.

Primavera, De Rossi: "Per come giochiamo sarebbe un delitto restare fuori dai play off"

di Redazione Vocegiallorossa

Il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato al termine della vittoria della Roma contro la Juve Stabia (2-0).

De Rossi a Roma Channel

"La squadra avversaria poteva sembrare un’outsider e invece ha ottenuto degli ottimi risultati, soprattutto al Torneo di Viareggio dove ha eliminato la Juventus. C’erano tutti gli ingredienti per una gara difficile e così è stato. Finché non siamo riusciti a chiuderla è rimasta in bilico ma abbiamo meritato di vincere. Troppe occasioni sprecate? Sono stato il primo a dirlo ma non vorrei che poi i ragazzi pensassero che occorra fare sempre 4-5 gol per vincere. Fare due gol non è poco. Forse per la mole di gioco che creiamo potremmo ottenere qualche gol in più però la squadra sta facendo bene, ha trovato un’identità. Mi spiace per Bumba, che stava facendo piuttosto bene in quella posizione, poi è entrato Pagliarini. La squadra ha la sua fisionomia e ha continuato ad attaccare e a fare bene. Siamo un po’ preoccupati per la classifica, onestamente aspettare gli altri risultati ci scoccia un pochino. Non ne faremo un dramma se dovessimo restare fuori dai playoff, ma ci tentiamo e non ci nascondiamo. Per come giochiamo sarebbe un delitto restare fuori. Classifica corta? Ho ancora l’immagine della gara col Catania, era una gara importante, purtroppo non è andata bene. Aspettiamo gli altri risultati, continuiamo a mettere in mostra i nostri giocatori. Vorrei sottolineare la crescita di Frediani e Federico Ricci, una crescita totale sotto tutti gli aspetti. Vanno a chiudere, crossano, è veramente una grande soddisfazione".

De Rossi in zona mista

"Matteo Ricci ha i crampi. Bumba ha avuto un risentimento muscolare, non credo sia nulla di grave. Ha avuto un problema al ginocchio due settimane fa, oggi si è fatto male all’altra gamba e non vorrei che per sopperire alla paura per il ginocchio abbia caricato troppo sull’altra gamba".


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre
PUBBLICITÀ