.

SCOPIGNO CUP - AS Roma U17 vs SS Lazio U17 2-1

di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone 2 della fase a gironi della 29ª Scopigno Cup Memorial "Manlio e Loris Scopigno" 2021 l'AS Roma Under 17 del tecnico Marco Ciaralli vince 2-1 contro la SS Lazio Under 17 del tecnico Massimo D'Urso.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Amatrice (RI), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

29ª SCOPIGNO CUP - MEMORIAL "MANLIO E LORIS SCOPIGNO" 2021

FASE A GIRONI

GIRONE 2

1ª GIORNATA (Martedì 31 Agosto 2021)
15:15
 - AS Roma U17 vs SS Lazio U17 2-1
Riposa: Brøndby IF U17

CLASSIFICA
AS Roma U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: 1
- Brøndby IF U17 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
- SS Lazio U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2- DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

29ª Scopigno Cup - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" 2021 | Fase a gironi | Girone 2 | 1ª Giornata

Martedì 31 Agosto 2021 - ore 15:15

Stadio "Paride Tilesi" di Amatrice (RI)

AS Roma U17 vs SS Lazio U17 2-1

AS ROMA U17 (4-3-3) : Mengucci; Cavacchioli, Boldrini, Ienco, Bouah; Marazzotti (31' Della Rocca), Cichella, Graziani (C); Rozzi (58' Cipolletti); Misitano, Polletta (31' Tarantino).
A disp.: De Franceschi (GK), Morgantini, Touadi, Plaia, Mulè, Wikkund.
All.: Ciaralli.

 

SS LAZIO U17 (3-5-1-1) : Renzetti; Iobbi, Petta, Zazza; Cannatelli, Di Tommaso (43' Giubrone), Nazzaro (C), Oliva (58' Zanchetta), Di Venanzio; Reddavide (43' Di Biagio); Bigotti (58' Di Nunzio).
A disp.: Polidori (GK), Giranelli, Petrucci, Di Porto, Rizzo.
All.: D'Urso.
 

Arbitro: Sig. Daniele Paterna di Teramo.
Assistente 1: Sig. Alessio Berti di Prato.
Assistente 2: Sig. Gabriele Nuzzi di Valdarno.

Marcatori: 7' Cannatelli (SS Lazio U17), 27' Misitano (AS Roma U17), 45' Boldrini (AS Roma U17).

Ammoniti: 36' Cichella (AS Roma U17), 54' Cavacchioli (AS Roma U17), 60'+2 Tarantino (AS Roma U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 80 circa.

LIVE

SECONDO TEMPO

60'+3 - Termina ad Amatrice (RI). La Roma Under 17 vince 2-1 contro la Lazio Under 17 nella 1ª giornata del Girone 2 della fase a gironi della 29ª Scopigno Cup Memorial "Manlio e Loris Scopigno" 2021.

60'+2 - Ammonito Tarantino nella Roma per un fallo sulla trequarti giallorossa ai danni di Petta.

60' - L'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, assegna tre (3) minuti di recupero.

60' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Lazio battuto corto, Di Venanzio, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nazzaro che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 biancoceleste termina alto a lato alla destra.

58' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Rozzi, entra Cipolletti. Nella Lazio: escono Bigotti ed Oliva, entrano Di Nunzio e Zanchetta.

54' - Ammonito Cavacchioli nella Roma per un fallo ai danni di Di Biagio lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

49' - Giubrone, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 biancoceleste è bloccata, in due tempi, da un attento Mengucci posizionato a copertura del primo palo.

47' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa, eseguito da Di Venanzio e respinta, in qualche modo, dalla difesa giallorossa, il pallone arriva a Giubrone che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 16 biancoceleste termina alta a lato senza neanche uscire dal campo.

45' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla sinistra calciato, con il mancino, da Rozzi per Boldrini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso, dopo essere stato toccato da Renzetti posizionato centralmente, colpisce la parte interna della traversa prima di entrare in rete e portare la Roma in vantaggio.

43' - Doppio cambio Lazio: escono Di Tommaso e Reddavide, entrano Giubrone e Di Biagio.

42' - Zaza, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, serve un retropassaggio piuttosto impreciso a Renzetti con il destro. L'alleggerimento del numero 5 biancocelester scavalca il compagno uscendo a lato alla destra, quindi in corner per la Roma

38' - Cichella, servito sui 20m in posizione centrale dal retropassaggio rasoterra di Tarantino, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 4 giallorosso termina a lato alla sinistra.

36' - Ammonito Cichella nella Roma per un fallo ai danni di Di Venanzio lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

35' - Misitano, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto da un reattivo Renzetti posizionato a copertura del primo palo.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

31' - Doppio cambio Roma: escono Marazzotti per infortunio e Polletta, entrano Della Rocca e Tarantino.

PRIMO TEMPO

30'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

30'+2 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunette con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Oliva. La conclusione del numero 10 biancoceleste termina alta a lato alla sinistra.

30'+1 - Marazzotti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

30' - L'arbitro, il Sig. Daniele Paterna di Teramo, assegna un (1) minuto di recupero.

30' - Marazzotti, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza della treqaurti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

28' - Reddavide, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un tiro-cross, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 11 biancoceleste è intercettato, a pochi centimetri dalla linea di porta sul primo palo, da Cavacchioli, il quale, di destro, metter il pallone sopra la traversa, quindi in corner.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Tommaso, nel tentativo di togliere palla a Rozzi sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, serve involontariamente Misitano che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il tocco di esterno destro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge Renzetti in uscita consentendo alla Roma di pareggiare.

23' - Fase di studio tra le due squadre.

20' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, calciato, con il destro, da Rozzi. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso è bloccata sotto la traversa, in due tempi, da un attento Renzetti posizionato centralmente.

17' - Reddavide, servito a centro area, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 9 biancoceleste è bloccata a terra da un attento Mengucci distesosi sulla sua destra.

15' - Oliva, servito nei pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Cannatelli, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancocelester è bloccata, in due tempi, da un attento Mengucci posizionato centralmente.

14' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti biancoceleste, battuto corto, con il destro, da Rozzi per Cichella che, dai 30m, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso termina a lato alla destra.

12' - Marazzotti, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Rozzi, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Renzetti disteosi sulla sua sinistra.

7' - GOL LAZIO!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Di Tommaso che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, elude l'intervento in scivolata, con il mancino, di Bouah e, di destro, crossa al centro per Cannatelli, il quale, dai pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La splendida conclusione al volo in mezza rovesciata del numero 7 biancoceleste trafigge Mengucci sulla sinistra portando in vantaggio la Lazio.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ