.

Primavera, Guidi: "Contro il Milan sarà una bellissima partita da giocare. Dobbiamo essere compatti e aggressivi". VIDEO!

di Marco Campanella

Alla vigilia di Milan-Roma, ha parlato Federico Guidi.

Federico Guidi ai microfoni ufficiali del Club

Come sta la squadra?
"Questa è una squadra che ha sempre lavorato ad alta intensità, con qualità, ha grande spirito di sacrificio. Le prestazioni ci stanno dando ragione. Ancora i margini di miglioramento sono tanto, neanche loro sanno quanto ancora si può migliorare". 

Il Milan è l'avversario peggiore da affrontare?
"Il Milan è ricco di talento, ha giocatori di grande qualità. Sta giocando tantissimo tra la Coppa Italia e la Youth League, quindi molte volte tutti questi impegni gli hanno fatto perdere brillantezza in campionato e tante volte ha pagato dazio. Hanno tante potenzialità come noi. Sarà una bellissima partita da giocare. Dovremmo stare molto attenti, soprattutto esseri attenti alle loro abilità nell'uno contro uno. Dobbiamo essere compatti e aggressivi".

Vincere a Milano sarebbe meglio per la classifica o per la convinzione del gruppo?
"Entrambe. Il mio focus è sulla crescita dei ragazzi e soprattutto sul come i risultati arrivano. Vincere con una prestazione negativa, ci darebbe morale per la classifica, ma sul campo avremmo perso un po' di tempo nel miglioramento per proiettarli nel calcio dei professionisti. Le nostre prestazioni devono essere di grande qualità e intensità, in entrambe le fasi di gioco per crescere, migliorare e ridurre il gap con la prima squadra".


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ