.

Primavera, Guidi: "Ci sono mancate le gambe, è senza dubbio la partita più brutta della stagione. Alcuni ragazzi devono ritrovare la forma giusta"

di Marco Rossi Mercanti

Al termine del pesante ko casalingo contro il Sassuolo, il tecnico della Primavera Federico Guidi ha analizzato il match ai microfoni ufficiali del club:

Seconda sconfitta consecutiva in campionato, questa diversa dalla precedente con la Fiorentina.
“Abbiamo sbagliato la prestazione, secondo me abbiamo pagato i 120 minuti in Coppa Italia. La squadra fisicamente era giù, peccato. Facciamo i complimenti al Sassuolo, hanno meritato nettamente la vittoria. Dobbiamo imparare da questa sconfitta, è impensabile stare sempre al massimo. Queste batoste ti insegnano tanto se sei una squadra intelligente, bisogna imparare a gestire i momenti”.

Cosa è mancato nella ripresa per dare seguito al gol di Pagano?
“Mancavano le gambe. Questo si vede quando ci sono tanti errori dal punto di vista tecnico. È senza dubbio la partita più brutta della stagione. Quando a sbagliare sono più calciatori, il problema è sulle gambe. Ci ha colpito anche un virus, dobbiamo tornare al top della condizione fisica”.

La sosta forse è arrivata nel momento migliore della Roma?
“Stavamo giocando benissimo prima di fermarci, stavamo benissimo fisicamente. Dominavano in lungo e in largo con chiunque. La sfortuna è essere stati nella trasferta di Firenze, con 10 giocatori non a disposizione. Dopo diversi giorni di malattia per ciascuno, ora alcuni ragazzi devono ritrovare la giusta forma nei prossimi giorni”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ