.

PRIMAVERA - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-1

di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Felice Tufano.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM 2017/2018

GIRONE UNICO

2ª GIORNATA
Sabato 16 Settembre 2017
Ore 13:00
 - AC Milan vs FC Internazionale 0-3
Ore 14:30 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-1
Ore 14:30 - Udinese Calcio vs SS Lazio 0-0 LIVE
Ore 15:00 - Bologna FC 1909 vs Hellas Verona FC 0-0 LIVE
Ore 15:00 - ACF Fiorentina vs UC Sampdoria 1-1 LIVE
Ore 15:00 - Genoa CFC vs Juventus FC 0-0 LIVE
Ore 15:00 - Torino FC vs Atalanta BC 0-0 LIVE

Domenica 17 Settembre 2017
Ore 11:00 - AC Chievo Verona vs SSC Napoli

CLASSIFICA
FC Internazionale 9, US Sassuolo Calcio 3, ACF Fiorentina 3, SSC Napoli 3, AS Roma 3, AC Chievo Verona 3, Bologna FC 1909 1, Juventus FC 1, UC Sampdoria* 0, Torino FC* 0, Genoa CFC 0, Hellas Verona FC 0, SS Lazio 0, Atalanta BC 0, Udinese Calcio 0, AC Milan 0.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018 - Girone Unico - 2ª Giornata

Sabato 16 Settembre 2017 - ore 14:30

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-1

AS ROMA (4-3-3) : Greco; Kastrati, Ciavattini (C), Cargnelutti, Truşescu; Masangu (65' Valeau), Marcucci, Riccardi; Corlu (80' Meadows), Ganea (3' Celar), Antonucci.
A disp.: Zamarion (GK), Ciofi, Bouah, Semeraro, Cappa, Keba Coly, Besuijen, Sdaigui, Pezzella.
All.: De Rossi.

 

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Satalino; Kwabena (61' Aurelio), Pilati, Piacentini, Celia; Cipolla, Ghion, Viero (86' Ahmetaj); Kolaj (75' Rizzi), Raspadori, Pierini (C).
A disp.: Fasolino (GK), Ferraresi, Diaw, Amadio, Pisciscelli, Mattezzoli, Vlas, Porrini.
All.: Tufano.

 

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo.
Assistente 1: Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.
Assistente 2: Sig. Felice Sante Marinenza di L'Aquila.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 51' Corlu (US Sassuolo Calcio), 85' Rizzi (US Sassuolo Calcio).

Ammoniti: 45' Celia (US Sassuolo Calcio), 90+5' Ciavattini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,0'st. Calci d'angolo: 11-4. Temperatura: 27°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 700 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Roma (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro il Sassuolo nella 2ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018.

90+4' - Ammonito Ciavattini nella Roma per proteste nei confronti del direttore di gara.

90+2' - Bella iniziativa personale da parte di Valeau che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 16 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta neroverde.

90+1' - Meadows, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'indietro per l'accorrente Valeau che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore neroverde, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Satalino.

90' - L'arbitro, il Sig. Ermanno Feliciani di Teramo, assegna quattro (4) minuti di recupero.

87' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Kastrati che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore neroverde Satalino.

86' - Terzo ed ultimo cambio Sassuolo: esce Viero, entra Ahmetaj.

85' - GOL SASSUOLO!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Pierini per Rizzi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge, con un colpo di testa in elevazione ad incrociare, l'estremo difensore giallorosso, Greco, sulla sinistra.

80' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Corlu, entra Meadows.

79' - Tentativo dalla distanza da parte di Celar. La conclusione del numero 18 giallorosso è tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria, quindi in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore neroverde Satalino.

78' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Ghion, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 4 neroverde termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

77' - Marcucci, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 4 giallorosso esce di poco a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

75' - Secondo cambio Sassuolo: esce Kolaj, entra Rizzi.

74' - Pierini, dopo aver ricevuto palla dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 neroverde è deviata sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'estremo difensore giallorosso Greco.

71' - Valeau, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta neroverde.

70' - Corlu, dopo aver ricevuto palla dalla fascia destra, controlla il pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, dopo aver lasciato sul posto un avversario, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 giallorosso, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è deviato in corner da un difensore neroverde.

65' - Secondo cambio Roma: esce Masangu, entra Valeau.

64' - Masangu si accascia a terra affetto da crampi e chiede il cambio.

61' - Primo cambio Sassuolo: esce Kwabena, entra Aurelio.

55' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Pierini. Il destro a giro del numero 7 neroverde sorvola la barriera prima di essere bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Greco, in parata bassa.

53' - Percussione centrale, palla al piede, di Corlu che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'esterno sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore neroverde Satalino.

52' - Kastrati, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Riccardi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa, ed in elevazione, del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corlu, ottimamente servito lungo la fascia sinistra da Marcucci, controlla, entra in area di rigore avversaria e, con un potente sinistro rasoterra ad incrociare, trafigge l'estremo difensore neroverde, Satalino, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

50' - Kolaj, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterre del numero 11 neroverde termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

46' - Pierini, ottimamente innescato in area di rigore avversaria dal lancio con il mancino di Ghion, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare, un po' strozzato, del numero 7 neroverde, diventa un assist per Raspadori che, più o meno dalla stessa posizione, controlla in corsa, dribbla sulla destra Greco e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 neroverde è salvata sulla linea di porta dall'intervento in spaccata, con il sinistro, di Ciavattini.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Sassuolo.

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. Roma e Sassuolo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Ermanno Feliciani di Teramo, assegna tre (3) minuti du recupero.

45' - Ammonito Celia nel Sassuolo per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Antonucci.

43' - Bella triangolazione nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde tra Masangu e Marcucci con quest'ultimo che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 4 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'intervento in uscita bassa di Satalino.

39' - Truşescu, dopo un contrasto lungo la fascia sinistra con Kwabena, rimane a terra rendendo necessario il momentaneo ingresso in campo dei medici giallorossi, i quali lo rimettono in condizione di giocare.

38' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Pierini. Il destro a giro del numero 7 neroverde si infrange sulla barriera.

36' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Pierini. Il destro del numero 7 neroverde sorvola la barriera prima di uscire ampiamente alto sopra la traversa.

32' - Pierini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 neroverde è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore giallorosso Greco centralmente.

26' - Corlu, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso attraversa tutta l'area senza che nessun intervenga sul pallone.

21' - Corlu, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro a giro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Masangu, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Celar, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, rallenta la conclusione a rete prima di essere chiuso da Piacentini.

15' - Partita equilibrata con la Roma che prova timidamente a fare la partita ed il Sassuolo che si difende con ordine.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Corlu, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - Primo cambio Roma: esce Ganea, entra Celar.

1' - Ganea, dopo un contrasto con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo della barella.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ