.

PRIMAVERA - De Rossi a VG: "A Catania dobbiamo stare attenti. Ripartiamo con il piede giusto"

di Alessandro Paoli
Luciano Sacchini

Alla vigilia della prima trasferta della stagione 2011/2012 del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", il tecnico della Roma Campione d'Italia in carica, Alberto De Rossi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Vocegiallorossa.it in merito al delicato match di oggi (ore 14:00, visibile anche sui canali di Sportitalia in diretta TV) contro il Catania.

Mister De Rossi, come arriva la squadra a questa prima trasferta stagionale dopo il mezzo passo falso in casa con la Juve Stabia (0-0, ndr) di una settimana fa?
"I ragazzi hanno fatto tesoro di quanto accaduto una settimana fa a Trigoria e, da quel risultato, credo abbiano imparato che dovranno essere più cinici sotto porta. Quelli della settimana scorsa potrebbero rivelarsi alla lunga dei punti persi e, già dal match con il Catania, dobbiamo cercare di perderne meno possibile. Ho piena fiducia nei miei ragazzi. Dobbiamo ripartire con il piede giusto ma attenzione perché loro sono una squadra molto ostica".

Nego verrà utilizzato come centrale oppure svolgerà il ruolo, già visto in Supercoppa Primavera TIM, di difensore laterale sinistro, anche su lui solitamente gioca a destra?
"Giocherà con molta probabilità a sinistra. In difesa sottolineo il recupero al centro di Barba che ci permette di assestare un pochino la retroguardia che, ricordiamolo, è in piena emergenza visti i tanti assenti".

Infine, una battuta su Viviani e Caprari. In settimana è trapelata la notizia di un loro malumore nel tornare ad allenarsi con la Primavera, lei come li ha trovati durante gli allenamenti? Hanno subito realmente questo contraccolpo psicologico che si dice?
"Mah... Io li ho trovati sereni e motivativatissimi a far bene. I ragazzi si sono allenati bene, come d'altronde tutta la squadra. In merito a questo cosiddetto 'contraccolpo psicologico", le dico che io non credo a questa ipotesi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ