.

Primavera - Riccardi re dei bomber, Bove assist man

di Alessandro Paoli

La Primavera giallorossa - attualmente al 3° posto in classifica con 23 punti (PG: 13 - V: 7 - P: 2 - S: 4 - GF: 34 - GS: 24 - DR: 10) -, dopo un inizio non proprio convincente (2 sconfitte consecutive contro Torino e Fiorentina rispettivamente nella e nella 3ª giornata), ha inanellato una striscia di cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie consecutive ed 1 pareggio) prima di imbattersi in una serie di alti e bassi terminati con il 5-1 fuori casa inflitto al Cagliari (Cagliari Calcio vs AS Roma 1-5, 21 dicembre 2019). In Primavera TIM Cup, dopo aver battutto 4-1 in casa il Napoli (AS Roma vs SSC Napoli 4-1, 18 dicembre 2019), i giallorossi hanno conquistato la qualificazione per i quarti di finale della manifestazione che li vedrà affrontare, il prossimo 29 gennaio, l'Atalanta in trasferta.

MIGLIORI MARCATORI - Il centrocampista, classe 2001, Alessio Riccardi è il miglior marcatore della formazione del tecnico Alberto De Rossi con 8 reti in 13 partite seguito dall'attaccante brasiliano, classe 2001, Felipe Estrella Galeazzi con 5 reti in 12 partite. Il podio, infine, si conclude con l'attaccante, classe 2000, Ludovico D'Orazio, autore di 4 reti in 13 partite, e con l'attaccante francosenegalese, classe 2001, Lamine Junior Tall, il quale, tesserato a novembre dopo più di un anno ad allenarsi in quel di Trigoria, ha realizzato 4 reti in 8 partite tra cui la splendida rovesciata del 3-3 casalingo contro la capolista Atalanta (AS Roma vs Atalanta BC 3-3, 10 novembre 2019).

8 reti: Riccardi
5 reti: Felipe Estrella
4 reti: D'Orazio, Tall
3 reti: Zalewski
2 reti: Bove, Sdaigui, Simonetti, Trasciani
1 rete: Bianda, Calafiori, Darboe, Providence, Semeraro

ASSIST MEN - Il centrocampista, classe 2002, Edoardo Bove, con 5 assist in 10 partite, è il miglior uomo assist della Primavera giallorossa. Alle sue spalle, tutti a quota 3 assist, troviamo Ludovico D'Orazio (13 partite), Felipe Estrella Galeazzi (12 partite), Ruben Fritzner Providence (12 partite) e Zakaria Sdaigui (6 partite).

5 assist: Bove
3 assist: D'Orazio, Felipe Estrella, Providence, Sdaigui
2 assist: Besuijen, Riccardi, Zalewski
1 assist: Bamba, Calafiori, Darboe, Satriano, Tall, Tripi

MISTER "ADR" - Alberto De Rossi, che siede sulla panchina della Primavera giallorossa per la 16ª stagione consecutiva (probabilmente l'ultima visto che, per lui, si prospetta un ruolo di coordinatore tecnico prossimamente), non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. Se in attacco i giallorossi non sembrano avere particolari problemi, come testimoniano i 34 gol fatti nel Campionato Primavera 1 (2° miglior attacco dietro all'Atalanta con 39), le difficoltà sono sorte e sorgono, per lo più, in difesa, dove le 24 reti incassate (4ª peggior difesa del Girone Unico) stanno minando il cammino verso l'obiettivo di raggiungere i primi due posti in classifica, che significano accesso diretto alle semifinali Scudetto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ