.

PRIMAVERA - US Latina Calcio vs AS Roma 1-4

di Alessandro Paoli

Nel recupero della 9ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 4-1 contro il Latina del tecnico Andrea Chiappini.
 

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 9ª Giornata

Mercoledì 6 Maggio 2015 - ore 15:00

Impianto ex Fulgorcavi di Borgo Piave (LT)

US Latina Calcio vs AS Roma 1-4
 

US LATINA CALCIO (4-2-3-1) : Mazzoleni; Selvaggio, Celli, Maciucca (C), Atiagli (46' Ferrari); Criscuolo, Barone; Torri (79' Di Nardo), Ricci (46' De Carolis), Shahinas; Talamo.
A disp.: Sottoriva (GK), Menichelli, Iannella, Bagnara, Baraldi, Spurio, Trani, Wolski.
All.: Chiappini.

 

AS ROMA (4-3-3) : Ionuţ Pop; De Santis E., Capradossi, Marchizza, Sammartino (C); Pellegrini (86' Vasco), Pepín (63' D'Urso), Ndoj; Verde, Sanabria, Di Livio (70' Njiki Tchoutou).
A disp.: Marchegiani (GK), Calabresi, Paolelli, Soleri, Ricozzi.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig.ra Silvia Tea Spinelli di Terni.
Assistente 1: Sig. Rinaldo Menicacci di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Davide Argentieri di Viterbo.

Marcatori: 10' Pellegrini (AS Roma), 32' Sanabria (AS Roma), 57' Ferrari (US Latina Calcio), 82' Verde (AS Roma), 87' Sanabria (AS Roma) su calcio di rigore.

Ammoniti: 28' De Santis E. (AS Roma), 65' Ferrari (US Latina Calcio), 77' Barone (US Latina Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 1-1.

Spettatori: 150 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Borgo Piave (LT). La Roma batte per 4-1 il Latina e si qualifica matematicamente per la Fase Finale del Campionato Primavera.

90' - Calcio di punizione dai 30m leggermente defilato sulla sinistra. All'esecuzione va Criscuolo, il quale serve Celli che, dal limite dell'area piccola giallorossa, conclude, di testa, poco alto sopra la traversa.

88' - Dal dischetto si presenta Sanabria... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 9 giallorosso calcia rasoterra ad incrociare con il destro trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Mazzoleni che, pur inutendo e toccando la sfera, non riesce a respingere.

87' - RIGORE ROMA!!! Ferrari stende Sanabria in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

86' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Pellegrini per infortunio, entra Vasco.

82' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sanabria, dopo essersi liberato di Selvaggio a centrocampo, si invola e, dai 25m, serve un perfetto assist per il taglio di Verde che, dopo un controllo difettoso, calcia a rete e, di sinistro, supera l'estremo difensore nerazzurro Mazzoleni sulla sinistra.

79' - Terzo ed ultimo cambio Latina: esce Torri, entra Di Nardo.

77' - Ammonito Barone nel Latina per una trattenuta ai danni di D'Urso.

73' - Bell'assolo di Ndoj che, dopo aver resistito ad un paio di avversari, giunge a limite dell'area avversaria e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

70' - Secondo cambio Roma: esce Di Livio, entra Njiki Tchoutou.

67' - Verde serve D'Urso che, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 22 giallorosso termina alto sopra la traversa.

65' - Ammonito Ferrari nel Latina per un fallo ai danni di Di Livio.

64' - Calcio di punizione dal limite dell'area nerazzurra calciato con il destro da Pellegrini. Il destro a giro del numero 8 giallorosso è bloccato in due tempi  centralmente da Mazzoleni.

63' - Primo cambio Roma: esce Pepín, entra D'Urso.

59' - Rimessa laterale dalla destra effettuata da Verde per Pellegrini che,di destro, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross da posizione defilatissima, la quale si spegne malamente sul fondo.

57' - GOL LATINA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciata da Criscuolo, Ferrari svetta a centro area e, di testa, trafigge dal limite dell'area piccola avversaria Ionuţ Pop.

55' - Pepín serve Verde che, dai 25m, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina malamente alto sopra la traversa.

48' - Shahinas, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 11 nerazzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Tentativo dalla distanza da parte di Pellegrini. La conclusione del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Latina: escono Atagli e Ricci, entrano Ferrari De Carolis.
 

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Latina all'intervallo.

45' - Sanabria serve con un delizioso lob Verde che, dopo un controllo, elude l'intervento di Atiagli e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 giallorosso all'altezza del dischetto di rigore nerazzurro termina alto sopra la traversa.

43' - Eros De Santis serve Verde a limite dell'area avversaria che, dopo un controllo, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta nerazzurra.

41' - Capradossi innesca meravigliosamente in profondità Sanabria che, dal limite dell'area nerazzura, controlla e calcia a rete. Il tentativo con il destro dal numero 9 giallorosso è murata dall'ottima chiusura difensiva di Celli.

38' - Contropiede giallorosso guidato da Sanabria che, giunto a limite dell'area nerazzurra, serve con un preciso rasoterra in profondità Verde, il quale, dopo un primo controllo, calcia a rete a limite dell'area piccola avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta nerazzurra dall'ottima parata bassa di Mazzoleni.

35' - Conclusione dal limite dell'area giallorossa da parte di Barone. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 nerazzurro termina abbondantemente a lato alla destra della porta giallorossa.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Contropiede giallorosso guidato da Pellegrini che, dai 25m, serve con un preciso rasoterra in profondità Sanabria, il quale, dopo un controllo, calcia a rete. Il diagonale a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso, complice un infortunio del portiere Mazzoleni, si tramuta nel 2-0 per la Roma.

28' - Ammonito Eros De Santis nella Roma per un brutto tackle a centrocampo ai danni di Atiagli.

27' - Sanabria, dopo aver addomesticato un difficile pallone a limite dell'area nerazzurra, calcia a rete. Il suo destro è neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria destra da parte di Mazzoleni.

22' - Sugli sviluppi di un alleggerimento di testa di Celli sulla linea del centrocampo Sanabria si invola verso la porta avversaria e, dopo una finta a limite dell'area avversaria su Maciucca, serve Verde, il quale, all'altezza del dischetto di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il sinistro tardivo del numero 7 giallorosso è murato dall'ottimo ritorno difensivo di Celli.

18' - Sugli sviluppi di un tiro dalla distanza di Shahinas respinto da un calciatore giallorosso, la palla arriva a Criscuolo che, dai 30m, calcia a rete. Il sinisto del numero 5 nerazzurro è bloccato in due tempi da Ionuţ Pop.

13' - Sugli sviluppi di un tackle a centrocampo di Pellegrini, la palla arriva a Selvaggio che, dopo essere giunto nel pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 2 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

12' - Tentativo dal vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra da parte di Pellegrini che, di sinistro, calcia alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

11' - Pellegrini serve Sanabria in area che, da posizione defilata sulla destra, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato sul secondo palo.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Livio serve un pregevole lob a Pellegrini che, dal limite dell'area di rigore nerazzurra, supera l'estremo difensore avversario con un delizioso pallonetto con l'interno del piede destro portando i giallorossi in vantaggio.

7' - Pepín perde palla a limite dell'area giallorossa consentendo a Ricci di rubargli e triangolare con Talamo. Il numero 10 nerazzurro, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, tarda la conclusione con il destro consentendo a Ionuţ Pop di bloccare in parata bassa centralmente.

2' - Talamo lavora un buon pallone sul lato corto sinistra dell'area di rigora giallorossa prima di servire all'indietro Shahinas che, dopo un primo controllo, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 nerazzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Latina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ