PRIMAVERA - AS Roma vs US Avellino 1912 6-0
Nella 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 6-0 contro l'Avellino del tecnico Antonio Iandolo.
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI2 2015/2016
FASE A GIRONI ELIMINATORI
GIRONE C
17ª GIORNATA
Venerdì 5 Febbraio 2016
Ore 14:30 - AS Roma vs US Avellino 1912 6-0
Sabato 6 Febbario 2016
Ore 11:00 - FC Crotone vs SS Lazio
Ore 11:00 - Frosinone Calcio vs US Latina Calcio
Ore 14:00 - Empoli FC vs US Città di Palermo
Ore 14:30 - Ascoli Picchio FC 1898 vs SSC Napoli
Ore 14:30 - FC Bari 1908 vs SS Virtus Lanciano
Ore 14:30 - Delfino Pescara 1936 vs Ternana Calcio
CLASSIFICA
AS Roma* 39, Frosinone Calcio 32, Empoli FC 31, US Città di Palermo 31, FC Crotone 27, SS Lazio 24, Delfino Pescara 1936 24, SS Virtus Lanciano 24, Ascoli Picchio FC 1898 19, Ternana Calcio 17, US Latina Calcio 16, SSC Napoli 15, FC Bari 1908 14, US Avellino 1912* 4.
*una partita in più
TABELLINO
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 17ª Giornata
Venerdì 5 Febbraio 2016 - ore 14:30
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Testaccio" di Trigoria (RM)
AS Roma vs US Avellino 1912 6-0
A disp.: Crisanto (GK), Grossi, Anočić, Vasco, Spinozzi, Franchi.
All.: De Rossi.
A disp.: Colella (GK), De Rosa, De Luca, Pizi.
All.: Iandolo.
Arbitro: Sig. Luigi Pillitteri di Palermo.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rotondale di L'Aquila.
Assistente 2: Sig. Felice Sante Marinenza di L'Aquila.
Marcatori: 5' Soleri (AS Roma), 12' Strootman (AS Roma) su calcio di rigore, 23' Ndoj (AS Roma), 42' D'Urso (AS Roma), 55' Soleri (AS Roma), 59' Sadiq (AS Roma).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 15°.
Spettatori: 200 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 6-0 l'Avellino 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.
87' - Bella percussione palla al piede da parte di Bordin che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 18 giallorosso è respinto centralmente da un attento Giliberti.
82' - Alvaro, dopo aver ricevuto palla in area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 16 biancoverde dal vertice destro dell'area di rigore avversaria è bloccato dall'ottima parata a terra di Romagnoli.
78' - PALO ROMA!!! Percussione centrale da parte di Ndoj che, dopo essere entrato in area, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria.
75' - Bella triangolazione tra Antonucci e Ndoj con quest'ultimo che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è murato immediatamente da Sgambati.
71' - Bella percussione centrale da parte di D'Urso che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso è respinto in corner alla destra della porta biancoverde dall'intervento dell'estremo difensore Giliberti.
69' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Eros De Santis, entra Tofanari.
68' - Eros De Santis, dopo aver ricevuto palla sulla destra, effettua un cross dal vertice destro dell'area di rigore biancoverde che, involontariamente, diventa un tiro. Il tentativo del numero 2 giallorosso termina alto sopra la traversa.
65' - Antonucci, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il destro strozzato del numero 20 giallorosso termina alla sinistra della porta avversaria.
64' - D'Urso, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore biancoverde, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Giliberti.
61' - Secondo cambio Roma: esce Sadiq, entra Antonucci.
60' - Terzo ed ultimo cambio Avellino: esce Cozzolino, entra Alvaro.
59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sadiq, dopo aver ricevuto palla a centro area, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è toccato, ma non trattenuto, dall'estremo difensore biancoverde Giliberti centralmente.
55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sadiq rifinisce Soleri che, dal vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete realizzando la rete del 5-0 giallorosso.
54' - Tentativo dai 25m da parte di Arciello. Il destro del numero 10 biancoverde è deviato sopra la traversa dall'estremo difensore avversario Romagnoli.
52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pellegrini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso per Sadiq che, dopo un tentativo dal limite dell'area piccola, serve involontariamente D'Urso, il quale, dal vertice destro dell'area piccola biancoverde, realizza, di destro, il tap in del 4-0.
50' - Secondo cambio Avellino: esce Lippiello, entra Longo.
46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
46' - Primo cambio Roma: esce Strootman, entra Bordin.
PRIMO TEMPO
45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sull'Avellino all'intervallo.
45+1' - Conclusione dalla distanza da parte di Futia. Il destro dai 25m del numero 17 biancoverde termina abbondantemente alto sopra la traversa.
44' - Stefanov, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta a limite dell'area di rigore biancoverde, controlla con un difensore giallorosso alle spalle prima di calciare a rete. Il tentativo rasoterra in scivolata, con il destro, del numero 9 biancoverde termina a lato alla destra della porta giallorossa.
41' - Tentativo dai 20m da parte di Strootman. Il mancino del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa.
40' - Primo cambio Avellino: esce Garrafa, entra Futia.
40' - Corner dalla sinistra battuto corto da Pepín per Pellegrini che, dal lato sinistro dell'area di rigore biancoverde, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.
39' - Cross dalla destra effettuato da Eros De Santis per Soleri che, di testa, conclude a rete da centro area. Il tentativo a pallonetto del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancoverde Giliberti.
38' - Bella percussione sulla destra da parte di Eros De Santis che, dal fondo, serve un preciso rasoterra centralmente per Sadiq, il quale, all'altezza del vertice destro dell'area piccola, viene anticipato da Rizzo prima che Giliberti faccia sua la sfera.
32' - Calcio di punizione dai 25 in posizione centrale calciato con il destro da Pepín, dopo una finta di Pellegrini. Il destro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.
28' - Splendida invenzione di Strootman per Sadiq che, dal vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete. Il mancino, pasticciato, in diagonale del numero 9 giallorosso è respinto senza troppi problemi dall'estremo difensore avversario Giliberti.
28' - Tentativo dalla distanza da parte di Garrafa che, dai 25m, calcia abbondantemente alto sopra la traversa.
23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pepín serve Ndoj in area di rigore avversaria, il quale, dal vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge inesorabilmente l'estremo difensore avversario Giliberti.
19' - Sadiq, ben innescato sulla destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il pallonetto del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta avversaria.
18' - Corner dalla destra calciato da Pepín per Strootman che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoverde, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa.
15' - Tentativo da parte di Ndoj dai 25m. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.
13' - Pepín serve Sadiq che, dal vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete. Il destro in diagonale del numero 9 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un attento Giliberti.
12' - Dal dischetto si presenta Strootman... GOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 6 giallorosso calcia a mezz'altezza ad incrociare spiazzando l'estremo difensore avversario Giliberti.
11' - RIGORE ROMA!!! Sadiq viene steso in area di rigore biancoverde da Sgambati. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.
8' - Sadiq, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina maldestramente ed abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.
6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sadiq, dopo aver recuperato palla all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve Marchizza che, dal vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 5 giallorosso è deviato rapacemente sotto porta da Soleri che, di destro, realizza l'1-0 per la Roma.
5' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato da Pepín. Il destro del numero 7 giallorosso è respinto in tuffo dall'intervento dell'estremo difensore avversario Giliberti.
0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Avellino.