.

PRIMAVERA - Ternana Calcio vs AS Roma 1-1

di Alessandro Paoli

Nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro la Ternana Calcio del tecnico Sebastiano Siviglia.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

26ª GIORNATA
Venerdì 12 Maggio 2017
🕓 Ore 16:00 - US Città di Palermo vs Novara Calcio 3-1

Sabato 13 Maggio 2017
🕦 Ore 11:30 - FC Crotone vs Cagliari Calcio 2-1
🕒 Ore 15:00 - Atalanta BC vs US Salernitana 1919 5-0
🕒 Ore 15:00 - Bologna FC 1909 vs AC Pisa 1909 4-0
🕒 Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs Virtus Entella 0-1
🕒 Ore 15:00 - Genoa CFC vs FC Internazionale 2-1
🕒 Ore 15:00 - Ternana Calcio vs AS Roma 1-1

CLASSIFICA
1⃣ Atalanta BC 63, 2⃣ FC Internazionale 60, 3⃣ Virtus Entella 56, 4⃣ AS Roma 53, 5⃣ Genoa CFC 51, 6⃣ Bologna FC 1909 48, 7⃣ US Città di Palermo 38, 8⃣ Novara Calcio 33, 9⃣ FC Crotone 32, 1⃣0⃣ Cagliari Calcio 24, 1⃣1⃣ Ternana Calcio 24, 1⃣2⃣ Frosinone Calcio 17, 1⃣3⃣ AC Pisa 1909 14, 1⃣4⃣ US Salernitana 1919 6.

NB: 1⃣ e 2⃣ accedono direttamente alla fase finale del campionato, 3⃣, 4⃣5⃣ (qualora quest'ultima fosse una delle due migliori terze su tre) accedono ai play-off.

📋 TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 26ª Giornata

Sabato 13 Maggio 2017 - ore 15:00

Campo "Orlando Strinati" di Terni (TR)

Ternana Calcio vs AS Roma 1-1

TERNANA CALCIO (4-3-1-2) : Alleori; Testa, Roscioli (C), Maestrelli, Flavioni; Buono (77' Ziello), Bellini, Sandu (57' Mazzarani); Marrocco; Piras, Vittori (69' Pelosi).
A disp.: Vitali (GK), Pinsaglia, Gramaccioni, Sabatini, Tassone, Argento, Filipponi, Nesta, Pirazzi.
All.: Siviglia.

 

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; De Santis E., Marchizza (C), Nani, Pellegrini (88' Grossi); Frattesi (62' Valeau), Bordin, Marcucci; Anočić, Tumminello (72' Soleri), Antonucci.
A disp.: Crisanto (GK), Ciavattini, Ciofi, Kastrati, Cappa, Franchi, Visconti, Meadows.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Vittorio Di Gioia di Nola.
Assistente 1: Sig. Alberto D'Alberto di Teramo.
Assistente 2: Sig. Luca Solazzi di Avellino.

Marcatori: 66' Anočić (AS Roma), 90+4' Roscioli (Ternana Calcio).

Ammoniti: 51' Maestrelli (Ternana Calcio), 75' Bellini (Ternana Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 5-8. Temperatura: 27°C (⛅ Parzialmente nuvoloso) .

Spettatori: nd.

🔴 LIVE

⏱ SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Terni (TR). La Roma pareggia per 1-1 contro la Ternana nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 chiudendo al 4° posto in classifica con 53 punti.

90+4' - GOL TERNANA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Piras per Roscioli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 5 rossoverde trafigge l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, consentendo alla Ternana di pareggiare.

90' - Antonucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso esterno rasoterra con il destro per Marcucci che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, eseguita con la punta del piede destro, è respinta, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore rossoverde Alleori.

88' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Pellegrini affetto da crampi, entra Grossi.

87' - Sugli sviluppi di un cross dalla fascia sinistra effettuato da Pellegrini, la retroguardia rossoverde respinge in qualche modo servendo l'accorrente Valeau che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 23 giallorosso, non eseguito in maniera perfetta, termina malamente alto a lato alla sinistra della porta rossoverde.

79' - Pellegrini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Soleri che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso è miracolosamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Alleori, nei pressi del palo alla sinistra della porta rossoverde.

78' - Tentativo dalla distanza da parte di Bellini. Il destro del numero 4 rossoverde, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è murato dalla meglie della retroguardia giallorossa.

77' - Terzo ed ultimo cambio Ternana: esce Buono, entra Ziello.

75' - Ammonito Bellini nella Ternana per un intervento falloso, da dietro, a centrocampo ai danni di Antonucci.

74' - Piras, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 11 rossoverde termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Secondo cambio Roma: esce Tumminello, entra Soleri.

70' - Bella iniziativa personale palla al piede da parte di Tumminello che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa.

69' - Secondo cambio Ternana: esce Vittori, entra Pelosi.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoverde, Alleori, prima che, sulla ribattuta, Anočić realizzi il tap in vincente accorrendo sul secondo palo.

64' - Piras, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, s'accentra, lascia sul posto Nani, e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 rossoverde è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

62' - Primo cambio Roma: esce Frattesi, entra Valeau.

58' - PALO ROMA!!! Frattesi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Tumminello che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso si stampa sul palo alla destra della porta avversaria.

57' - Primo cambio Ternana: esce Sandu, entra Mazzarani.

54' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la retroguardia rossoverde respinge servendo involontariamente Tumminello che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso è deviato da un difensore avversario sull'esterno della rete sul primo palo, quindi in corner dalla destra per la Roma.

52' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, con Bordin che, dopo un tocco corto con il mancino di Pellegrini ed un velo di Marchizza, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossoverde.

51' - Ammonito Maestrelli nella Ternana per un tackle falloso ai danni di Antonucci.

48' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci, la retroguardia rossoverde respinge servendo involontariamente l'accorrente Antonucci che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro ad incrociare di controbalzo al volo del numero 10 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossoverde.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Ternana.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma e Ternana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

44' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Maestrelli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 6 rossoverde è murata dalle maglie della retroguardia giallorossa.

36' - Tentativo dalla distanza da parte di Bellini. Il destro del numero 4 rossoverde, scagliato dai 20m in posizione centrale, è deviato alla sinistra della porta giallorossa dall'intervento difensivo di Marcucci.

35' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoverde calciato con il mancino da Pellegrini per Frattesi che, inseritosi centralmente in area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

27' - Bordin, dopo aver ricevuto palla da Antonucci, calcia a rete di prima intenzione dai 30m in posizione centrale. Il destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta rossoverde.

24' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoverde, il pallone arriva all'accorrente Marcucci che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia rossoverde.

23' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Sandu. La conclusione del numero 7 rossoverde termina abbondantemente alta a lato, più o meno nei pressi del calcio d'angolo, alla destra della porta giallorossa.

22' - Sandu, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro per l'accorrente Marrocco che, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro del numero 10 rossoverde termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

17' - Pellegrini, servito dal lancio di Antonucci, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria. Il mancino al volo del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

16' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, calciato con il destro da Bordin, la retroguardia avversaria respinge in qualche modo servendo involontariamente Eros De Santis che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

11' - Piras, servito dal colpo di testa in elevazione di Buono, controlla il pallone e, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 11 rossoverde è bloccato centralmente, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

10' - Prosegue la fase di studio tra le sue squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ