.

Primavera, De Rossi: "Il Bologna è in un momento positivo adesso. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati"

di Marco Campanella

Domani alle 11:00 c'è Bologna-Roma di Primavera1 TIMVision. Queste le parole del tecnico giallorosso Alberto De Rossi in vista del match:

Come procede la preparazione?
"Oggi è stato il primo giorno in cui abbiamo avuto tutti i ragazzi, anche i nazionali, ad eccezione di Faticanti perché è colui che è tornato più tardi. Abbiamo provato la squadra che dovrebbe partire titolare a Bologna, ma la cosa più importante è aver recuperato i lungodegenti e avere tutti a disposizione". 

Non è una partita scontata. 
"Conosciamo benissimo i 6/7 calciatori che formano l'ossatura della squadra perché hanno già fatto il Campionato Primavera. La sorpresa era la classifica di qualche mese fa, bugiarda per quelle che sono le loro qualità. Adesso li sfidiamo in un momento positivo, si sono ripresi, nelle ultime 8 partite hanno fatto tanti risultati e tante prestazioni. Sono diventati più squadra rispetto a inizio campionato". 

Tante partite importanti. 
"Otto, ma speriamo diventino nove. La sfida di mercoledì a Firenze, speriamo, sancirà l'ingresso in finale. Le altre sono tutte ravvicinate, lo abbiamo passato già a febbraio. Inutile piangersi addosso, il calendario è questo ed è per tutti così. Vincerà il gruppo, ciò ci fa stare tranquilli. I medici hanno recuperato tutti gli infortunati, affrontiamo i prossimi impegni con serenità". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ