.

PRIMAVERA TIM CUP PAGELLE AS ROMA vs US SASSUOLO CALCIO 3-0 - Chierico onnipresente. Buso e D'Orazio positivi

di Alessandro Paoli

GRECO S., voto 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata esibendosi in un paio d'interventi degni della sua fama.

PARODI, voto 6 - Pattuglia la fascia destra svolgendo, in maniera certosina, entrambe le fasi di gioco (dall'88' NIGRO, sv - Subentra a Parodi debuttando, nell'inedito ruolo di terzino destro, in categoria).

TRASCIANI, voto 6 - Gioca diligentemente al fianco di Cargnelutti non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

CARGNELUTTI, voto 6,5 - Guida coscienziosamente la retroguardia giallorossa conferendo grande solidità ed esperienza all'intera squadra (dal 69' COCCIA, voto 6 - Sostituisce Cargnelutti giocando disciplinatamente al centro della difesa).

SEMERARO, voto 6,5 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra sfornando diversi cross interessanti.

CHIERICO, voto 7,5 - Abbina sapientemente quantità e qualità in mezzo al campo provocando, con un bel destro rasoterra, l'1-0 giallorosso (dall'80' MASANGU, sv - Prende il posto di Chierico non riuscendo, nel tempo concessogli, a farsi valutare adeguatamente).

MARCUCCI, voto 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

GRECO J., voto 6,5 - Riscatta la sua prestazione, altrimenti sottotono, trovando, con un pizzico di fortuna, la deviazione vincente dell'1-0 (dal 64' BESUIJEN, voto 5,5 - Subentra a Greco non facendo granché per far notare la sua presenza).

RICCARDI, voto 6 - Cerca intraprendentemente la via del gol risultando, il più delle volte, egoista nelle giocate (dal 69' SIMONETTI, voto 6 - Sostituisce Riccardi donando energie fresche alla mediana di De Rossi).

BUSO, voto 7 - Interpreta, in maniera intelligente, il ruolo di centravanti firmando, nella ripresa, la rete del definitivo 3-0 giallorosso.

D'ORAZIO, voto 7 - Regala lampi della sua classe realizzando, con un bel destro rasoterra, la rete del raddoppio giallorosso.

All. DE ROSSI, voto 7 - Supera brillantemente il Sassuolo per 3-0 staccando meritatamente il biglietto per i quarti di finale.


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ