.

Primavera, De Rossi: "La Juventus andrà affrontata tutta di un fiato con sfrontatezza e cercando di fare risultato pieno"

di Marco Campanella

Alla vigilia del match contro la Juventus, ha parlato il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi

Che Juventus troverà?
"Di fronte avremo un'altra squadra che sta facendo molto bene, da affrontare tutta di un fiato perché non c'è una partita di ritorno. Bisognerà, quindi, essere immediati, avere la sfrontatezza che ci ha contraddistinto fino ad adesso e cercare di fare risultato pieno perché questa competizione ci interessa molto".

È una partita decisiva senza il ritorno, cambia qualcosa nella preparazione della gara?
"Come atteggiamento abbiamo l'impeto e l'impatto nella partita, di fare la gara e di cercare di non farla fare agli avversari. Perciò, dovrebbe cambiare poco per noi".

Sono partite che possono essere decise anche dai dettagli?
"Sicuramente. È una partita vera, di calcio senior e degli adulti, sono tutte definite da un dettaglio. Il risultato finale è dettato da un dettaglio. Quando vengono da categorie inferiori perdere la palla o no non c'è molta differenza. Qui, invece, la mentalità deve cambiare. Quando approderanno, speriamo tutti, in prima squadra perdere una palla vuol dire perdere una partita e ciò potrebbe determinare una stagione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ