PRIMAVERA - AS Roma vs SS Lazio 0-1 dts. FOTO!
Nella semifinale a gara unica della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 1-0 contro la Lazio del tecnico Simone Inzaghi dopo i tempi supplementari.
TABELLINO
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase Finale - Semifinali
Venerdì 12 Giugno 2015 - ore 18:00
Stadio "Valerio Bacigalupo" di Savona (SV)
AS Roma vs SS Lazio 0-1
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Paolelli, Adamo, Marchizza, Vasco, Di Livio, Di Mariano, Calì, Belvisi.
All.: De Rossi.
A disp.: De Angelis (GK), Cotticelli (GK), Germoni, Manoni, Capuano, Rokavec Mika, Milani, Dovidio, Folorunsho Ijienua.
All.: Inzaghi S.
Arbitro: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Assistente 1: Sig. Luigi Lanotte di Barletta.
Assistente 2: Sig. Domenico Lacalamita di Bari.
Quarto Ufficiale: Sig. Fabio Schirru di Nichelino.
Marcatori: 99' Rossi (SS Lazio).
Ammoniti: 83' Murgia (SS Lazio), 107' Seck (SS Lazio), 114' Prce (SS Lazio).
Espulsi: -
Note: recupero 0'pt, 3'st, 1'pts, 0'sts. Calci d'angolo: 5-8.
Spettatori: 3000 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
120' - Termina a Savona (SV). La Roma perde per 1-0 contro la Lazio e viene eliminata.
120' - Corner dalla sinistra calciato da Verde, Vestenický devia sul primo palo e, di destro, conclude a lato sul primo palo.
115' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore biancoceleste effettuato da D'Urso, Soleri svetta sull'uscita di Guerrieri e, di testa, conclude alto sopra la traversa.
114' - Ammonito Prce nella Lazio per perdita di tempo nell'esecuzione di una rimessa laterale dalla sinistra.
112' - Eros De Santis cross dalla destra, Soleri conclude in qualche modo a rete dal limite dell'area piccola avversaria ma la sua conclusione è miracolosamente deviata in corner alla sinistra della porta giallorossa.
110' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore biancoceleste effettuato da D'Urso per Soleri che, di testa, conclude a lato alla sinistra della porta avversaria.
108' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Calcio di punizione dalla sinistra calciato da Verde, Calabresi svetta a centro area e, di testa, traffigge sul secondo palo Guerrieri. L'assistente alza la bandiera e l'arbitro annulla per posizione di off-side del numero 4 giallorosso.
107' - Ammonito Seck nella Lazio per un fallo ai danni di Verde.
106' - Inizia il secondo tempo supplementare. Batterà la Lazio.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
105+1' - Termina il primo tempo supplementare. La Roma è sotto per 1-0 contro la Lazio all'intervallo.
105' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Ferri, entra Soleri.
105' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Silvagni. Attento Marchegiani nella circostanza.
104' - Pepín serve Ferri nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancoceleste. Il numero 7 giallorosso calcia di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
103' - Tentativo dal limite dell'area da parte di D'Urso. Il destro rasoterra del numero 10 giallorossa è controllato in due tempi da Guerrieri.
101' - Contropiede Lazio condotto da Rossi, il quale serve Tounkara sulla destra. Il numero 9 biancoceleste punta il diretto avversario e, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete trovando solo l'esterno della rete.
99' - GOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di un rinvio dal fondo di Marchegiani, Tounkara intercetta la sfera e, di prima intenzione, serve in profondità Rossi che, dopo aver infilata la difesa giallorossa, trafigge con un preciso rasoterra con il destro l'estremo difensore giallorosso Marchegiani.
94' - Calcio di punizione dai 25m toccata da Murgia per Silvagni che, di destro, calcia di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.
93' - Tounkara, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 biancoceleste termina abbondantemente a lato sul secondo palo.
91' - Verde, dopo aver stoppato un pallone con la coscia, calcia al volo a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta biancoceleste.
91' - Inizia il primo tempo supplementare. Batterà la Roma.
SECONDO TEMPO
90+3' - Termina il secondo tempo. Roma e Lazio, ferme sullo 0-0, andranno ai tempi supplementari.
90+3' - Ferri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancoceleste, crossa al centro dove l'accorrente Pellegrini, da due passi, calcia malamente alto sopra la traversa di prima intenzione.
83' - Ammonito Murgia nella Lazio per aver allontanato il pallone a gioco fermo.
81' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Pace, entra Silvagni.
77' - Contropiede Roma con Pellegrini che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso termina a lato sul secondo palo.
76' - Verde, ben innescato sulla destra, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione è bloccata centralmente da Guerrieri.
75' - Sugli sviluppi di una respinta di testa di Seck, Pellegrini controlla la sfera e, dal limite dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina malamente alta a lato alla destra della porta laziale.
70' - Lob in profondità di Verde per Ferri, Mattia respinge di testa servendo Vestenický che, dopo uno stop si petto, calcia a rete. La conclusione con il destro del numero 9 giallorosso termina alta sopra la traversa.
68' - Secondo cambio Lazio: esce Verkaj, entra Condemi.
61' - Secondo cambio Roma: esce Njiki Tchoutou, entra Verde.
56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Ndoj, entra D'Urso. Nella Lazio: esce Fiore, entra Rossi.
54' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa giallorossa, la palla arriva a Pace che, dopo aver controllato il pallone a limite dell'area, serve un perfetto filtrante rasoterra per Tounkara che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia clamorosamente alto sopra la traversa con il destro.
53' - Corner dalla destra calciato da Murgia, Prce svetta sul secondo palo e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 6 biancoceleste è respinto a limite dell'area piccola da un difensore giallorosso.
51' - Pace, dopo aver addomestica un pallone sulla trequarti giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 4 biancoceleste dal vertice destro dell'area di rigore avversaria è controllato in due tempi da Marchegiani.
46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
41' - Tounkara serve Fiore che, dalla trequarti giallorossa, serve un preciso rasoterra filtrante per Palombi, il quale, di sinistro, calcia a rete. Letteralmente strepitoso nella circostanza Marchegiani nel respinge in uscita bassa.
20' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore biancoceleste calciato da Ferri per Calabresi che, posizionato a centro area, conclude di testa sul secondo palo.
18' - Lancio dalle retrovie per Pellegrini che, dalla destra in area di rigore biancoceleste, conclude a rete con il destro. La conclusione ad incrociare del numero 8 giallorosso sull'uscita di Guerrieri termina a lato sul secondo palo.
17' - Sugli sviluppi di una palla persa da Murgia sulla propria trequarti, il pallone arriva a Vestenický che, dopo un primo controllo, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Guerrieri.
12' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, la palla arriva a Murgia che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il destro del numero 10 biancoceleste termina di poco alto sopra la traversa.
11' - Fiore serve in profondità sulla sinistra Palombi. Eros De Santis capisce tutto e, in scivolata, allontana servendo centralmente Tounkara, il quale, dal limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 biancoceleste è deviato in corner alla sinistra della porta giallorossa dall'intervento di Calabresi.
4' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale effettuata da Prce, la difesa giallorossa respinge sui piedi di Tounkara che, di prima intenzione al volo, calcia a rete. Il destro del numero 9 biancoceleste è bloccato da un attento Marchegiani sulla propria sinistra.
2' - Seck, dopo aver anticipato in bello stile Njiki Tchoutou, si accentra dalla sinistra e, giunto sulla trequarti giallorossa, scarica per Murgia, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancoceleste è murato dall'ottimo intervento difensivo di Calabresi.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Lazio.