.

Primavera, domani è derby con i quattro ragazzi che passarono da Formello a Trigoria

di Massimiliano Bruno
Fonte: Il Romanista

Amato Ciciretti, Bongoura Thiam, Alessandro Orchi e Mirko Pigliacelli. Ecco i quattro giovani che iniziarono la loro carriera calcistica sui campi di Formello per poi passare, ed essere rimpianti, dalla Lazio alla Roma. Un derby non è mai una gara come le altre, ma per questi quattro ragazzi ancora di più.

Ciciretti firmò per la Roma nel 2004, da svincolato, quando però era già fortissimo ed in grado di cambiare il corso delle partite. L'attaccante Bongoura spera proprio nel derby di ritrovare il gol, ora che i problemi fisici avvertiti nell'ultimo periodo sembrano essere un ricordo. Pigliacelli e arrivato alla Roma, come Ciciretti, nel 2004 e come lui ha contribuito in maniera decisiva al trionfo nel Campionato Allievi della scorsa stagione. Orchi ha giocato con la maglia della Lazio per una sola stagione, poi è giunto alla Roma e Stramaccioni lo ha trasformato in un potente difensore centrale.

Vedremo domani che partita sarà per questi quattro ragazzi e che futuro li attende, sperano tutti, prima o poi, di giocare quel derby in Serie A che è il sogno di tanti giovani calciatori romani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ