.

PRIMAVERA - Frosinone Calcio vs AS Roma 1-1

di Alessandro Paoli

Nella 26ª ed ultima giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Frosinone del tecnico Federico Coppitelli.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

26ª GIORNATA
Venerdì 6 Maggio 2016
Ore 15:00 - FC Crotone vs US Avellino 1912 2-1

Sabato 7 Maggio 2016
Ore 15:00 - Empoli FC vs Ternana Calcio 3-1
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs AS Roma 1-1
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs SSC Napoli 2-4
Ore 15:00 - SS Lazio vs SS Virtus Lanciano 6-0
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs Ascoli Picchio FC 1898 3-1
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs FC Bari 1908 1-3

CLASSIFICA
AS Roma 57, US Città di Palermo 55, Empoli FC 49, SS Lazio 47, Delfino Pescara 1936 44, Frosinone Calcio 43, Ascoli Picchio FC 1898 39, FC Crotone 37, SSC Napoli 32, FC Bari 1908 30, US Latina Calcio 28, SS Virtus Lanciano 27, FC Bari 1908 27, Ternana Calcio 26, US Avellino 1912 5.

Fase Finale
Play-off

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 26ª Giornata

Sabato 7 Maggio 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo di Ferentino (FR)

Frosinone Calcio vs AS Roma 1-1

FROSINONE CALCIO (3-5-1-1) : Faiella; Contucci, Iafrate, Gargiulo; Belvisi, Toti (77' D'Aguanno), Ranelli (C), D'Alena, Trillò; De Santis N.; Volpe (89' Modesti).
A disp.: Kucich (GK), Giampietro, Pedrazzini, Calcagni, Palmieri, Fia.
All.: Coppitelli.

AS ROMA (4-3-2-1) : Pop; Paolelli, Grossi, Marchizza (65' Ciavattini), De Santis E. (C); Spinozzi, Bordin (72' D'Urso), Pepín; Ndoj, Di Livio; Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Kastrati, Petruccelli, Antonucci, Cappa, Franchi, Soleri.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig.Vincenzo Valiante di Salerno.
Assistente 1: Sig. Francesco Alessandro Iovine di Napoli.
Assistente 2: Sig. Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 43' Pepín (AS Roma), 79' D'Aguanno (Frosinone Calcio).

Ammoniti: 58' Ranelli (Frosinone Calcio), 70' De Santis E. (AS Roma), 78' Pepín (AS Roma), 82' Di Livio (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 22°C.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+2' - Termina a Ferentino (FR). La Roma pareggia per 1-1 contro il Frosinone nella 13ª ed ultima giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

89' - Secondo cambio Frosinone: esce Volpe, entra Modesti.

86' - Tentativo dai 20m da parte di Volpe. Il destro del numero 9 gialloblù è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

84' - D'Aguanno, ben innescato da un passaggio filtrante effettuato con il destro da Nicholas De Santis all'altezza della propria trequarti, si invola a rete prima che, a limite dell'area di rigore giallorossa, un miracoloso intervento in tackle da parte di Grossi sventi il pericolo per la Roma.

82' - Ammonito Di Livio nella Roma per un fallo sulla trequarti gialloblù ai danni di Nicholas De Santis.

79' - GOL FROSINONE!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Ranelli, il pallone arriva a D'Aguanno che, posizionato al centro dell'area di rigore avversaria, realizza, da due passi, il tap in dell'1-1.

78' - Ammonito Pepín nella Roma per un fallo sulla trequarti gialloblù ai danni di D'Aguanno.

77' - Primo cambio Frosinone: esce Toti, entra D'Aguanno.

73' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Gargiulo che, dai 25m, calcia a rete di prima intezione. il destro di controbalzo del numero 3 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa.

72' - Secondo cambio Roma: esce Bordin, entra D'Urso.

70' - Ammonito Eros De Santis nella Roma per aver allontanato il pallone dopo il fischio dell'arbitro.

67' - Paolelli, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro per Tumminello che, a centro area, fa la sponda di testa per Pepín, il quale, dal vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 giallorosso è miracolosamente respinto dall'ottimo intervento da parte di Faiella prima che, sugli sviluppi della respinta, il pallone arrivi a Ndoj, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 giallorosso è letteralmente tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo colpo di reni dell'estremo difensore gialloblù Faiella, che concede un corner dalla sinistra agli avversari.

65' - Primo cambio Roma: esce Marchizza per infortunio, entra Ciavattini.

62' - Rimessa laterale dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa effettuata da Nicholas De Santis; il pallone è involontariamente prolungato, di testa, da Grossi, posizionato a centro area, per Trillò che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

59' - Spinozzi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso, dai 25m, è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore gialloblù.

58' - Ammonito Ranelli nel Frosinone per una trattenuta sulla fascia sinistra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Ndoj.

57' - PALO ROMA!!! Tumminello, dopo aver ricevuto palla da Spinozzi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intezione. Il mancino del numero 9 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

51' - Nicholas De Santis, posizionato sulla trequarti avversaria, serve Volpe che, dopo un buon controllo a seguire, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù. Il tentativo di punta con il destro da parte del numero 9 gialloblù è deviato sopra la traversa da un reattivo Pop, che concede un corner dalla sinistra agli avversari.

47' - Tentativo dalla distanza da parte di Bordin. Il destro dai 25m da parte del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Frosinone.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Frosinone all'intervallo.

43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pepín, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 7 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta gialloblù non lasciando alcuno scampo all'estremo difensore avversario Faiella.

40' - Calcio di punizione nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù con Pepín che tocca per Marchizza, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 5 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

38' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

33' - Di Livio, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, serve un preciso rasoterra filtrante per Tumminello che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intezione. ll mancino del numero 9 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva in tackle da parte di Iafrate.

29' - Ndoj, dal lato corto destro dell'area di rigore gialloblù, crossa al centro per i suoi compagni. Il suggerimento basso del numero 8 giallorosso non è trattenuto da Faiella all'altezza del primo palo prima che un difensore gialloblù allontani il pericolo.

28' - Tentativo dai 25m da parte di Bordin. Il mancino del numero 6 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

22' - Bordin, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Faiella.

14' Pepín, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù, serve un preciso rasoterra centralmente per l'accorrente Di Livio che, di destro, calcia a rete di prima intezione. Il destro del numero 10 giallorosso, dal limite dell'area di rigore avversario, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

10' - Bell'affondo di Pepín sulla sinistra che, dall'intersezione sinistra del lato corto con la linea di fondo, crossa al centro per i compagni. Il traversone del numero 7 giallorosso non trova il tap in vincente da parte di un paio di compagni sul secondo palo.

3' - Spinozzi, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ