.

Primavera, De Rossi: "La mancanza di mentalità difensiva è un problema grosso"

di Federico Pavone

Alberto De Rossi ha parlato a Roma TV alla vigilia del match contro la Fiorentina, partita che arriva dopo il deludente stop dei gaillorossi contro il Torino. Queste le parole dell'allenatore della Primavera:

"Contro il Torino si sono evidenziati gli stessi errori che abbiamo affrontato nelle partite amichevoli. La mancanza della mentalità difensiva, ma di tutta la squadra e non solo di un reparto. Problema grosso, che si era evidenziato anche l’anno scorso. Dobbiamo riuscire ad essere tutti meno propositivi e più squadra, più concreti". 

Alle porte avete una gara complicata
"Domani sarà una gara difficile, di nuovo fuori casa contro una squadra che l’anno scorso ha fatto i preliminari. È un test impegnativo per noi, dobbiamo velocemente rientrare in un’idea di squadra, di fase difensiva molto più concreta e che porti a fare il risultato. I nostri avversari li conosciamo bene, anche se loro hanno cambiato tanti giocatori. È una squadra con calciatori con un talento incredibile, con molta esperienza in prima squadra perciò bisognerà essere più uniti e subire molto meno l’uno contro uno, perché Kofie e Montiel sono molto forti".

Domani gara spettacolare in una cornice molto bella come l’Artemio Franchi. I tuoi giocatori non sono abituati a certi palcoscenici…
"Anche a noi piace giocare su certi stadi. L’altra partita siamo andati in un campo diverso. Questa Fiorentina ci ha concesso questo teatro importante, speriamo di essere all’altezza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ