Sassuolo Primavera, Bigica: "La vittoria è una rivalsa per l'anno scorso"
Nel postpartita di Sassuolo-Roma, finale del Campionato Primavera, ha parlato Emiliano Bigica.
Bigica a Sportitalia
Eri un po’ nervoso nel prepartita.
“Sono campione d’Italia, avevo la tensione di una finale e speravo fosse la volta buona contro una squadra fortissima, la Roma ha espresso un grande calcio nel girone di ritorno. Avevamo raggiunto una maturità che ci ha permesso di raggiungere un risultato straordinario, insieme abbiamo raggiunto un obiettivo inimmaginabile”.
Tanti giovani sono pronti al “grande salto”?
“Sì, poi queste saranno strategie di società e si deciderà. È indescrivibile quello che stiamo provando in un momento difficile per il Sassuolo, abbiamo dato un sorriso alla società, i ragazzi sono stati fantastici”.
È stato speciale vincere qui?
“Sì, qui sono a casa. Sono legatissimo a Firenze e alla Fiorentina, vincere qui ha un sapore particolare, questa è una rivalsa per l’anno scorso”.
Si è chiuso un ciclo qui al Sassuolo?
“Sono a scadenza di contratto, quando sarà passata la sbornia della vittoria parlerò con il Sassuolo che mi ha accolto 4 anni fa, a prescindere ringrazio in maniera sentita la famiglia Squinzi, il presidente Rossi e il direttore Palmieri che mi ha permesso di avere un’opportunità al Sassuolo e ci siamo tolti diverse soddisfazioni. Ringrazio i miei ragazzi e un pensiero a mio padre che sarebbe stato orgoglioso e alla famiglia di Mattia Giani che giocava per me nell’Under 17, se dimentico qualcuno me ne scuso”.