.

Primavera, De Rossi: "Vedere i ragazzi giocare con questa voglia e personalità è una gioia. Tutti si sentono parte di un gruppo"

di Simone Valdarchi

Il tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato ai microfoni di Roma TV dopo la vittoria contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni:

Vittoria importante e non scontata.
"Abbiamo fatto questa considerazione con i ragazzi nello spogliatoio poco fa, quest'anno con le prime in classifica abbiamo sempre fatto bene. Abbiamo fatto meno bene in altre partite, dove dovevamo essere più protagonisti. Vedere i ragazzi giocare con questa voglia e personalità, in casa di una grande e dopo lo svantaggio iniziale, è una bella cosa".

Questa è la Roma che vuole vedere?
"Sì, lo diciamo dall'inizio che ricerchiamo la continuità. Capisco che il campionato è difficile per tutti, però i valori ci sono, siamo una squadra forte con un gruppo importante. Dobbiamo aspirare a qualcosa di meglio di quanto fatto fino ad ora. Dobbiamo essere sempre dentro la partita, cerchiamo di crescere in questo".

Tutti i singoli si sono fatti trovare pronti, è la forza di questo gruppo?
"È vero e lo sottolineo, farsi trovare pronti per entrare e cambiare la partita e stravolgere la partita è fondamentale. In questo campionato ci sono 5 cambi, praticamente mezza squadra. Se i cambi entrano bene, possono cambiare lo svolgimento dell'incontro. Stanno lavorando tutti bene, qualcuno che sta fuori non si sente escluso e questo è fondamentale. Giocheremo sempre propositivi, senza tener conto dei nostri limiti. Io devo formare questi ragazzi e, facendoli passare attraverso delle difficoltà, possono crescere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ