.

PRIMAVERA - TIM Cup - Finale di ritorno - AS Roma vs Juventus FC 0-0 - LA ROMA VINCE LA SUA 4a COPPA ITALIA!!! FOTO!

di Alessandro Paoli
Alessandro Paoli

Nella finale di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma di Alberto De Rossi affronta la Juventus di Marco Baroni partendo dal 2-1 dell'andata allo Juventus Stadium. Reti giallorosse di Viviani su calcio di rigore, al 5', e di Tallo, al 17'. Per la Juve andò a segno Libertazzi, al 63'.
Presenti allo Stadio Olimpico il tecnico della Prima Squadra giallorossa Luis Enrique, il DS Walter Sabatini e lo Chief Scout Frederic Massara.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Primavera TIM Cup - Finale di ritorno

Giovedì 22 Marzo 2012 -ore 20:30

Stadio Olimpico di Roma

AS Roma vs Juventus FC 0-0 (and. 2-1)
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani (C), Verre; Politano (70' Frediani), Ciciretti (55' Cittadino), Piscitella (81' Leonardi); Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Rosato, Nico Lopez.
All.: De Rossi.

 

 

JUVENTUS FC (4-2-3-1) : Branescu; Untersee, Gouano, Rubin (C), Liviero; Gabriel Appelt, Chibsah; De Silvestro (78' Ruggiero), Bouy (46' Beltrame), Spinazzola; Padovan (55' Libertazzi).
A disp.: Sluga, Schiavone, Margiotta.
All.: Baroni.

 

 

 

Arbitro: Sig. Massimiliano De Benedictis di Bari.
Assistente 1: Sig. Nicolò Calò di Molfetta
Assistente 2: Sig. Giuseppe Grillo di Molfetta.
Quarto Ufficiale: Sig. Giuseppe Cifelli di Campobasso.

Marcatori:

Ammoniti: 3' Tallo (AS Roma), 77' Orchi (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 3'st.

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina all'Olimpico!!! La Roma pareggia per 0-0 contro la Juventus e si aggiudica la sua quarta Coppa Italia Primavera della storia. Finalmente si festaggia a casa propria!!!

90+2' - Contropiede Roma, innescato da Verre, sul quale si invola Frediani che, sulla sinistra, non guarda i compagni ma calcia alto con il mancino.

90' - Il Quarto Uomo Giuseppe Cifelli di Campobasso alza il tabellone luminoso. Saranno 3 i minuti di recupero nel secondo tempo.

86' - Cross dalla destra di Ruggiero che, in area, pesca l'accorrente Spinazzola il quale di testa spara a lato.

81' - Cambio Roma. Esce Piscitella, entra Leonardi.

78' - Cambio Juventus. Esce De Silvestro, entra Ruggiero.

77' - Ammonito Orchi nella Roma per fallo su Liviero.

76' - Punizione calciata con il destro da capitan Viviani sulla quale è strepitoso Branescu in parata bassa.

73' - Tentativo di Chibsah con il destro dai 30m ma Pigliacelli è attento.

71' - Schema su punizione della Juventus con Beltrame che calcia forte rasoterra per De Silvestro che, dopo un'involontario velo, lascia campo libero a Chibsah che, con il piatto destro, spara a lato da 5m.

70' - Cambio Roma. Esce Politano, entra Frediani.

67' - Ci prova Beltrame dai 30m con il destro ma la sua conclusione è facile preda di Pigliacelli.

61' - Verre apre meravigliosamente sulla sinistra per Nego che, dimenticato dalla retroguardia bianconera, stoppa in area ma, contrariamente alle attese, prova a dribblare Branescu piuttosto che calciare favorendo l'uscita bassa del numero 1 della Juve.

59' - Ci prova Cittadino con il destro dai 25m ma la sua conclusione termina altissima sopra la traversa.

57' - Verre, manco fosse Totti, innesca benissimo con il piatto destro Tallo che, quasi a tu per tu con Branescu, calcia a rete. La parata bassa del portiere rumeno della Juventus è di quelle che valgono un gol.

55' - Cambio da ambe le parti. Nella Roma: esce Ciciretti, entra Cittadino. Nella Juventus: esce Padovan, entra Libertazzi.

52' - Liviero svirgola e serve sulla sinistra De Silvestro che, dopo essere rientrato sul destro, calcia trovando uno strepitoso Pigliacelli in parata bassa.

50' - Lo juventino Padovan entra in area, cade dopo un contatto sospetto con Barba ma è lestissimo a rialzarsi e calcia con il mancino mancando la rete d'un soffio.

47' -Il neo entrato Beltrame apre subito sulla sinistra per De Silvestro che, con il mancino, calcia ma il suo tiro solpisce soltanto l'esterno della rete.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Juventus.

46' - Cambio nella Juventus. Esce Bouy, entra Beltrame.
 

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina la prima frazione. 0-0 tra Roma e Juventus allo Stadio Olimpico.

45' - Il Quarto Uomo Giuseppe Cifelli alza il tabellone luminoso. Saranno 2 i minuti di recupero in questo primo tempo.

41' - Ciciretti scambia con Tallo che, dopo aver fintato un'apertura sulla sinistra, calcia con il destro dai 25m sparando però altissimo soprala traversa della porta difesa da Branescu.

40' - Ci prova dai 30 con il destro Nego. La sua conclusione è neutralizzata da Branescu in parata bassa sulla sua destra.

35' - Torna a regnare l'equilibrio. La Juve leggermente meglio della Roma ma senza mai essere pericolosa in questo frangente.

27' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Piscitella si beve tre avversari sulla sinistra prima di rientrare e crossa sul secondo palo dove Politano, in posizione regolare, realizza con un bellissimo mancino al volo sul secondo palo. L'assistente Nicolò Calò di Molfettacsegnala però la posizione di off-side all'arbitro De Benedictis di Bari.

21' - Bouy entra in area sulla destra e, di destro, calcia alto sopra la traversa dopo aver eluso l'intervento di Barba.

18' - PALO ROMA!!! Sinistro dai 30m di Ciciretti che, figlia anche una deviazione della retroguardia bianconera, termina sul palo alla destra di Branescu.

10' - Partita combattuta. Regna l'equilibrio tra le due squadre.

3' - Ammonito Tallo nella Roma per fallo di mano in area dopo un ottimo cross di Sabelli dalla destra.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ