.

PRIMAVERA TIM CUP - SS Lazio vs AS Roma: le probabili formazioni

di Alessandro Paoli

Nella finale di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta la Lazio del tecnico Simone Inzaghi.

VENDETTA - Forte del risultato della gara di andata, la Primavera giallorossa ha l'opportunità di servire ai biancocelesti, seppur in versione giovanile, la fredda vendetta di quel famoso 26 maggio 2013. Per farlo, Alberto De Rossi si affiderà al solito 4-3-3 con Marchegiani tra i pali; difesa, da destra a sinistra, composta da Paolelli, Capradossi, Calabresi e Sammartino; centrocampo, senza l'infortunato Adamo (in panchina andrà Vasco), formato da PellegriniPepín e D'Urso; in attacco, dove Rudi Garcia concede nuovamente l'utilizzo di Sanabria e Verde, il tridente sarà completato da capitan Ferri. In caso di successo giallorosso, sarebbe la quinta Primavera TIM Cup per i giallorossi e la seconda per Alberto De Rossi dopo il successo ottenuto nella doppia finale della stagione 2011/2012 contro la Juventus.

GUASTAFESTE - La Primavera biancoceleste - attuale detentrice della Primavera TIM Cup -, malgrado il risultato negativo maturato all'andata, non vuole svolgere, come ovvio che sia, il ruolo di vittima sacrificale dei giallorossi bensì quello di guastafeste. Al tal proposito, Simone Inzaghi disegna il suo 4-3-3 con Guerrieri tra i pali; difesa, da destra a sinistra, composta da Pollace, Mattia, Prce e Seck; a centrocampo, dove Pace sembra aver nuovamente avuto la meglio nel duello tra fuori quota con Silvagni, agiranno, oltre a lui, Murgia e Verkaj; in attacco, dove nonostante la riduzione di squalifica (da tre a due giornate) non ci sarà Fiore per infortunio, partirà titolare il tridente Tounkara, Palombi, Oikonomidis.
 

PROBABILI FORMAZIONI

Primavera TIM Cup - Finale di ritorno

Venerdì 1° Maggio 2015 - ore 18:15

Stadio Olimpico di Roma (RM)

SS Lazio vs AS Roma 0-0 (andata 0-1, risultato complessivo 0-1)
 

SS LAZIO (4-3-3) : Guerrieri; Pollace (C), Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Tounkara, Palombi, Oikonomidis.
A disp.: De Angelis (GK), Manoni, Condemi, Germoni, Rokavec Mika, Antonucci, Quaglia, Capuano, Rossi, Milani, Pasqualoni, Cotticelli (GK).
All.: Inzaghi.

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini, Pepín, D'Urso; Verde, Sanabria, Ferri (C).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Anočić, Marchizza, Soleri, Di Livio, Ndoj,  Di Mariano, Ciavattini, Vestenický, De Santis E., Njiki Tchoutou, Vasco.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini.
Assistente 1: Sig. Dario Cecconi di Empoli.
Assistente 2: Sig. Edoardo Raspollini di Livorno.
Quarto Ufficiale: Sig. Antonio Guia di Pisa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ