.

PRIMAVERA - Genoa CFC vs AS Roma 1-3

di Alessandro Paoli

Nel posticipo della 10ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-1 contro il Genoa del tecnico Cristian Stellini.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

10ª GIORNATA
Sabato 3 Dicembre 2016
Ore 11:00 - FC Crotone vs Novara Calcio 0-2 
Ore 13:00 - Atalanta BC vs FC Internazionale 1-2
Ore 14:30 - Frosinone Calcio vs AC Pisa 1909 0-1
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs Virtus Entella 0-2
Ore 15:30 - Bologna FC 1909 vs Cagliari Calcio 2-1

Domenica 4 Dicembre 2016
Ore 10:00 - Genoa CFC vs AS Roma 1-3 LIVE
Ore 12:00 - US Città di Palermo vs US Salernitana 1919 

CLASSIFICA
Virtus Entella 27, AS Roma 27, FC Internazionale 24, Atalanta BC 22, Genoa CFC 18, Bologna FC 1909 16, Novara Calcio 15, FC Crotone 12, US Città di Palermo* 11, Cagliari Calcio 10, Ternana Calcio 6, AC Pisa 1909 6, Frosinone Calcio 4, US Salernitana 1919* 3.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 10ª Giornata

Domenica 4 Dicembre 2016 - ore 10:00

Campo "Nazareno Gambino" di Arenzano (GE)

Genoa CFC vs AS Roma 1-3

GENOA CFC (4-4-2) : Faccioli; Tazzer, Coppola (C), Aníbal, Mahrous; Micovschy (69' Matarese), Bruzzo, Logan (46' Quaini), Zanimacchia; Benedetti, Asencio (78' Pellegri).
A disp.: Cella (GK), Grani, Zanoli, Zisis, Sibilia, Fassone, Minardi, Rollandi (GK), Belloni.
All.: Stellini.
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari, De Santis E. (C), Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bouasse Ombiogno (80' Petruccelli), Spinozzi; Keba Coly, Franchi (63' Soleri), Valeau (36' Antonucci).
A disp.: Romagnoli (GK), Ciofi, Diallo Ba, Grossi, Cappa, Visconti.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Chindemi di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino.
Assistente 2: Sig. Alessio Saccenti di Modena.

Marcatori: 10' Marchizza (AS Roma), 28' Spinozzi (AS Roma), 71' rig. Matarese (Genoa CFC), 87' Soleri (AS Roma).

Ammoniti: 70' Tofanari (AS Roma), 84' Quaini (Genoa CFC), 90' Petruccelli (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,2'st. Calci d'angolo: 5-1.

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+2' - Termina ad Arenzano (GE). La Roma batte per 3-1 il Genoa nel posticipo della 10ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90' - Ammonito Petruccelli nella Roma per un fallo in area di rigore rossoblù ai danni di Aníbal.

87' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonucci, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, pennella un cross a mezz'altezza con il destro per l'inserimento di Soleri che, nei pressi del primo palo, gira su se stesso e, di tacco destro, calcia a rete di prima intenzione al volo trafiggendo l'estremo difensore rossoblù Faccioli nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

84' - Ammonito Quaini nel Genoa per un fallo sulla fascia sinistra ai danni di Tofanari.

83' - Antonucci, servito dal preciso rasoterra con il destro di Keba Coly, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 giallorosso è respinto, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta rossoblù, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Faccioli.

80' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Bouasse Ombiogno, entra Petruccelli.

79' - Quaini, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 30m. ll destro a mezz'altezza del numero 18 rossoblù termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

78' - Terzo ed ultimo cambio Genoa: esce Asencio, entra Pellegri.

76' - Zanimacchia, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per i compagni. Il suggerimento del numero 10 rossoblù è respinto in qualche modo dalla retroguardia giallorossa che, involontariamente, serve l'accorrente Bruzzo, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 8 rossoblù, scagliata dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è bloccata centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

71' - Dal dischetto si presenta il neo-entrato Matarese... GOL GENOA!!! Il numero 21 rossoblù calcia a mezz'altezza ad incrociare spiazzando l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

70' - Ammonito Tofanari nella Roma per il fallo precedente descritto.

70' - RIGORE GENOA!!! Tofanari stende Asencio nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Alessandro Chindemi di Viterbo, non ha dubbi e decreta il secondo calcio di rigore per i rossoblù nel giro di pochi minuti.

69' - Secondo cambio Genoa: esce Micovschy, entra Matarese.

68' - Dal dischetto si presenta Asencio... PARATO!!! Il numero 9 rossoblù, dopo una rincorsa lentissima, calcia debolmente con il piatto destro facendosi neutralizzare la sua conclusione dall'estremo difensore giallorosso Crisanto che, intelligentemente, intuisce togliendo il pallone dall'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

67' - RIGORE GENOA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto dal Genoa, Tofanari stende Benedetti nei pressi del lato corto sinistro della propria area piccola. L'arbitro, il Sig. Alessandro Chindemi di Viterbo, non ha dubbi e decreta un calcio di rigore per i rossoblù.

64' - Tentativo dai 20m da parte di Zanimacchia. Il mancino del numero 10 rossoblù è deviato da Marchizza prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

63' - Secondo cambio Roma: esce Franchi, entra Soleri.

62' - Frattesi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro, non eseguito in maniera propriamente pulita, del numero 7 giallorosso è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore rossoblù Faccioli.

60' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Genoa.

46' - Primo cambio Genoa all'intervallo: esce Logan, entra Quaini.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Genoa all'intervallo.

36' - Primo cambio Roma: esce Valeau per infortunio, entra Antonucci.

33' - Zanimacchia, sugli sviluppi di un cross dalla destra, conclude a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il colpo di testa del numero 10 rossoblù, non eseguito perfettamente, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

32' - Bouasse Ombiogno, dopo essersi liberato di un paio di avversari sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta rossoblù.

31' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Micovschy che, dopo aver controllato il pallone, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 rossoblù è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

30' - Zanimacchia, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 10 rossoblù è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria toccato con il sinistro da Pellegrini per Spinozzi che, dal limite della lunetta in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione trafiggendo l'estremo difensore avversario Faccioli nell'angolino basso alla destra della porta rossoblù.

25' - Micovschy, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Asencio che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Asencio, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 rossoblù è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

17' - Frattesi, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Spinozzi che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 8 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

15' - Franchi, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso destro rasoterra la sovrapposizione interna di Frattesi che, dopo un primo controllo, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola rossoblù. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto con i piedi dall'estremo difensore avversario Faccioli nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

12' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Keba Coly che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa per Franchi, il quale, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 giallorosso termina clamorosamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

11' - Keba Coly, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per i compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è respinto dalla retroguardia rossoblù che, involontariamente, serve l'accorrente Franchi, il quale, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è ottimamente respinto in corner dalla destra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Faccioli.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il mancino da Marchizza che, dopo uno scambio con Pellegrini, supera la barriera trafiggendo l'estremo difensore rossoblù Faccioli nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ