Primavera, De Rossi: "I ragazzi stanno facendo un campionato straordinario, domani un altro banco di prova"
Alla vigilia di Roma Primavera-Milan Primavera, ha parlato l'allenatore giallorosso Alberto De Rossi.
De Rossi ai canali della Roma
"Qualcuno si diverte a parlare di numeri, noi li lasciamo da parte i numeri altrimenti saremmo inattaccabili. I ragazzi stanno facendo un campionato straordinario. Non ricordo a mente fredda un divario tra prima e le altre. Ma insomma, adesso lasciamo stare, non è il momento di far polemica. Il pareggio è stato ben accolto da noi. Per noi è stata una vittoria, una prestazione straordinaria, trenta minuti con un uomo in meno e con la mentalità di vincere la partita anche in 10 contro 11. Chi si occupa di settore giovanile sa che questo è un passo avanti importante verso il calcio degli adulti".
Con il Milan all’andata arrivò il primo pareggio stadionale. Adesso i rossoneri sono profondamente diversi, cosa dobbiamo aspettarci?
"Sì hanno cambiato qualche giocatore. Però già lo dissi alla fine della partita che era una squadra con valori che in quella partita avevano fatto vedere a tratti. C’erano giocatori importanti e che appena il collega avesse avuto un po' di tempo per lavorarci, la squadra avrebbe trovato la quadra. Secondo me, sta occupando la posizione che le qualità dei calciatori meritano”.
Che partita si aspetta, per il Milan può essere il banco di prova per capire dove possono arrivare in questa setagione?
“No, i banchi di prova sono sempre per noi, lo dico sempre ai ragazzi: ogni partita deve essere una verifica di quello che facciamo in allenamento. Il campionato è lungo, stiamo facendo bene. Stanno facendo, ma l'ultima partita va dimenticata assolutamente, noi dobbiamo proporci a grandi livelli altrimenti scade la prestazione, scade il campionato, la classifica e scade anche la prestazione dei ragazzi".