Primavera, Chiarenza: "La Roma sta confermando di essere una fucina di grandi giocatori"
Fonte: Tuttomercatoweb
Questa sera, in esclusiva su Sportitalia, è in programma la finale di coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma. Tuttomercatoweb ha intervistato Vincenzo Chiarenza, ex allenatore della Sanremese, sul match.
"Certamente è una bella manifestazione, sono due squadre magari un pò deluse dal torneo di Viareggio: la Fiorentina è arrivata in finale ma sperava di fare meglio e la Roma è uscita troppo presto. Questa finale è davvero importante per entrambe, davvero una bella vetrina. Intanto dal punto di vista tecnico bisognerà vedere il terreno di gioco, sono due squadre molto tecniche e con un campo pesante inevitabilmente ci si baserà più sul piano agonistico, cross lunghi e colpi di testa".
Quali giocatori della Fiorentina vede pronti per il grande salto?
"Senza dubbio il portiere Andrea Seculin, mi ha fatto davvero un'ottima impressione e lo vedo pronto per una squadra di B, e mi sembra anche giusto mandarlo a giocare e fare esperienza ma senza privarsene e non facendo l'errore commesso dalla Juve con alcuni suoi giovani. Camporese, per esempio è già entrato nella prima squadra, con i giovani ci vuole pazienza e si devono perdonare magari dei piccoli errori".
Per quanto riguarda la Roma?
"Per quanto riguarda la Roma posso solo dire che sta facendo un ottimo lavoro con De Rossi, e che stanno confermando la loro nomea di essere una fucina di grandi giocatori".