.

Primavera, Falsini: "Sarà difficile contro la Cremonese. Noi siamo giovani e abbiamo mostrato personalità contro il Cagliari"

di Redazione Vocegiallorossa

Il tecnico della Primavera, Gianluca Falsini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida contro la Cremonese, in programma domani alle 16:30.

"Mi è piaciuto l'approccio, il non aver avuto paura di uan squadra forte come il Cagliari. Noi siamo giovani e abbiamo mostrato personalità, voglia di dominare il gioco. Non mi sono piaciuti i primi 15 minuti della ripresa e non sempre siamo stati bravi a leggere il gioco. Dobbiamo lavorare tantissimo per cercare di migliorarci individualmente e come collettivo".

Prima trasferta a Cremona
"Tutte le gare sono difficili. La Cremonese è una neo promossa, che ha dominato la Primavera 2 lo scorso anno. Hanno giocatori validi, soprattutto davanti. Sarà un'altra gara difficile, saremo ancora una volta più giovani dei nostri avversari e questo ci dovrà dare entusiasmo e forza. Si può poi vincere o perdere ma la differenza la fa come vinci o come perdi e, a questo punto della stagione, preferisco focalizzarmi sul come".

Come si affronta un campionato diverso come quello della Primavera, facendo capire loro che l'asticella si è alzata?
"Lo capiscono da soli ogni volta che scendono in campo, si rendono conto che gli avversari sono bravi, alcuni sono tra i migliori in Italia. Cerchiamo di far capire loro che il campionato Primavera è serio, tosto, e che siamo a loro disposizione per cercare di farli migliorare".


Altre notizie
Venerdì 29 novembre
PUBBLICITÀ