.

PRIMAVERA - AS Roma vs SS Lazio 2-1

di Alessandro Paoli

Nell'11ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro la Lazio del tecnico Simone Inzaghi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

GIRONE C

CLASSIFICA
Frosinone Calcio 22, Empoli FC 21, AS Roma 20, SS Virtus Lanciano 17, SS Lazio 14, FC Crotone 14, US Latina Calcio 13, US Città di Palermo 13, Ascoli Picchio FC 1898 13, Ternana Calcio 11, SSC Napoli 11, Delfino Pescara 1936 11, FC Bari 1908 11, US Avellino 1912 4.

NB: classifica aggiornata al termine della 10ª giornata.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 11ª giornata

Sabato 5 Dicembre 2015 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 2-1

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; De Santis E., Paolelli, Marchizza, Anočić; Ndoj (60' Bordin), Vasco (C), Pepín; D'Urso; Soleri, Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciavattini, Grossi, Omić, Pellegrini, Tofanari, D'Alena, Spinozzi, Di Nolfo, Franchi.
All.: De Rossi.
 

SS LAZIO (4-3-3) : Matoševič; Dovidio, Mattia (C), Quaglia, Germoni (63' Rokavec Mika); Murgia, Cardoselli (67' Bezziccheri), Verkaj (81' Ijemuan Folorunsho); Manoni, Calì, Collarino.
A disp.: Borrelli (GK), Cinti, Cotani, Bernardi, Lazzari (GK).
All.: Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Antonio Giua di Pisa.
Assistente 1: Sig. Francesco Oliviero di Ercolano.
Assistente 2: Sig. Pasquale Capaldo di Napoli.

Marcatori: 27' Tumminello (AS Roma), 48' autorete Marchizza (AS Roma), 53' Marchizza (AS Roma) su calcio di rigore.

Ammoniti: 10' Dovidio (SS Lazio), 24' Ndoj (AS Roma), 50' Pepín (AS Roma), 83' D'Urso (AS Roma), 87' Soleri (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-7. Presente sugli spalti Andrea Bertolacci (AC Milan).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-1 il derby contro la Lazio nell'11ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

90+3' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva tra i piedi di Rokavec Mika che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 16 biancoceleste termina abbondamente alto sopra la traversa.

90+1' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Matoševič esce fuori area e, di petto prima e di sinistro poi, serve involontariamente D'Urso, il quale serve Pepín che, di prima, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è stoppato malamente da Quaglia per l'avversario Soleri che, a porta spalancata, calcia di prima intenzione a lato alla sinistra della porta avversaria.

87' - Ammonito Soleri nella Roma per un fallo in attacco ai danni di Manoni.

85' - Manoni, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro per Bezziccheri che, all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 biancoceleste termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

84' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retrogurdia giallorossa, il pallone arriva a Rokavec Mika che, di prima intenzione, calcia rete. Il destro al volo del numero 16 biancoceleste termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

83' - Ammonito D'Urso nella Roma per una trattenuta a centrocampo ai danni di Collarino.

81' - Terzo ed ultimo cambio Lazio: esce Verkaj, entra Ijemuan Folorunsho.

77' - Tentativo dalla distanza da parte di Mattia. Il destro del numero 5 biancoceleste dai 25m termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

76' - Murgia, posizionato sulla trequarti giallorossa, serve con preciso rasoterra Dovidio che, dal limite dell'area, calcia a rete. Il destro del numero 2 biancoceleste è deviata in corner alla destra della porta giallorossa da un bell'intervento in tuffo dell'estremo difensore Crisanto.

74' Anočić, posizionato sulla fascia sinistra sulla trequarti biancoceleste, pennella con il mancino per Soleri che, a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Manoni, dopo essere entrato in area di rigore giallorossa sulla destra, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 biancoceleste è deviato in corner alla destra della porta giallorossa da un difensore avversario.

71' - Contropiede giallorosso con D'Urso che, servito a limite dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è bloccato in due tempi da un attento Matoševič.

70' - Tentativo da parte di Verkaj che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 biancoceleste è deviato da un difensore avversario prima di terminare tra le braccia di Crisanto.

67' - Secondo cambio Lazio: esce Cardoselli, entra Bezziccheri.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Verkaj che, dai 20m, calcia di prima intenzione a rete. Il destro al volo del numero 8 biancoceleste termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

63' - Primo cambio Lazio: esce Germoni, entra Rokavec Mika.

60' - Primo cambio Roma: esce Ndoj, entra Bordin.

56' - Murgia, dopo aver protetto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, si gira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 10 biancoceleste è respinto centralmente con i pugni da un reattivo Crisanto.

53' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia con il sinistro rasoterra ad incrociare spiazzando l'estremo difensore biancoceleste Matoševič.

52' - RIGORE ROMA!!! Cardoselli stende in area di rigore avversaria Tumminello. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

50' - Ammonito Pepín nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

49' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, Calì conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 biancoceleste termina di poco alto sopra la traversa.

48' - AUTORETE ROMA!!! Bell'affondo sulla destra da parte di Manoni che, dal fondo, crossa al centro con il destro. Il traversone del numero 11 biancoceleste è deviato all'altezza del primo palo da Marchizza che, nel tentativo di murare il cross dell'avversario, beffa con un pallonetto il proprio estremo difensore Crisanto.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Lazio all'intervallo.

33' - Soleri, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve con un preciso rasoterra Tumminello che, all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria con un piede da Matoševič.

32' - Dovidio, dopo essersi acccentrato dalla destra, serve centralmente Cardoselli che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 4 biancoceleste è deviato da un difensore giallorosso prima di terminare tra le braccia di un attento Crisanto.

28' - Tentativo dai 25m da parte di Murgia. Il destro del numero 10 biancoceleste dai 25m termina di poco alto sopra la traversa.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ndoj, dopo aver ricevuto palla da D'Urso, serve con un preciso rasoterra filtrante Pepín che, scattato sul filo del fuorigioco, entra in area e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, serve con un preciso rasoterra Tumminello, il quale, di sinistro, realizza il tap in del vantaggio giallorosso dal limite dell'area piccola avversaria.

24' - Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo sulla fascia sinistra ai danni di Cardoselli.

23' - Conclusione dal limite dell'area di rigore biancoceleste effettuata da Tumminello. Il sinistro del numero 9 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Cardoselli.

11' - Tumminello, dopo una sponda più o meno volontaria di Soleri, calcia a rete di prima intenzione dai 25m. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso rimbalza in area di rigore biancoceleste prima di essere comodamente bloccata centralmente da un attento Matoševič.

10' - Ammonito Dovidio nella Lazio per un fallo suall trequarti giallorossa ai danni di Ndoj.

6' - Tentativo dalla distanza da parte di Vasco. Il destro del numero 6 giallorosso dai 20m termina abbondantemente alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Lazio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ