.

Primavera, Cherubini: "Vogliamo vincere il campionato. La fascia da capitano è uno stimolo per fare meglio". VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

Nel postpartita di Lecce-Roma ha parlato Luigi Cherubini.

Cherubini a Sportitalia

È un’autorete quella decisiva per la coppa.
“Non fa niente, lavoriamo tutti insieme e siamo contenti di aver portato la Supercoppa a Trigoria. Siamo contenti per il risultato, per tutto lo staff e i ragazzi come me che ci alleniamo e facciamo tanti sacrifici per raggiungere questi traguardi. Questo fa parte del gioco, siamo usciti in campionato con la Fiorentina ma ora siamo contenti per il trofeo”.

Quanto orgoglio c’è con la fascia?
“Sì, è uno stimolo per fare meglio, l’hanno portata gente importante come Faticanti, Pagano, Missori, voglio onorare la Roma fino alla fine”.

Cherubini ai microfoni ufficiali del club
"La palla non entrava mai, poi finalmente è entrata e sono contento per questa vittoria. Dal 12 luglio stiamo lavorando tutti insieme, sudando, lavorando e questo è il coronamento di questo mese e ora si inizia il campionato. Dovremo partire subito con il piede giusto. Dopo la vittoria, ci si aspetta una caduta da parte nostra e invece, sul piano delle motivazioni e della testa, dobbiamo partire con il piede giusto".

Una piccola rivincita dopo la scorsa stagione?
"No, è una grande stagione dopo essere usciti sconfitti l'anno passato per 5-0. Fu una grande delusione e questo è il coronamento di tutto il lavoro e delle delusioni subite dopo il 5-0 e dopo essere usciti con la Fiorentina, dopo aver pareggiato 3-3. Sono orgoglioso di aver rappresentato la Roma e di portare questa coppa a Trigoria".

Hai vinto da capitano ed è ancora più bello. Hai vinto la Coppa Italia, lo scorso anno, e la Supercoppa ora. Manca solamente una cosa...
"Non vorrei dirlo per scaramanzia ma lavoriamo sempre per fare il massimo e cercheremo di vincere il campionato. Tutti se lo aspettano e ciò che ci spetta perché lavoriamo sempre bene, dominiamo per gran parte del campionato e poi, per stanchezza, testa o perché qualcuno va in prima squadra, poi regaliamo dei punti. La nostra forza quest'anno è che siamo un gruppo completo. Non solo i titolari, tutti sono pronti per fare un grande campionato. Ringrazio il mister per avere la fascia da capitano al braccio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ