.

Primavera, Chesti presente a un evento della Junior Tim Cup: "Sogno di arrivare in Serie A e di giocare all'Olimpico". FOTO!

di Emiliano Tomasini

Il difensore centrale della Roma Primavera Francesco Chesti ha preso parte a un evento della Junior Tim Cup, un torneo giovanile di calcio a 7 riservato alle squadre Under 14 degli oratori delle città in cui si gioca la Serie A. Il torneo - arrivato alla decima edizione - è realizzato in collaborazione con TIM e il CSI. Questo progetto impegna i ragazzi degli oratori in attività educative finalizzate alla lotta al razzismo e alla trasmissione di valori quali l’integrazione e l’inclusione. Con Chesti era presente anche il centrocampista della Lazio Primavera Bertini. Queste le parole del classe 2004 giallorosso: “Negli ultimi tempi abbiamo conosciuto ragazzi di altri Paesi, con abitudini diverse dalle nostre ed io sono sempre stato curioso: ho fatto loro molte domande, per conoscere la loro cultura”. 

Qual è il tuo sogno?
"Il mio sogno è arrivare in Serie A e giocare all’Olimpico".

Come hai iniziato a giocare a calcio? Chi è il tuo idolo?
"Ho iniziato a giocare a calcio sotto casa, come tanti di voi, immagino. A 4-5 anni giocavo al parco e dopo i 6 anni mi sono iscritto alla scuola calcio sotto casa. Il mio idolo? Sono difensore e dico Chiellini, quando ero più piccolo avrei detto Messi".

Hai mai avuto un grave infortunio?
"Ho avuto più di un infortunio, una grave alla spalla che mi ha tenuto fuori a lungo, cinque mesi. In quel momento per la testa ti passano tante cose, l’unico modo per andare avanti è lavorare e spingere, pensando al rientro. Sono tornato più forte di prima e quello che vi auguro è di non avere mai questi incidenti, ma se dovessero capitare, abbiate la forza di superarli".

Che consiglio dai ai giovani?
"Divertitevi il più possibile, ascoltate mister e dirigenti che hanno più esperienza e possono sempre aiutarvi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ