.

PRIMAVERA - Ascoli Picchio FC 1898 vs AS Roma 0-2

di Alessandro Paoli

Nella 6ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro l'Ascoli del tecnico Cetteo Di Mascio.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 6ª Giornata

Sabato 24 Ottobre 2015 - ore 14:30

Campo "Secondario" di Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Ascoli Picchio FC 1898 vs AS Roma 0-2

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-3-3) : D'Egidio; Buono, Busti, Quaranta [C], Nava; Paolini (78' Fazzini), De Angelis, Parlati; Orsolini, Ciabuschi (C) (83' Giannantonio), Manari (85' Liberati).
A disp.: Venditti (GK), Capozzi, Carrozzo, Gabrielli, Petraruolo, Carafa, Botta, Ferrari, De Pascalis.
All.: Di Mascio.
 

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; Nura, Ciavattini, Marchizza [C], Anočić; Pepín (63' D'Urso), Vasco (C) (83' Bordin), Ndoj; Di Livio (67' Spinozzi); Soleri, Sadiq.
A disp.: Romagnoli (GK), Grossi, Tofanari, D'Alena, Di Nolfo, Franchi, Tumminello.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze.
Assistente 1: Sig. Andrea Trovatelli di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Fausto Rugini di Siena.

Marcatori: 16' Sadiq (AS Roma), 40' Sadiq (AS Roma).

Ammoniti: 34' 66' Pepín (AS Roma), Anočić (AS Roma), 84' Ndoj (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-1.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Sant'Egidio alla Vibrata (TE). La Roma batte per 2-0 l'Ascoli nella 6ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti".

90+3' - Bella percussione palla al piede da parte di Soleri che, dal lato corto sinistro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

89' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente defilato sulla sinistra, calciato da Liberati. Il destro del numero 18 bianconero è controllato in due tempi da un attento Pop.

85' - Terzo ed ultimo cambio Ascoli: esce Manari, entra Liberati.

84' - Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

83' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Vasco, entra Bordin. Nell'Ascoli: esce Ciabuschi, entra Giannantonio.

78' - Primo cambio Ascoli: esce Paolini, entra Fazzini.

78' - Orsolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore giallorossa. Il sinistro del numero 7 bianconero è deviato in corner alla sinistra della porta giallorossa dall'ottimo intervento di Pop.

73' - Cross dalla destra effettuato da Nura per D'Urso che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, controlla la sfera spalle alla porta e, in rovesciata, calcia goffamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

69' - Calcio di punizione dalla trequarti giallorossa, defilato sulla fascia sinistra, calciato con il destro da Manari sul secondo palo dove Orsolini, di prima intenzione al volo, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianconero, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

67' - Secondo cambio Roma: esce Di Livio, entra Spinozzi.

66' - Ammonito Anočić nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

63' - Primo cambio Roma: esce Pepín, entra D'Urso.

63' - Orsolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 25m. La conclusione del numero 7 bianconero è deviata in corner alla destra della porta giallorossa dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Pop.

60' - Orsolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore giallorossa. La conclusione del numero 7 bianconero termina ampiamente alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

58' - Nura, ben innescato in area di rigore bianconera, calcia a rete. ll destro del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

53' - Calcio di punizione dalla trequarti giallorossa, defilato sulla fascia destra, calciato con il destro da Manari per Orsolini che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 bianconero termina di pochissimo alto a lato alla destra della porta avversaria.

48' - Sulla respinta del tiro di Soleri, il pallone arriva a Pepín che, di prima intenzione, calcia a rete. ll pallonetto con il sinistro del numero 7 giallorosso termina malamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

48'  - Sadiq, dal vertice destro dell'area di rigore bianconera, serve al centro Soleri che, in scivolata, conclude a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è respinta dall'estremo difensore avversario D'Egidio con i piedi.

46' - TRAVERSA ROMA!!! Tentativo dalla distanza da parte di Di Livio che, di prima intenzione, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 10 giallorosso si stampa sulla traversa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Ascoli all'intervallo.

44' - Orsolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 bianconero termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Contropiede giallorosso con Di Livio che, dai 25m, serve un preciso filtrante rasoterra per Sadiq, il quale, dopo aver dribblato l'estremo difensore bianconero D'Egidio sulla sinistra, realizza, di sinistro, la rete del raddoppio giallorosso.

37' - Orsolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro a giro sul secondo palo del numero 7 bianconero termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

34' - Ammonito Pepín nella Roma per un fallo di reazione ai danni di un avversario.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Busti svetta a centro area e, di testa, impegna Pop alla parata centralmente.

32' - Orsolini, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, salta Anočić e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 bianconero è deviato in corner alla destra della porta giallorossa dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Pop.

28' - Sadiq, ben innescato sul centro-sinistra in area di rigore giallorossa, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 giallorosso è debole e centrale consentendo a D'Egidio la comoda respinta.

24' - Sadiq, dopo aver recuperato palla sulla sinistra, si accentra, dribbla l'estremo difensore avversario D'Egidio e, dal limite dell'area piccola avversa, calcia clamorosamente alto a lato alla destra della porta bianconera a porta semi-spalancata.

21' - Manari, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, crossa con il mancino per Busti che, di testa, conclude a rete. Il tentativo al volo dal secondo palo del numero 5 bianconero è respinto dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria destra dell'estremo difensore giallorosso Pop.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Nura, dopo aver triangolato con Di Livio, serve, dalla destra, un preciso rasoterra al centro per Sadid che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, cicca maldestramente la conclusione a rete mandando fuori causa la difesa bianconera prima che, sempre di destro, calci a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso, sporcata da una deviazione, termina alle spalle dell'estremo difensore bianconero D'Egidio.

14' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera calciato con il destro da Vasco. Il numero 6 giallorosso serve con un preciso rasoterra l'accorrente Marchizza che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso è murata dall'intervento in tackle di un difensore avversario.

11' Anočić, dopo essersi sovrapposto sulla sinistra, crossa al centro dal fondo per Soleri che, all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

5' - Orsolini, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro dai 20m del numero 7 bianconero termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Ascoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ