.

PRIMAVERA - TIM Cup - Finale di andata - Juventus FC vs AS Roma 1-2 (5' Viviani rig., 17' Tallo, 63' Libertazzi) FOTO!

di Alessandro Paoli
Alessandro Paoli

Nella gara di andata della finale della Primavera TIM Cup 2011/2012 la Roma di Alberto De Rossi affronta la Juventus di Marco Baroni nella suggestiva cornice dello Juventus Stadium di Torino (TO).
 

IL TABELLINO

Primavera TIM Cup - Finale - Andata

Giovedì 8 Marzo 2012 - ore 20:30

Juventus Stadium di Torino (TO)

Juventus FC vs AS Roma 1-2


JUVENTUS FC (4-2-3-1) : Branescu; Untersee, Gouano, Rubin (C) (81' Schiavone), Liviero; Cibsah, Appelt; Spinazzola, Beltrame (61' Margiotta), De Silvestro, Padovan (63' Libertazzi).
A disp.: Sluga, Belfasti, Magnusson, Bouy.
All.: Baroni.

 

 

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Nego, Romagnoli, Orchi, Barba; Viviani (C), Verre; Politano, Ciciretti (53' Cittadino), Piscitella (46' Frediani), Tallo (86' Leonardi).
A disp.: Proietti Gaffi, Sabelli, Carboni, Lopez.
All.: De Rossi.

 

 

Arbitro: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.
Assistente 1: Sig. Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Assistente 2: Sig. Marco Leali di Brescia.
Quarto Ufficiale: Sig. Daniele Minelli di Varese.

Marcatori: 5' (rig.) Viviani (AS Roma), 17' Tallo (AS Roma), 63' Libertazzi (Juventus FC).

Ammoniti: 3' Appelt (Juventus FC), 85' Frediani (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 0' pt - 5' st.

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' + 5' - GAME OVER ALLO JUVENTUS STADIUM!!! La Roma si aggiudica la finale di andata col punteggio di 1-2, frutto delle reti nel primo tempo di Viviani, su rigore, e Tallo e del gol nella ripresa di Libertazzi che tiene in vita i bianconeri in vista del ritorno allo Stadio Olimpico, in programma fra due settimane.

90' + 1' - DOPPIO MIRACOLO DI PIGLIACELLI CHE SALVA IL RISULTATO!! Libertazzi colpisce di testa a botta sicura dal limite dell'area piccola, il portiere giallorosso si oppone prima con il ginocchio, poi si esalta con un gran colpo di reni mandando il pallone, rimasto pericolosamente lì, in calcio d'angolo.

90' - Sono quattro i minuti di recupero decretati dal Sig. Abbattista.

89' - Ottimo tacco di Leonardi che libera al tiro Politano, il quale prova la conclusione col sinistro. Branescu blocca agevolmente.

86' - Ultimo cambio anche per la Roma. Esce uno stremato Tallo, in campo il "Cobra" Leonardi.

85' - Ammonito Frediani tra le file giallorosse.

83' - Bel duello tra Libertazzi e Orchi su uno spiovente dalla destra, il difensore romanista contiene bene l'avversario, che non riesce ad indirizzare in porta il colpo di testa.

81' - Ultimo cambio Juventus. In campo Schiavone al posto di Rubin.

78' - Juventus pericolosa sull'asse Spinazzola-Libertazzi, col primo che tenta di servire l'attaccante, ben coperto dalla difesa giallorossa.

76' - Frediani, lanciato da uno splendido passaggio di Cittadino proveniente dalle retrovie, arriva a tu per tu con Branescu arrivando a toccare il pallone senza però riuscire a scavalcare il portiere avversario.

63' - GOOOOOOOOOOL JUVENTUS!!! Filtrante di Spinazzola all'interno dell'area di rigore proprio per il neo entrato Libertazzi, il quale, lasciato solo dai centrali romanisti, ha tutto il tempo per prendere la mira e superare Pigliacelli in uscita.

63' - Secondo cambio Juventus: finisce per crampi la partita di Padovan, in campo Libertazzi.

61' - Cambio Juventus: entra Margiotta, fuori Beltrame.

61' - In questa seconda frazione è in forte pressione la Juventus, alla ricerca del gol della bandiera.

57' - Resta a terra dolorante Viviani dopo uno scontro di gioco.

53' - Secondo cambio Roma: in campo Cittadino, fuori Ciciretti.

51' - Beltrame colpisce di testa a botta da sicura dagli 11m, Nego si oppone col corpo e salva tutto.

47' - Chibsah va al tiro da lontanissimo col destro, Pigliacelli dice di no volando sulla sua sinistra.

46' - La Juventus dà il via al secondo tempo.

46' - Cambio Roma nell'intervallo: fuori Piscitella per Frediani.

PRIMO TEMPO

45' - Senza minuti di recupero, ha termine la prima frazione di gioco. Roma in vantaggio per 0-2 allo "Juventus Stadium".

44' - Juve vicina all'1-2. Padovan controlla un ottimo pallone dal centro destra e scaglia un missile da ottima posizione, senza però trovare lo specchio della porta.

43' - Pigliacelli salva la Roma! Contropiede bianconero guidato da Beltrame, che serve De Silvestro completamente solo in area da rigore, sulla conclusione dell'esterno juventino l'estremo difensore romanista si esalta respingendo con i piedi.

39' - Percussione per vie centrali di Verre, che arriva sui 25m e lascia partire un insidioso diagonale col mancino che non trova la porta.

37' - Reazione della Juventus, ad un passo dal gol della bandiera con l'incornata di Padovan su cross di De Silvestro dalla sinistra, il pallone termina di un nulla sul fondo.

35' - Ancora Roma, che ora cerca con insistenza il gol. Cross tagliato di Nego dalla destra, Barba in proiezione offensiva stacca più in alto di tutti ed incorna il pallone, che sfila di poco a lato, a Branescu battuto.

34' - Roma vicinissima allo 0-3 con un magistrale tiro a giro di Viviani che vince un rimpallo e scocca il destro, Branescu si distende e con un miracolo allontana il pallone.

33' - Spinazzola si libera bene di Orchi al limite dell'area e tenta il tiro col sinistro, trovando l'opposizione di Pigliacelli.

31' - Splendida veronica di Ciciretti con la quale si libera di due difensori, poi il suo appoggio per Piscitella è però troppo lungo e il pallone si perde sul fondo.

29' - Stop col petto e tiro di prima di intenzione provato da Appelt da distanza siderale, la palla è facile preda dell'estremo difensore romanista.

25' - Punizione pericolosa per la Juventus dalla propria zona sinistra di attacco calciata da Beltrame col destro e respinta con i pugni da Pigliacelli, sulla respinta prova la botta di prima intenzione Untersee ma il pallone termina di molto sopra la traversa.

23' - Velenoso cross di Nego dalla destra allontanato in tuffo con i pugni dal portiere juventino.

21' - Fermato per posizione di fuorigioco Padovan, che si era trovato a tu per tu con Pigliacelli.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Viviani, sul pallone si fionda Tallo che spizza con la testa trovando la deviazione col corpo di Gouano che mette fuori causa Branescu. 

16' - Occasione Roma: una splendida torre di Ciciretti lancia Politano in area di rigore, l'esterno giallorosso potrebbe andare da solo in porta ma sceglie di servire Tallo all'altezza del dischetto del rigore, lasciando il tempo alla difesa juventina di recuperare e allontanare in calcio d'angolo.

11' - Bell'azione della Roma: Tallo rifinisce per Verre, che di tacco serve Piscitella il cui tiro è respinto da Branescu.

7' - Risponde subito la Juventus con De Silvestro, la cui conclusione di piatto è però altissima sulla porta di Pigliacelli.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Viviani batte Branescu piazzando il pallone alla sua sinistra e portando la Roma in vantaggio!

4' - RIGORE PER LA ROMA! Appelt atterra Ciciretti poco dentro la linea dei 16 metri! Il centrocampista juventino viene anche ammonito.

0' - Inizia la gara. Sarà la Roma a dare il via a questa finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ