.

PRIMAVERA TIMVISION CUP - Fiorentina-Roma 5-2, le pagelle del match

di Alessandro Carducci

Mastrantonio 4,5: non esente da colpe nel primo tempo ma, soprattutto, in occasione del quinto gol viola, che chiude l’incontro definitivamente e che lo vede responsabile.

Ndiaye 5: fatica molto nella fase iniziale del match mentre finisce leggermente in crescendo il primo tempo ma è un pomeriggio difficile per il centrale giallorosso. Dal 66’ Satriano 6: riaccende per qualche minuto le speranze in scivolata, segnando il secondo gol giallorosso.

Morichelli 4: viene travolto dalla furia di Toci, non riuscendo minimamente ad arginarlo. Dal 46’ Cherubini 5: riceve pochi palloni ed è spesso isolato, combinando ben poco.

Keramitsis 4: Distefano gli fa passare un pomeriggio terribile. Si fa saltare puntualmente nell’uno contro uno ed è spesso in ritardo in marcatura.

Missori: 5 non riesce a spingere quasi mai, schiacciato dalla pressione viola. Dal 53’ Louakima 5: non si fa praticamente mai vedere.

Faticanti 5: fatica a far girare il pallone a causa del pressing avversario e delle poche soluzioni date dai suoi compagni.

Tripi 5: galleggia tra centrocampo e difesa, rimediando anche un colpo in testa. Pomeriggio molto complicato anche per lui.

Rocchetti 5,5: parte molto bene, ispirando il gol del vantaggio con una bella giocata in tandem con Tahirovic. Dal 53’ Oliveiras 5: prova un paio di accelerazione ma non riesce a incidere.

Volpato 5,5: tra i pochi a tentare di ribaltare la situazione nel primo tempo, spegnendosi progressivamente nella ripresa.

Tahirovic 5: pericoloso nei primi minuti galleggiando efficacemente tra le linee. Viene travolto anche lui dalla furia viola.

Voelkerling Persson 6: segna il gol dell’illusorio vantaggio e propizia la seconda rete, andando a pressare il portiere e dimostrando di non mollare mai. Non ci sta a perdere ma è troppo irruento e rimedia un doppio giallo.

De Rossi 4: la Roma crolla inesorabilmente contro la Fiorentina, surclassata fisicamente e sul piano del gioco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ