton che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevaizone del numero 9 nerazzurro termina debolmente tra le braccia di Stefano Greco centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ