.

PRIMAVERA - AS Roma vs Frosinone Calcio 2-0

di Alessandro Paoli

Nella 13ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro il Frosinone del tecnico Federico Coppitelli.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI 2015/2016

FASE A GIRONI

GIRONE C

CLASSIFICA
Frosinone Calcio 28, Empoli FC 27, AS Roma 26, FC Crotone 20, SS Virtus Lanciano 20, US Città di Palermo 19, SS Lazio 17, Delfino Pescara 1936 17, US Latina Calcio 16, Ascoli Picchio FC 1898 13, SSC Napoli 11, Ternana Calcio 11, FC Bari 1908 8, US Avellino 1912 4.

NB: classifica aggiornata al termine della 12ª giornata.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi - Girone C - 13ª Giornata

Sabato 19 Dicembre 2015 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 2-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis E., Paolelli, Grossi, Anočić; D'Urso, Vasco, Pepín; Di Livio (78' Bordin); Soleri, Tumminello.
A disp.: Crisanto (GK), Ciavattini, Tofanari, Pellegrini, Omić, Di Nolfo, Spinozzi, Ndoj, Franchi.
All.: De Rossi.

 

FROSINONE CALCIO (4-2-3-1) : Faiella; Belvisi, Iafrate, Gargiulo [C], Toti; Ranelli (C) (7' Calcagni, 90' Contucci), Tomassetti; De Santis N., Preti (54' Trani), Trillò; Volpe.
A disp.: Kucich (GK), Antonini, D'Aguanno, Tribelli, Modesti.
All.: Coppitelli.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Chindemi di Viterbo.
Assistente 1: Sig.ra Veronica Vettorel di Latina.
Assistente 2: Sig. Michele Dell'Università.

Marcatori: 45+1' De Santis E. (AS Roma), 59' Vasco (AS Roma).

Ammoniti: 34' Belvisi (Frosinone Calcio), 57' Iafrate (Frosinone Calcio), 62' Anočić (AS Roma), 90+1' Trani (Frosinone Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 11-3.

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-0 il Frosinone nella 13ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016. In virtù della concomitante sconfitta dell'Empoli sul campo della Ternana i giallorossi sono Campioni d'Inverno.

90+1' - Ammonito Trani nel Frosinone per aver allontanato il pallone dopo aver commesso un fallo sulla fascia ai danni di Soleri.

90' - Terzo ed ultimo cambio Frosinone: esce Calcagni, entra Contucci.

87' - Tumminello, dopo aver ricevuto palla all'altezza del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia clamorosamente alto sopra la traversa con il destro.

86' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Nicholas De Santis per Belvisi che, a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il destro del numero 2 gialloblù non impeniserisce Pop.

85' - Ammonito D'Urso nella Roma per un fallo sulla fascia destra ai danni di un avversario.

85' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Iafrate che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro al volo del numero 4 gialloblù è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difendente giallorosso.

83' - Tentativo dai 30m da parte di Vasco. Il destro del numero 6 giallorosso termina di pochissimo alto sopra la traversa.

81' - Corner dalla destra calciato con il destro da Nicholas De Santis per Belvisi che, dal limite dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 gialloblù è bloccato in due tempi da un attento Pop.

78' - Primo cambio Roma: esce Di Livio per infortunio, entra Bordin.

70' - Batti e ribatti in area di rigore gialloblù con Tumminello che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

62' - Ammonito Anočić nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Trani.

61' - Tentativo dal limite dell'area di rigore gialloblù da parte di Tumminello. Il sinistro del numero 9 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore gialloblù.

60' - Tumminello ruba palla a Gargiulio a limite dell'area di rigore gialloblù prima di entrare in area e, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto con un piede da Faiella.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 20m calciato con il destro da Vasco. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso passa attraverso la barriera prima di toccare il palo alla sinistra della porta gialloblù ed entrare in porta.

57' - Ammonito Iafrate nel Frosinone per un fallo a limite dell'area di rigore gialloblù ai danni di Soleri.

54' - Secondo cambio Frosinone: esce Preti per infortunio, entra Trani.

51' - Nicholas De Santis, servito a limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

48' Anočić, ben servito sul lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù, crossa al centro per Soleri che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Frosinone.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Frosinone all'intervallo.

45+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Livio serve un preciso lob per Eros De Santis che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, scavalca l'estremo difensore avversario Faiella con un delizioso pallonetto siglando l'1-0 giallorosso.

44' - Volpe, dai 25m leggermermente defilato sulla fascia destra, calcia a rete. Il tentativo di destro ad incrociare del numero 9 gialloblù termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

43' Anočić, dal vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, crossa al centro per Tumminello che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

37' Anočić, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 3 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Calcio di punizione dalla destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Nicholas De Santis, Pop respinge con i pugni prima che Gargiulo, al volo di sinistro, rimetta il pallone al centro innescando un batti e ribatti. Il pallone arriva a Trillò che, dopo un pregevole controllo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 gialloblù è deviato da un difensore avversario prima che Pop faccia sua la sfera in uscita bassa.

34' - Ammonito Belvisi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Pepín.

32' - Calcio di punizione dalla destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Nicholas De Santis per Trillò che, lasciato colpevolmente solo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude maldestramente di spalla consentendo a Pop di bloccare comodamente la sfera.

31' - Corner dalla sinistra battuto corto da Vasco per Anočić che, dal vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso è deviato da un difensore avversaria prima di terminare tra le braccia di Faiella.

30' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Anočić che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù, crossa al centro per Tumminello, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è deviato in corner dall'intervento di testa in chiusura di Toti.

25' - D'Urso, servito a limite dell'area di rigore gialloblù da un preciso rasoterra di Di Livio, apre sulla sinistra per Pepín, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo con l'interno destro del numero 8 giallorosso, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, è bloccato da un attento Faiella all'altezza del primo palo.

22' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco per Grossi che, nei pressi del lato corto destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 5 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Vasco, dai 20m, apre sulla sinistro per Pepín che, dopo un pregevole controllo, salta il diretto avversario e, dal fondo, crossa al centro per Tumminello, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è smanacciato sopra la traversa dall'ottimo intervento di Faiella, che concede un corner ai giallorossi.

19' Pepín, posizionato sulla trequarti avversaria, serve in profondità Tumminello che, dopo aver sradicato il pallone dai piedi di Iafrate nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area giallobù con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro per Soleri, il quale, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

16' - Corner dalla destra battuto corto con il destro da Vasco per Di Livio che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù, crossa al centro per Pepín, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. il colpo di testa del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa.

15' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vasco per Anočić che, dal vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo ad incrociare del numero 3 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

7' - Primo cambio Frosinone: esce Ranelli per infortunio, entra Calcagni.

2' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù, crossa al centro per Tumminello che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 gialloblù termina a lato alla destra della porta  giallorossa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ