.

Primavera, De Rossi: "Lo Scudetto sul petto non sarà un peso, ma va messo da parte per pensare al prossimo"

di Marco Juric
Fonte: AsRoma.com

Sabato alle 15.00 la Roma Primavera inizierà la sua stagione. I campioni d'Italia affronteranno in casa la Virtus Entella. Alla vigilia del match, l'allenatore Alberto De Rossi ha parlato al sito ufficiale della Roma sulla nuova stagione dei giovani giallorossi: “Portare lo Scudetto sul petto non sarà un peso. Abbiamo realizzato qualcosa di bello a livello sportivo ma non si vive di ricordi. Rivedere le immagini della vittoria dello Scudetto mi emoziona, ma ora va messo da parte e dobbiamo pensare al prossimo”.

Come si avvicina la squadra alla sfida?
“Ci stiamo preparando al meglio per questa partita molto impegnativa e difficile. Incontriamo una squadra che conosciamo benissimo: l’abbiamo affrontata nelle Final Eight apprezzandola per tutto il corso della stagione. Hanno mantenuto otto undicesimi della squadra e la stessa guida tecnica, dunque sapranno bene cosa fare in campo”.

Cosa si aspetta dai suoi ragazzi?
“Stanno benissimo e non vedono l’ora di iniziare il campionato. Siamo partiti il 20 luglio con la preparazione, abbiamo giocato e vinto un torneo estivo in Francia ma è chiaro che il campionato a livello emotivo porta qualcosa in più”.

La prima giornata è sempre incognite visti i cambiamenti nella rosa.
“Come sempre, è la normalità anche per le altre squadre. I ragazzi più grandi vanno a fare esperienze come è giusto che sia, si fanno delle scelte e i ragazzi degli Allievi salgono: siamo molto contenti di questo gruppo rinnovato”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ